modello mb384ll

Salve ragazzi volevo chiedervi se qualcuno sa come configurare un “iphone apple”;vi spiego :ho inserito la mia sim marcata TIM nell’iphone ma non mi legge nessun contatto della rubrica e in piu’ non mi fa fare le chiamate…allora scovando sul sito della apple ho creato il mio account itune ma facendo sincronizza non vedo nessun contatto lo stesso ;insomma chi e’ pratico mi sa dire come si fa a trasferire i contatti della rubrica nel mio iphone e configuare bene tutto ?dimenticavo:modello mb384ll .PREMETTO CHE E’ UN REGALO DI COMPLEANNO .A ME NON MI SEMBRA DI AVER SINCRONIZZATO UN TUBO …NON SONO ESPERTO DATEMI DELUCIDAZIONI PERFAVORE.NELFRATTEMPO VI RINGRAZIO;premetto che viene dall’albania e penso che l’aggiornamento software e meglio non farlo immagino ma a parte questo no capisco come si debba fare x importare i contatti ,andare su internet ,e eseguire tutte le funzioni che ha…aceendere si accende nel menu mi muovo ma non riesco a telefonare e a vedere i contatti della sim.di nuovo grazie

Il mb384ll è un 2g, quindi se lo vuoi usare in italia devi aver fatto il jailbreak:
Guide per sbloccare iPhone 2G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

poi i contatti da cosa li vuoi sincronizzare? se non ne hai ancora messi sull’iphone non sincronizzi niente.
al massimo li puoi importare dalla sim verso l’iphone usando l’opzione che trovi sotto impostazioni (dall’iphone stesso) oppure sincronizzare la rubrica di win ad esempio