modifica APN Vodafone

Ho un piano dati (mobile internet), l’apn dell’abbonamento internet è corretto (iphone.vodafone.it).
Quando mi collego ad internet vengono scalati i MB dell’abbonamento, quando invio un mms vengono invece addebitati 5€. Con il firmware 3.1.3 non succedeva

Ok l’apn è apposto. Invece la configurazione dei dati mms?
Sicuramente colpa del 4.1 che ne ha combinate di tutti i colori!

Secondo me è l’apn degli mms sbagliato. Adesso ho provato a sostituire i parametri con questi:
PER INTERNET
APN iphone.vodafone.it … il resto vuoto

PER MMS
APN mms.vodafone.it
MMSC http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy MMS 10.128.224.10
Dimensione massima MMs 614400

così sono giusti…

in Proxy MMS 10.128.224.10 dovrebbe essere cosi:

Proxy MMS 10.128.224.10:80

Il problema è che ad ogni riavvio bisogna rimettere quelli corretti

mmm hai provato con iPhone Configuration Utility?

Si, ma si può solo modificare l’apn della connessione internet

annamo bene! che sola!

Guarda davvero, spero che vodafone risolva questo problema.
Ti ringrazio per l’assistenza

Figurati, di nulla. Se può esserti di consolazione, ho letto che sul 4.2 per iphone/ipad prima non era editabile il campo apn di H3G, invece adesso con la beta 2 sembra abilitata la modifica, non so se la tua casistica potrebbe rientrare in questa modifica ma potrebbe esserti utile.

Speriamo che sia possibile anche per gli utenti vodafone. Comunque credo che la colpa sia del nuovo iOS 4.1 perché prima non ho mai avuto questo problema

prego.

Scusate, ma da quando è necessario un piano dati per mandare gli MMS?
Io li mandavo anche quando non ce l’avevo… Parlo di Vodafone ovviamente.

io ho avuto il problema col 4.0.1…non capisco perchè non facciano editare i profili…ok l’autoconfigurazione ma così si rubano sempre 5e!non so se al riavvio del cell la configurazione torna quella sbagliata…ora faccio una prova e vi dico!

allora…ho modificato i paramentri mettendo una sim wind…ho riavviato il cell,mandasto mms…e non mi hanno scalato i 5e!per ora quindi così va…

si ma è assurdo dover comprare una micro sim wind x far sta cosa… di modificare l’apn mms…

eh già, io ne ho tagliata una vecchissima… speriamo che con questo fw 4.2 siano editabili gli apn anche con vodafone…

Su ipad 4.2 gli apn sono modificabili, forse lo saranno anche per iphone, speriamo! :slight_smile:

Questo post è diventato un pò confuso!! Mi spiegate perchè io con vodafone non ho mai impostato niente e tutto va a dovere? MMS SMS Internet… ecc… E non mi sono mai trovato con addebiti strani?

Davide il problema è che alcuni non hanno l’apn degli mms editabile e quindi ogni volta che riavviano il cell, perde la configurazione.