:confused1:
So già che mi prenderò una “ciga” come si dice in anconetano per quello che scriverò, ma visto che lo scopo della categoria “off topic” è quella di dare libero sfogo ai pensieri lo scrivo lo stesso:
non faccio nomi di utenti quali amministratori, moderatori ecc…del forum, ma parecchi di questi a mio avviso aggrediscono subito i nuovi utenti che si iscrivono al forum quando aprono una nuova discussione per non essersi presentati oppure per titolo generico oppure per argomento già trattato senza invoiare + gentilmente a modificare il topic o suggerire link dove sono stati trattati argomenti uguali, o fare presente che esiste un regolamento, ma si chiude e basta la discussione o si dice solamente “sarebbe carino presentarti nella sezione…” senza comunque rispondere alla domanda fatta e poi si chiude.
Devo dire che sono un assiduo frequentatore di forum ed è il primo forum dove vedo questa severità intransigente che ad un neofita che si affaccia per la prima volta su iphoneitalia lo indispettisce e basta come successo ad un mio conoscente.
Suggerirei ai sig.ri moderatori, amministratori ecc… di essere un pelo più benevoli e comunque di spiegare con cordialità che ci sono comunque delle regole da rispettare. Se poi uno continua con perseveranza a fregarsene si prende un’ammonizione, poi se insiste il ban.
Scusate, ma io sono stato l’unico o uno dei pochi ad aver avuto gli attributi per dirvelo.
Ed ora non chiudete e cancellate la discussione perché vi infastidisce!
gia che tu scrivi “ed ora non chiudere e cancellate la discussione perchè vi infastidisce” è una grandissimo segno di provocazione…cosa che personalmente poco tollero.
intanto per questo genere di cose esiste la sezione “comunica con lo staff” quindi sposto…
poi anzichè lamentarvi se chiediamo freddamente di modificare un titolo o di presentarvi, ringraziateci di questi avvisi,visto che come da regolamento “lo staff ha la libertà di chiudere le discussioni non ritenute adeguate o idonee senza alcun tipo di avviso” cosa che noi non facciamo comunque sia per voi.
poi parliamo del rapporto utente-mod-admin… io e te abbiamo mai parlato? anche in privato? non mi risulta…quindi prima di metter su un topic di lamentele verso lo staff,cercalo un contatto con lo staff,visti i tanti dubbi e le tante perplessità che hai…non siamo bestie come credi,non mangiamo e non ti riempiamo di parolacce vai tranquillo. e con questo personalmente chiudo qui
pronta a leggere una tua risposta
aggiungo: sono mod da 2 mesi,prima di esserlo ero una dei pochi che assiduamente aiutavo (e continuo a farlo per quel che posso) gli utenti…anche in piena notte! quindi la tua accusa riguardo il non aiutare è completamente infondata…se non addirittura offensiva.
Purtroppo abbiamo il brutto vizio di iscriverci ad un sito/forum accettando il regolamento che puntualmente non viene pero minimamente letto.
Anche io ho avuto dei problemi appena mi sono iscritto, letto il regolamento cosa che non avevo fatto dall’inizio, ho capito perfettamente dove e come sbagliavo ed ora so quello che è o non è consentito su questo forum.
Devo dire la verità, sono iscritto a innumerevoli forum e nessuno, dico nessuno e lo sottolineo è “pulito” come questo.
E infatti gli altri forum perdono parecchio di interesse in confronto.
Questo ovviamente è il mio parere, non è detto che rispecchierà il tuo o quello di altri ma sono del parere che parlando si possono chiarire tante cose
Un saluto
Sent from my iPhone using Tapatalk
Come volevasi dimostrare, personalmente anche io la chiudo qui…anzi come dici tu…vi ringrazio… “non esiste + sordo di chi non vuol sentire”.
Qui di sordi non ce ne sono, il rigore è necessario per tenere in ordine il forum.
Lo staff è sempre disponibile a fornire chiarimenti, il tuo conoscente è libero di chiedere delucidazioni se vuole.
Io sono un utente al tuo pari, ne mod e ne admin.
Sent from my iPhone using Tapatalk
non mi sembra di averti detto: zitto e muto o di non esporti…il topic è aperto e io sono pronta ad ascoltare…come ascolto ogni giorno decine di utenti.
come tu hai fatto una tua riflessione,io ho fatto la mia…adesso aspetto te
qui nessuno è superiore…non è il colore del nick a dar potere…ti ripeto, chiunque è mod o admin qui dentro,è stato anche un utente come te e come voi. quindi siamo anche in grado di capire cosa si vede dall altra parte
grazie Pinna dell intervento
Non avete capito che non sto chiedendo di trasgredire il regolamento, sto chiedendo di invitare i nuovi utenti + gentilmente al rispetto, non che con freddezza si chiude ecc…
Puoi fare un esempio di ciò che intendi per freddezza ?
e noi chiediamo solamente di leggere il regolamento che accettate. non è un grosso sforzo…e sbagliate VOI quando non lo rispettate…non noi che vi riprendiamo
Non c’è bisogno che faccio esempi…basta leggere
appunto…basterebbe leggere lo stai dicendo anche tu stesso
finchè noi riceveremo non rispetto e maleducazione,non si può pretendere da parte nostra coccole e sorrisi…eddai su…il rispetto si da e si riceve…se voi entrate qui dentro a far come volete senza minimamente considerare il regolamento come potete pretendere il sorriso da parte nostra?
Il bello è che continui a non capire il succo della mia critica!!!
Se devo essere sincero non capisco cosa ci trovi di tanto severo in noi moderatori del forum
Ho guardato le discussioni che hai aperto in questo forum e i post che hai pubblicato.
Ti e’ stata chiusa una discussione per “titolo generico” e non mi sembra che qualcuno ti abbia risposto in modo sgarbato o arrogante.
Infatti non facevo riferimento a me…facevo un riferimento generale
allora fammi un disegnino visto che non capisco…non leggo nella mente…rispondo a quel che vedo
Ti assicuro che chiunque rispetta il regolamento di questo forum viene aiutato e trattato come fosse a casa propria.
Come tu hai espresso la tua opinione io esprimo la mia.
A mio avviso questa discussione e “polemica” e’ assolutamente infondata inquanto non rispecchia la realtà dei fatti.
Le critiche sono ben accette, i toni marcati vengono usati solo in caso in cui la situazione si scalda.
Se hai dei dubbi sol nostro operato ti invito a contattare direttamente il nostro responsabile, l’admin 1979Jd.
Buon proseguimento.
E meglio lasciar perdere, basta che leggete ogni santa discussione aperta da un nuovo utente che omette per la prima volta di presentarsi o di mettere un titolo che anche un bambino possa capire e guardate come gli si risponde dagli esperti del forum…comunque non intendo andare oltre nella discussione, questo è il mio ultimo post e quello che dovevo dire l’ho detto con chiarezza chiedendo…non offendendo né tantomeno ironizzando…
Come dice il “supermod” GRAZIE
innanzitutto LA super mod… Klara=nome femminile= donna -.-
noi leggiamo tutto non ti preoccupare,e chiudiamo le discussioni non a norma perchè anche noi abbiamo un nostro regolamento da rispettare,non passeggiamo per il forum a chiudere così ,perchè non abbiamo nulla di meglio da fare… perfetto ,vista la tua volontà di chiudere il discorso ti faccio i miei saluti
e si,ringrazia si perchè almeno diamo la possibilità di farvi sistemare gli errori anzichè bloccarvi tutto subito…come da regolamento. saluti