modifica APN Vodafone

ciao ragazzi,
dovrei cambiare l’apn degli mms e del tethering (per sfruttare l’apn iphone.vodafone.it) ma le ho provate proprio tutte. ho provato la sostituzione della scheda vodafone con una wind con soddisfazione momentanea perche appena riavvii l’iphone torna tutto com’era, ho provato 2 volte a modificare il file ipcc andando ad editare il file carrier.plist ma la prima volta è successa la stessa cosa del cambio scheda, mentre la seconda itunes da errore 0xE8000051 e 0xE8000004.
sapete se c’è un modo funzionante e permanente?

ah, naturalmente ho un iphone non jailbroken

grazie

Scaricare da

Apple - Support - iPhone - Enterprise l’applicazione iPhone Configurator Utility (for Mac OS X o Windows a seconda del vostro sistema) in Italiano
2. installare l’applicazione
3. chiudere iTunes (altrimenti vede sì l’iPhone ma non vi permette di installare l’APN)
4. avviare l’applicazione (la trovate nel menu Start) con l’iPhone collegato
5. cliccare su “Profili di configurazione” e su “Nuovo”
6. cliccare su Generale e inserire “Vodafone” nei campi Nome e Identificatore, lasciando tranquillamente vuoti gli altri spazi
7. scorrere giù e cliccare su “Avanzate” e poi su “Configura”
8. inserire “iphone.vodafone.it” nel campo Nome punto accesso (APN)
9. cliccare sull’icona del dispositivo
10. cliccare sulla scheda “Profili di configurazione”
11. cliccare su Installa

Grazie della risposta ma con questo procedimento posso modificare esclusivamente l’apn per la navigazione mobile (ho dimenticato di scrivere che ho provato anche questa :slight_smile: )… Io vorrei modificare mms e tethering che sono quelli che danno maggiori problemi con vodafone.
Grazie ancora

non ho capito cosa vuoi ottenere:confused1: non riesci a mandare gli mms:confused1:

No, voglio cambiare l’apn degli mms in mms.vodafone.it (di default è web.omnitel.it facendo quindi pagare 5€) e l’apn del tethering in iphone.vodafone.it così da poter utilizzare i Mb della mia promozione mobile anche da pc. Spero di essermi spiegato bene

questo non credo sia possibile…
se si può cambiare apn del tethering son qui che aspetto di capire come…

Io cambiando con una sim wind ci ero riuscito ma, come ho scritto prima, è stata una cosa momentanea perchè al riavvio del telefono si sono ripristinati sia gli mms sia il tethering… Ieri sera ho passato più di due ore alla ricerca di una soluzione ma ogni volta che sembrava tutto risolto, al riavvio, tornava come in origine… La vodafone vuole farmi impazzire, è ufficiale! :slight_smile:

Credo che per il tethering prenda impostazioni da SIM, ci guadagnano un sacco, non credo si possa aggirare. Non capisco mms, io unico apn che ho config è quello per navigazione internet, x mms non ho fatto nulla e funzionano a 50 cents…

Non so che dirti, non ho abilitato gli mms per paura dei famosi addebiti di 5€ (non mi va di litigare con la tipa del 190) ma quando ho cambiato sim l’apn degli mms risultava “internet” proprio come chi lamenta il problema, e non mms.vodafone.it…

Probabilmente quel “internet” va bene ma vorrei la conferma di qualcuno che ha verificato di avere la stessa voce in apn e che non ha mai ricevuto strani addebiti di 5€…

Ma dove lo vedo apn per gli mms???

Cambiando sim a telefono acceso, io ho usato una wind. In impostazioni->generali->rete appare una nuova voce tipo “network” (non ricordo di preciso). Li puoi modificare mobile, mms e tethering ma come ti ho già detto questa modifica non è permanente

anche io con gli mms disabilitati ( gia due volte ho lottato x ri avere i 5 euro dal 190 ) alla fine li ho disabilitati
ma non è logico con un cell da 659 euro non poter ricevere mms

Io non ho mai configurato niente… ho vodafone, dal momento che ho inserito la schedina tutto và alla perfezione!! mi è stato detto dal 190 che vodafone si configura automaticamente!!

hai l’iphone 4 ? non ti hanno mai tolto 5 euro x la ricezione mms ? non è che x caso non ne hai mai ricevuti ?

No mai tolto niente e di mms ne mando almeno 10 a settimana!

Ma hai attiva un’offerta dati? Se no, ti fanno pagare 0,6 centesimi al Kilobyte scambiato, forse il tuo addebbito è dovuto a questo.

O non hai attiva un offerta dati e paghi a consumo.
Oppure è mal configurata.

L’mms di fatto è una trasmissione dati.

Io ho il contratto internet mobile di vodafone! :slight_smile:

Guarda giusto ieri sera ho mandato un mms e subito dopo mi è arrivato un messaggio del 404 che mi avvisava che le connessioni al punto di accesso web.omnitel.it non erano incluse nel mio piano. Infatti mi ha scalato 5€. Questo da quando ho aggiornato al fw 4.1

Quindi non hai un piano dati? oppure l’apn di connessione del piano dati è errato…