Non ci si può lamentare,e’ scritto nel regolamento ufficiale.
Dato che le nostre cortesie non vengono ringraziate ma criticate negativamente ci atterremo a seguire semplicemente il regolamento.
Non ci si può lamentare,e’ scritto nel regolamento ufficiale.
Dato che le nostre cortesie non vengono ringraziate ma criticate negativamente ci atterremo a seguire semplicemente il regolamento.
Ho capito la vostra posizione ma non la condivido. E nemmeno voglio che voi capiate o condividiate la mia.
Sinceramente se io aprissi un post per chiedere un aiuto con un infrazione al regolamento giustamente i mod mi invitano a modificare l’errore qualunque esso sia, dandomi un ora Max 2 che secondo me sono più che abbastanza perché se ho bisogno di aiuto non mi collego 4 o 5 ore dopo per vedere se mi hanno risposto, se e’ un emergenza o urgenza dopo mezz’ora butto uno sguardo al thread, poi ormai tutti hanno un e-mail un cellulare per collegarsi quindi in ogni luogo tempo si può verificare se ci sono aggiornamenti, anche tramite notifiche e-mail stesso discorso per il mercatino li viene dato molto più tempo e ci sono poche regole da rispettare e molto semplici
Il cavaliere oscuro scrive dal batiphone chiamate e risponderò
@la stellina in basso non morde
Allora non condividi il regolamento ufficiale del forum…
il tempo è più ke sufficiente a modificare gli elementi nn in regola!!
Klara ha ragione!! anche Billie ha ragione!! il regolamento parla chiaro… nn c’è nulla da discutere
Esattamente.
Aiutante, neanche io condividevo diverse cose quando ero utente…ma da quanto sono in quest altra posizione mi sono resa conto che è più complicato di quanto mi aspettavo.
Gli utenti che hanno qualcosa da criticare (educatamente) possono benissimo ricevere chiarimenti e spiegazioni. non uscitevene come se a noi dei vostri pensieri non ce ne fregasse nulla perchè non è affatto così…infatti vi stiamo rispondendo.
Amen…purtoppo qui funziona in questo modo.
Puoi presentare le tue tematiche a Nico,colui che ha scritto il regolamento.
Klara lungi da me farvi passare come ottusi e non aperti alle considerazioni degli utenti.
Ognuno ha il suo punto di vista, l’utente neofita, l’utente che è già nel forum e i moderatori ed amministratori. Il discorso della severità viene ovviamente percepito in maniera diversa dovuto anche al fatto di cosa si cerca aprendo un tread. Molti di noi utenti partecipano attivamente al forum anche senza necessariamente chiedere aiuto, ma darlo a chi ne ha bisogno. Io personalmente (quindi soggettivo) i messaggi che cominciano con aiuto sono disperato ecc li leggo ma non do il mio contributo. Non lo ritengo giusto, lo do dopo che ha ascoltato i consigli del regolamento. Se si guardano bene i messaggi a cui ci si riferisce, l’utente che ha veramente bisogno di aiuto, dopo l’invito dei moderatori, riceve anche tantissimi consigli ed aiuti. Si può capire che molti “saltino” il regolamento se magari sono in panico per il telefono, ma gli stessi poi ringraziano e fanno sapere se hanno risolto o meno. Questa è collaborazione.
Risguardo al postare il link, si può essere utile, ma perché lo devono fare i moderatori quando l’utente non ha fatto il minimo sforzo di cercare?
Per la chiusura per titolo generico poi, se l’utente non riesce a modificarlo nessuno gli vieta o di chiedere di riaprirlo o crearne un altra.
Lo farò.
Sarebbe un caos per noi dover ogni volta andare a cercare i link inerenti alle discussioni, quando il tasto CERCA è a disposizione di tutti, non credi?
Aiutante, che tu ci creda o no, è questo che si fa.
Ti faccio esempi: topic contentente materiale pirata = infranto regolamento, chiuso senza preavviso (e ci mancherebbe)
Topic con titolo generico = si da la possibilità di modificare, se non è così si chiude. Non si può obiettivamente aspettare 1 giorno magari anche 2 che l’utente arrivi e modifichi (capita che uno si accorga delle risposte anche svariati giorni dopo).
Topic con argomenti già trattati = si invita l’utente ad affinare la ricerca dell’argomento in questione (per la stessa motivazione scritta su)
Poi mi vorrei rivolgere a danideio per una cosiderazione finale: se un utente ha da ridire sull’operato, ci contatta in privato (è successo più volte che mi abbiano chiesto il favore di riaprire una discussione che, per via di impegni o motivazioni valide, non era stato modificato).
se tu dici “non parlo di me personalmente, ma vedo altri esempi” ti stai (sempre a mio avviso, sono un essere umano anche io e posso sbagliare) ponendo male, in quanto a me hanno sempre insegnato di “guardare in casa mia” e non creare polemiche in “difesa” degli altri.
Se tu hai qualcosa da ridire su qualche tua discussione, su qualcosa torto che ti è stato fatto, si cerca sempre di discuterne pacificamente e si risolve sempre!
Però io credo sia sbagliatissimo andare a fare una guerra per altri, dove magari gli stessi utenti che infrangono le regole, hanno capito l’errore e sono andati a ripararlo aprendo una discussione più consona, senza infrangere il regolamento.
Spero di aver fatto chiaro il mio punto di vista, per qualsiasi altra cosa non esitare a chiedere
hanamichi, come ho già scritto, secondo il mio parere invece si potrebbe aspettare l’utente che arrivi e modifichi.
È solo il mio parere, non dico che dobbiate adattarvi alle mie opinioni. Ci mancherebbe altro.
i pareri sono una cosa…i regolamenti ben precisi un altra…
se qui gestissimo tutto secondo i pareri cadremmo nell anarchia e non andrebbe bene.
qui dentro c’è un regolamento…se lo accetti lo rispetti altrimenti non ci si iscrive…semplice
E infatti quello che ho appena scritto è di non adattarvi alle mie opinioni… È una cosa così ovvia.
le opinioni son sempre ben accette e si cerca di dare una spiegazione
Le basi della civiltà.
ci mancherebbe
Aiutante ciao, prova a vedere la cosa da un altro punto di vista. Non da quello del regolamento. Tu hai ottime conoscenze da quanto ho visto nei tuoi post, e ti imbatti in una discussione con titolo generico. Non ti da un’idea di disordine se magari leggi per dare il tuo aiuto e ti accorgi che non alla fine non è un argomento che conosci od interessa?