modello mb384ll

Salve ragazzi volevo chiedervi se qualcuno sa come configurare un “iphone apple”;vi spiego :ho inserito la mia sim marcata TIM nell’iphone ma non mi legge nessun contatto della rubrica e in piu’ non mi fa fare le chiamate…allora scovando sul sito della apple ho creato il mio account itune ma facendo sincronizza non vedo nessun contatto lo stesso ;insomma chi e’ pratico mi sa dire come si fa a trasferire i contatti della rubrica nel mio iphone e configuare bene tutto ?dimenticavo:modello mb384ll .PREMETTO CHE E’ UN REGALO DI COMPLEANNO .A ME NON MI SEMBRA DI AVER SINCRONIZZATO UN TUBO …NON SONO ESPERTO DATEMI DELUCIDAZIONI PERFAVORE.NELFRATTEMPO VI RINGRAZIO;premetto che viene dall’albania e penso che l’aggiornamento software e meglio non farlo immagino ma a parte questo no capisco come si debba fare x importare i contatti ,andare su internet ,e eseguire tutte le funzioni che ha…aceendere si accende nel menu mi muovo ma non riesco a telefonare e a vedere i contatti della sim.di nuovo grazie

Il mb384ll è un 2g, quindi se lo vuoi usare in italia devi aver fatto il jailbreak:
Guide per sbloccare iPhone 2G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

poi i contatti da cosa li vuoi sincronizzare? se non ne hai ancora messi sull’iphone non sincronizzi niente.
al massimo li puoi importare dalla sim verso l’iphone usando l’opzione che trovi sotto impostazioni (dall’iphone stesso) oppure sincronizzare la rubrica di win ad esempio

scusami ma io non sono pratico molto e non so neanche se e’ bloccato sinceramente…come si fa a sapere?io voglio trasferire i contatti dalla sim all’iphone e poterlo usare liberamente ma non so come muovermi …lo so che puoi arrabbiarti benissimo ma ti prego dammi una mano a fare funzionare questo iphone e te ne saro’ grato…ho sentito parlare di simport oppure devo usare altri stratagemmmi…fammi un percorso e cerchero’ di applicarmi ieri ho perso 3 ore senza concludere niente;non ce’ nessuna opzione nel 2g che mi fa impoortare i contatti da sim a iphone mi sembra;IL FIRMWARE E’ 1…QUALCOSA;AGGIORNARLO DATO CHE VIENE DALL’ALBANIA CAUSEREBBE PROBLEMI IMMAGINO MA A PARTE QUESTO GUIDAMI NEL PERCORSO X ATTIVARE TUTTO E MI APPLICO

simport è simili sono roba vecchia. lasciali perdere.
aggiorna l’iphone al 2.2 o al 2.2.1 seguendo le guide che ti ho linkato. non avrai danni, avrai solo dei benefici.
una volta che lo hai fatto seguendo le guide alla lettera potrai copiare i contatti andando in IMPOSTAZIONI-> EMAIL,CONTATTI, CALENDARI-> IMPORTA CONTATTI SIM

grazie amico ti chiedo solo una cosa:poi non ti rompo piu’:ho chiamato la apple e mi hanno detto che essendo di importazione si bloccherebbe ma se seguo la tua guida risolvo tutto mi fido di te allora dammi solo la conferma e stasera agisco.
allora: l’iphone e’ sbloccato ma la versione e’ la 1…io che faccioi se aggiorno alla versione 2…si blocca dopo l’aggiornamento e quindi seguendo la guida dopo si sblocca giusto?non so come iniziare ma sento che sono vicino alla risoluzione

esatto.
la apple dice che si blocca perchè è importato, è vero.
lo dice anche la guida, ma tu dopo lo sblocchi seguendo gli ultimi passi della guida.

anche io ho un 2g e ho fatto esattamente come sto dicendo a te e funziona tutto.
segui questo link e vai sul sicuro Guide per sbloccare iPhone 2G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

nella guida dice di tenere premeuto x 5s il tasto home e poi dopo il tasto home +power devo capire quali sono ma sicuramente fara’ vedere il disegnino il software immagino; nel frattempo grazie di nuovo

i disegni dei tasti li puoi trovare anche qui:
Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ti terro’ aggiornato tutor!!!

allora dopo aver scaricato il tutto in una cartella ho spinto il tasto shift + ripristina da itune per dare il percorso di dov’e’ il firmaware da ripristinare x mia sorpresa ho aperto la cartella e non ce’ niente…insomma se apro la cartella dove ho salvato tutti i file che mi servono quando non sono su itune li vedo mentre se la guardo facendo ripristina e dandogli il percorso non ce’ niente dentro…e sono fermo di nuovo…
FORSE SBAGLIO QUALCOSA:dopo aver scaricato tutti i file in una cartela punto 4,con un iphone 2 g devo passare lo stesso anch’io al punto 5: Collegate l’iPhone ad iTunes e ripristinate il firmware appena scaricato cliccando sul tasto SHIFT della tastiera + ripristina da iTunes ma andando nella cartella non vedo niente mo riprovo a scaricare di nuovo il firmware.
intanto premetto che i file scaricati nella cartella sono compressi con winrar E CHE QUANDO FACCIO SHIFT +RIPRISTINA E ENTRO NELLA CARTELLA FIRMWARE COMPRESSA CHE FILE GLI DEVO DARE FRA I TANTI CHE VI SONO DENTRO L’APPOSITA CARTELLA RESTORE CIO E’ QUELLA DEL FIRMWARE?SE SCOMPAATTO LA CARTELLA ESCONO TANTI FILE QUAL’E’ QUELLO GIUSTO?DOMANI RIPROVO A VEDERE SE VISUALIZZO IL FILE ORMAI ANCHE OGGI HO PERSO 2 ORE MA NN MOLLO TUTOR!!HO LA FISSA !!AIUTAMI AMICO PORTA PAZIENZA GIA LA PERDO IO:-(

