Moderare cosa significa?

Ovviamente non è solo per questo commento, ma per una serie di altri interventi… " è la somma che fa il totale".

Quindi indirettamente mi stai anche dando ragione :smiley: con “la somma che fa il totale” stai anche dicendo che ci sono tante e forse troppe situazioni “spiacevoli” nelle quali JD, Klara e tutti i mod devono quotidianamente andare a tappare i buchi :slight_smile: millemila interventi al giorno non sono molto simpatici, sai? Se da una parte e dall’altra ci fosse più attenzione per quello che si scrive, non si arriverebbe di certo a queste situazioni qua :smiley:
Diciamo anche che con questo concludo il mio intervento (già fuori dalle righe secondo il regolamento, visto che in “comunica con lo staff” può intervenire lo staff e l’autore del topic :wink: :wink: ) anche perché sennò poi verrei additato come ulteriore avvocato del diavolo rossonero asd e io nella vita faccio il biologo :lol:

Se tra le due parti una viene meno vuol dire che le due part non si vogliono incontrare,quindi la tua moderazione mi sa più da avvocato difensore …

Deboluccio&iPhone4s&Tapatalk

ho chiesto io gli interventi di tutti Aakuss,quindi non ti preoccupare…ogni commento è ben accetto…è necessario per me sapere da tutti voi come possiamo tornare a stare tranquilli e sereni…noi staff e voi utenti.

senza un rapporto di fiducia e di serenità tra tutti noi,per me non esiste forum.

no , ti sto dicendo che anche di fronte a commenti normali e richieste fatte con educazione, le risposte vengono date in maniera sgarbata, intollerante e con presunzione. E non tirare in ballo gli altri mod e klara perchè si sta parlando di jd.

Daniele, non ho la presunzione di voler far pensare a tutti ciò che penso io :slight_smile:
Così come, evidentemente, abbiamo metri di giudizio differenti. Ho appena riguardato così, per scrupolo, gli ultimi messaggi di Jd. A parte quelli dove deve ribattere per discorsi tirati in ballo in questo topic, non vedo sinceramente risposte sgarbate. Se non laddove sono presenti i famigerati troll new-era di iPhone piegati :wink:
Noto solo precisione nelle risposte, tutto qua. Se poi uno/a vuole leggere le faccine ad ogni commento boh, non so che pensare! Magari se ti interessa farmi “aprire gli occhi” mandami in pm link a discussioni dove pensi che ci sia questa sgarbatezza :slight_smile: così da farmi un’idea diversa da quella che è ben eradicata in me.

Vuol dire che abbiamo metri di giudizio diversi. Vorrà dire che in futuro non appena noterò un commento intollerante/fuori luogo da parte di jd te lo invierò in PM.

Signori, signore…
Io sono online e leggo…,
Con tutta sincerità, vi dico… Non vi piaccio? E che cosa ci posso fare? Volete che me ne vada? Con più di 1.000.000 di post e 100.000 utenti alle spalle, prima di valutare di andarmene per 4 commenti negativi, ci devo pensare bene.

Ci sono parecchie critiche in questo topic, alcune costruttive, altre stupide, altre ancora atte solo a far polvere.
Siete perfino stàti gentili… Più che darmi “dell’infantile” non avete fatto… In passato hanno attaccato la mia compagna, i miei genitori, mi hanno augurato morte e malattia… Mi hanno perfino minacciato e stalkerato fuori dal forum.
Non ho mai abbassato la testa ed ho sempre continuato, con il sorriso sulle labbra e con la stessa voglia e passione del primo giorno.

Il forum, per me, seppur senza compenso economico, è un lavoro. Per molti è solo una passione, non li biasimo… Ma per me è un lavoro… Lo “tratto” come se fosse mio, come se dovessi essere io a gestire eventuali rogne con chi riceve illazioni, insulti, accuse e chi più ne ha più ne metta.

Come molti sanno, non sono “giocoso”… Prendo sempre tutto sul serio nella vita e distinguo con accurati pensieri, quando giocare e quando essere serio. Molti preferirebbero leggere post conditi di faccine, sorrisini, giochetti e battute… Mi dispiace, ma il mio carattere non è così. Certo, ho molto autocontrollo… Per farmi in****are, ci vuole parecchia costanza… Qui dentro ci son riusciti in pochi, in “vecchio” utente, un mod ed UNA ADMIN, ma, anche grazie alla loro intelligenza, siamo sempre riusciti a lasciarci le cose alle spalle e continuare… Capita di perdere la pazienza, ma… Ragazzi, nessuno è un santo e, spesso purtroppo, mi saltano sulle balle con i tacchi a spillo… In quei casi, mi tocca rispondere un pelo più seccato… Ma ci sta.

