Moderatori troppo severi a mio avviso!!!

Nessuno ha detto che hai offeso e/o ironizzato, avere un confronto non è una cosa negativa.
Buon proseguimento.

Come gli viene risposto??
Viene esortato a presentarsi (gli viene anche postato il link inerente alla sezione corretta) e/o esortato a cambiare il titolo della discussione se troppo generico (come da regolamento)
Cosa ci trovi di troppo severo in questo?

Il fatto e’ che molti utenti si iscrivono nei forum fregandosene del regolamento cercando solo un aiuto immediato (come fosse una chat)
Non funziona in questo modo all’interno di un servizio pubblico.

io ti parlo da utente e ti posso assicurare che all’inizio anche a me mi sono state chiuse alcune discussioni ma con sotto specificato la dritta da seguire per uscire dal mio problema,mettiti nei loro panni quando ci sono tante discussioni che parlano tutte dello stesso problema TU cosa faresti al suo posto visto che dici che loro sbagliano!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

che poi…anche se sei un nuovo utente,suppongo tu sappia quantomeno leggere (parlo in generale,non di te) quindi il tuo non leggere il regolamento che accetti,non ha giustificazione…sia come nuovo utente che da vecchio utente.

Grazie Dell
Intervento Tony :wink:

Ecco la dimostrazione pratica che quello che dici non corrisponde alla realtà dei fatti.

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=95359

Utente aiutato,indirizzato alla guida pratica e discussione chiusa per argomento trattato molte volte.
Se così non fosse avremmo il forum pieno delle stesse discussioni che riprendono gli stessi argomenti.

Che ti piaccia o no funziona così

danideio so che probabilmente ti importerà poco il mio parere essendo il tuo messaggio rivolto allo staff, ma ti dirò comunque come la penso. Anch’io percepivo questa eccessiva severità, ma mi son reso conto che la mole di utenti che non legge il regolamento è davvero impressionante, e gli interventi dello staff servono a contenere quello che sarebbe un ammassarsi di topic uguali se non inutili.
L’unica cosa che mi fa storcere il naso è la velocità con cui invece vengono chiusi i topic. Mi riferisco a topic in cui magari si parla di qualcosa di nuovo, ma per colpa di titoli generici e mancate presentazioni, lo staff segnala la cosa e poco dopo chiude per ”moderazione ignorata”, quando magari l’utente si è persino allontanato dal pc e non ha avuto nemmeno modo di rendersi conto del problema e di porvi rimedio. Quindi su questo punto sono d’accordo con te.

E grazie per averne discusso, è interessante leggere comunque che la cosa è percepita da più persone. :wink:

allora io sono utente qui nel forum da Agosto 2011!!
Ti posso assicurare ke senza la loro “severità” è fondamentale per tenere in ordine il forum…
tu immagina se nn ci fossero moderatori così: tutti se ne approfitterebbero e il regolamento nn lo rispetterebbe nessuno! Questo nn va bene, perchè è come se tu entrassi in casa mia e fai ciò ke ti pare e piace…
é giusto così!! il forum è questo e così deve rimanere!! :slight_smile:

Siamo sempre li aiutante…cone da regolamento,noi dovremmo chiudere automaticamente le
Discussioni non perfettamente in regola…e invece avvisiamo…preferite che chiudiamo direttamente?anzi avvertendovi e dandovi la
Possibilità di sistemare cerchiamo anche di darvi una mano

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non dico che non dovete avvertire, parlavo solo del tempo dato agli utenti di leggere gli avvertimenti.

Secondo me quando un nuovo utente sbaglia per argomento già trattato sarebbe carino che i mod postassero il link all’argomento, di modo da facilitare la ricerca al nuovo utente, comunque sono stato anche io mod di diversi forum ed è dura, e avere questi comportamenti “duri” purtroppo è l’unica via per mantenere un po’ di orine, c’è davvero gente che accetta il regolamento senza manco leggere (ammetto che pure io l’ho fatto a volte), quindi se i mod sono così rigidi è anche perché c’è gente che posta a random senza leggere le regole e creando a volte confusione.

Cioè pensiamo se tutti scrivessero titoli non generici e un utente vuole cercare un post e se ne ritrova 1000 del tipo “aiuto iPhone”, “aiutate mi vi prego!!!”…

Ci sarebbe ordine? Io non credo.

Non scrivo questo per difendere i mod, ma li posso comprendere in quanto lo sono stato in altri forum. Comunque anche io trovo forse che il loro comportamento sia un pochino esagerato ma resta il fatto che se hanno questo comportamento è per mantenere l’ordine! Addirittura ho visto in un altro forum che frequentavo c’erano mod che se gli giravano i due minuti bannavano a random style. Per cui io non mi lamenterei più di tanto

Aiutante…noi diamo l avvertimento…ma se dopo un ora tipo non veniamo considerati siamo costretti a chiudere… abbiamo anche noi staff un nostro regolamento e,come voi, dobbiamo rispettarlo.

credimi essere mod è diverso da essere utente e te lo posso testimoniare

considera però ke c’è anche un regolamento ben preciso ke la maggior parte degli utenti nn leggono e poi si arrabbiano perchè la loro discussione viene chiusa!!
se ssi leggesse il regolamento il problema nn ci sarebbe!! :slight_smile:

Ho parlato di casi in cui l’utente in difetto si allontana dal pc e magari anche dopo un’ora non si è ancora ricollegato, quindi non ha avuto modo di leggere gli avvertimenti.

però nel mentre che si iscriveva ha avuto tutto il tempo per leggere il regolamento Aiutante…eddai…non difendiamo l indifendibile

Ho precisato di utenti in difetto, se avessero letto il regolamento non avreste bisogno di avvertirli.

appunto…se sono in difetto la colpa non è nostra che gli chiudiamo il topic con titolo generico…quindi la polemica nei nostri riguardi è senza senso

Ma se li avvertite sarà per non chiudergli direttamente il topic, no?

è quello che facciamo…e lo facciamo anche per darvi una mano e venirvi incontro…ma c’è chi si lamenta lo stesso…allora a questo punto chiudiamo direttamente come scritto nel regolamento così anche per noi staff sarà molto più semplice ok?

Li avvertiamo infatti :slight_smile:

Gli diciamo di cambiare il titolo o di presentarsi

Lo so che è quello che fate. Ma il tempo che passa dagli avvertimenti alla chiusura, nel caso in cui l’utente si allontana dal pc, secondo me è poco.