Scusa ma è tanto semplice:
Guida: sbloccare il firmware 2.2.1 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

punto 2: Scaricate il firmware 2.2.1 per iPhone 3G da questo link e per iPhone 2G da questo link e copiatelo nella stessa cartella di QuickPwn 2.2.5

tu devi scaricare il file .ipsw per iphone 2g, vedrai che itunes questo lo trova eccome

allora stasera scompatto il file del firmware e clicco 2 volte su quello .ipsw?mi dai l’ok?spero di farcela porta pazienza…perche’ il file che io scarico e’ compresso e se lo decomprimo ho tanti file quindi devo scegliere quello giusto scusa…HO TROVATO LA RISPOSTA COL TASTO CERCA:
Scusate se mi intrometto: non devi scompattare il firmware che hai scaricato.
benchè abbia estensione .ZIP non è da scompattare; devi solo (se ti si scarica con quella estensione, cliccare sopra con il tasto destro e rinominarle l’estensione da .ZIP a .ipsw).
Se cliccando con il tatso destro del mouse non vedi l’estensione procedi cosi’:
Start
pannello di controllo
Opzioni cartella
Visualizzazione
Togli la spunta da “nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti”

Alla fine rinomini il firmware in .ipsw e vedrai che cambierà anche l’icona.
Lanci iTunes, shift+ripristina e prosegui come da guida

Non so cosa hai fatto, se tu scarichi dal link che ti ho dato che è lo stesso della guida tu scarichi un file .ipsw, se poi questo file lo vedi con l’icona di winrar è un altro discorso (l’ipsw non è altro che un archivio zip), ma sempre ipsw è e non lo devi certo decomprimere.

comunque sono contento che tu abbia risolto.

parlavo con un amico che mi diceva che lui aveva sempre un errore con quickpwin (error win32)spero non capiti anche a me se no mi rimane il cell. bloccato ma tanto ce’ il mio tutor mi sento tranquillo

durante l’agg.firmware mi ha datto errore 13 e ora ho l’iphone bloccato sul display ce’ la porta usb e l’altra estremita del cavo disegnato.devo cambiare firmware?poi altra domanda scaricando il file quickpwn con cosa lo apro dato che e’QuickPwn-225-2.zip.4689995.TPB.torrentora ho l’iphone bloccato leggi bene tutor quello che ho scritto e aiutami;RIPROVANDO DA ERRORI DIVERSI PRIMA ERRORE 9 POI 13.provo col 2.2…QUICKPWN SI APRE CON ITUNE IMMAGINO

Assicurati di mettere bene in DFU

Quello è un torrent, lo apri e scarichi il programma con un qualsiasi client come utorrent o bit torrent

Esatto, adesso sta diventando assistenza privata.
la guida la hai letta tu come la hanno letta altre 600mila persone, quindi è chiara e comprensibile.

se ti serve un client per scaricare il .torrent usa µTorrent - The Lightweight and Efficient BitTorrent Client, ed assicurati di mettere bene in dfu l’iphone quando serve

ho capito ma durante l’aggiornamento firmware mi ha dato un errore nel pc leggi bene quello che ho scritto sopra non ci sono ancora arrivato al DFU.scusatemi non volevo essere scortese cercavo di capire gli errori che ci sono e che magari faccio la guida la seguo

E tu leggi bene quello che ho scritto io…metti in dfu scaricati manualmente il fw e fai shift + ripristina, vedrai che non ti da errori e puoi procedere con quickpwn

se metto in dfu l’iphone si spegne e non mi fa fare shift + ripristina causa che sulla sx di itune non ce’ piu’ il telefonino nero essendosi spento;il firmware lo scaricato dal vs link manualmente e poi con shift è+ ripristina lo sono andato a prendere nel percorso:crying::cursing:prima o poi avr’ questa faccia:rolleyes:a me piace risolvere i problemi tentando non portarli in assistenza poi se abusero ’ troppo di voi site liberi di mandarmi a quel paese.
COMUNQUE SIA NELL’FIRMWARE MI HA DATO UN ERRORE NEL RIPRISTINO MA LA BARRA POWER E’ ARRIVATA FINO ALLA FINE E QUINDI IL FIRMWARE E’ AGGIORNATO PER ME…ORA STOCERCANDI APRIRE L’ANANAS MA MI DA ERROR APPLICAZIONE NON CORRETTAMENTE INIZIALIZZATA.3 ORE ANCHE OGGI GRANDE