Non risponderò a nessuno direttamente e non ringrazierò…
Gli insulti, nemmeno li considero… Quelli sono realmente infantili… Inutile commentarli.
Le critiche costruttive, verranno prese in considerazionel come giusto che sia.
Le critiche fine a se stesse, e ce ne sono diverse, cestinate direttamente… Inutili come gli insulti.

Altro da aggiungere non ho. Ripeto, non posso piacere a tutti e, con tutta sincerità, non mi interessa nemmeno piacere a molti. Fino ad ora ho avuto il supporto di chi “lavora” e di chi “passa il tempo” con me, oltre al supporto di chi ha fondato il “mondo” iphoneitalia… Mi basta, mi rende felice ed orgoglioso di quello che faccio ogni mattina, ancora prima di cominciare il mio lavoro (contestato) di titolare d’azienda… Giusto per cronaca, ho dato quest’informazione in un topic di ieri, semplicemente per rendere l’idea che non sono il ragazzino spocchioso con manie di grandezza, ma un semplice “uomo” (a 35 anni, quasi 36, e coi capelli, ahimè, grigi non si è ragazzi)… Esattamente come alcuni di voi.

Concludo informando che non esporrò ulteriori interventi in questo topic. Ho già espresso, in forma sufficientemente logorroica, quanto necessario e dovuto, sia nel rispetto dei miei “compagni” , che nel rispetto degli utenti rispettosi… (Sempre che non partano pesanti insulti, minacce o simili, ma non credo accadrà… Sembra tutte persone dotate di intelligenza necessaria ad evitare questo genere di interventi)

Buona giornata,
Buon week end
Buona Pasqua a tutti.

Ciao jd,
Se queste persone in passato si sono comportate così con te , attaccandoti e stalkerandoti, un motivo ci sarà o no?
Ovviamente il minacciare e stalkerare non fa parte del mio repertorio comportamentale, ma mi sento di dirti che con la tua risposta non fai altro che confermare la considerazione mia e di altri utenti nei tuoi riguardi.
Continui a peccare di mancanza di rispetto del parere altrui. Non puoi dire : " non mi interessa piacere a molti " , hai un ruolo di primo piano in questo forum. A me continui a dare l’impressione di chi crede di essere insindacabile e incontestabile.

io vado a raccogliere la mandibola che a forza di ridere l’ho persa :lol:

Moderare cosa significa?

Sempre altezzoso e senza nessuna moderazione verso gli utenti… Anche scocciato direi…Del tipo cosa ci posso fare se non vi piaccio… Questa è moderazione ragazzi! C’è gente che fa un mestiere per 30 anni e ancora non lo ha imparato quindi ce ne frega che tu abbia scritto milioni di post,non è questo che fa il moderatore!chiudo dicendo a Klara : tu sei quella che vorrebbe fare incontrare le due parti? Beh non ci sei riuscita e chiediti il perché !!!

Deboluccio&iPhone4s&Tapatalk
Infine: rispetto chi mi rispetta!

"L

Pensa che, fuori dal forum, parlavo con Klara proprio di te…
Se, probabilmente, l’unico utente con cui, seppur in disaccordo, varrebbe la pena di intavolare un discorso per capire e comprendere.

Come spesso abbiamo detto e come certamente sai, i toni non sono comprensibili sul forum… Non ci guardiamo in faccia e non sentiamo la voce, quindi, possiamo solo farci un’idea… A volte giuste ed a volte sbagliata.

Ci mancherebbe… Non sono insindacabile ne insostituibile… Ci mancherebbe… Ripeto…

Il fatto è che qui, come nella vita “reale”, non si può (purtroppo o per fortuna), piacere a tutti… Il mio messaggio voleva lasciar intendere questo…
Credimi Daniele, in 6 anni di moderazione, ho provato diversi stili… C’è stato anche un periodo con una moderazione ancora più rigida dell’attuale… Ogni variazione, può piacere a qualcuno e dar noia ad altri. Abbiamo a che fare giornalmente con utenti di ogni tipo (vedi anche il commento sotto il tuo… Cosa vuole riportare se non una semplice provocazione?)… A volte, quando il tempo scarseggia, si modera tutto alla stessa maniera… Altre, invece, quando il tempo ce lo permette, si cerca di valutare ogni situazione.

Ripeto… Al contrario di molti, esprimi il tuo parere, anche con dettagli forti, ma con educazione… E vengo anche allo scoperto, per essere sincero con tutti… Le tue critiche sono quelle costruttive e son quelle che prenderò, prenderemo in considerazione.

Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni qui,ma senza offendere gli altri utenti e/o gli admin,che è la cosa piu importante affinché esista una discussione costruttiva e il problema possa essere risolto;)

Anche se non posseggo più un iphone, seguo sempre questo forum e facendo il moderatore in un altro non per bravura, (visto che di computer e similari non me ne intendo) ma per passione, voglio fare una piccola considerazione.
A volte Jd utilizza dei toni che potrebbero dare fastidio a chi é “più sensibile”, potrebbe non piacere a molti (il mondo è bello perché è vario), però noto che salvo alcuni utenti, la maggior parte ha un modo di porsi ed esprimere il proprio punto di vista un pò arrogante e se ripresi scoppia l’ira di Dio. Alla fine si è in casa di altri e bisogna seguire le regole che vengono imposte, altrimenti si è liberi di non entrarne a far parte. Questo tra l’altro è un forum con un bacino di utenza molto ampio e non è facile per i mod e gli admin gestire tutto ciò. Non voglio ne giudicare ne prendere le difese di qualcuno, ma tutti quanti, prima di scrivere qualcosa, dovremmo pensarci un attimino, visto che alla fine siamo tutti dietro uno schermo e non potremmo mai capire fino in fondo il carattere di una determinata persona.
È giusto esprimere il proprio punto di vista, ma sempre con rispetto ed educazione e se non dovesse piacerci il comportamento di qualcuno (sia mod o admin) io personalmente sarei più propenso nel mandare un messaggio privato e cercare di chiarire, piuttosto che aprire un topic del genere, dal contenuto generico che va a colpire però “una determinata persona”.
Buona Pasqua a tutti! [emoji6]

P. S. Jd, non mi piaci perché sei milanista! [emoji12] Forza Juve!

Giá che ci siamo…
Buona Pasqua anche a voi!!:slight_smile:

grazie Antonio,ottima considerazione…

alla base di ogni cosa deve esserci il rispetto e la capacità di mettersi nei panni degli altri…per tutta la mattinata non sono stata bene per questa situazione,ero ferita,mi sentivo impotente e stavo arrivando al punto di avvisare della mia “dimissione” dal ruolo di admin in quanto ho pensato di fallire nel mio intento…nessuno sa quanto io abbia discusso fuori dal forum,quanto io abbia provato ad aiutare la situazione…è sempre più facile dire : tu eri quella che doveva far avvicinare le 2 parti?non ci sei riuscita.

non ho risposto a tale questione,ha messo una ferita in più alla mia “condizione” in questo momento e preferisco ignorare in questo momento piuttosto che dare una cattiva risposta.

nel frattempo però c’è un qualcosa sta iniziando a muoversi…e forse tutto quello che ho fatto,le critiche costruttive e parlarne…potrebbe essere servito…

buona pasqua a voi ragazzi

Grazie a te Klara. Posso solo immaginare cosa sia successo nel “dietro le quinte”! [emoji4]

Mi dispiace davvero per come tu ti sia sentita:(
Se posso permettermi,ti reputo un’ottima admin ,molto paziente e disponibile,e ti stai impegnando al massimo per trovare un punto di connessione tra utenti e admin
Non hai nulla da rimproverarti,tutto quello che stai facendo per noi non si può misurare a parole

Grazie!!! :slight_smile:

@antonio81 tra “colleghi”, ci capiamo un po di più :wink:

@alex sei davvero carino :slight_smile: grazie a te per le tue splendide parole

Klara il mio era un input per farti capire chi delle due parti non è venuto all’incontro e dopo che è venuto lo ha fatto comunque arrogantemente ! Antonio81 non c’era bisogno che ci ricordassi a chi e per cosa,il titolo era generico per coinvolgere e sentire le opinioni di tutti… Detto questo io mi impegno a fare meglio e credo facciate uguale dall’altra parte!Ciò non toglie che comunque apprezziamo il lavoro da voi svolto e ci fa piacere contribuire per migliorarlo altrimenti non saremmo qua a discuterne! Chiudo,mi dedico alla lettura di altre discussioni e ne faccio tesoro!! Buon forum a tutti.

Deboluccio&iPhone4s&Tapatalk