idem
Vabbe’ dai se comprate un tom tom o un altro navigatore (intendo il dispositivo )va a finire che si spende piu’ del costo del Navigon…pensatela così…almeno io la pensavo così quando l’acquistato ieri da appstore, mi ha leggermente alleggerito il dolore
Cmq non si hanno piu’ mille aggeggi in auto, con l’iphone si fa tutto
anche io sono dell’idea si aspettare TomTom…
ma scusate… da quanto ho capito insieme al software verrà fornita anche la staffa di aggancio al parabrezza e un gps più accurato rispetto a quello integrato nell’Iphone…
seee. magari!!!
Quella son certo che la si pagherà a parte!!!
E non poco!!!
Pensa tu che una antenna TMC per i dati del traffico da attaccare via USB tomtom la fa pagare 80€… quando cercando su internet la trovi uguale a 30€…
Figurati una base di ricarica e uscita audio con “potenziatore di gps”
Per la voce bassina non è così in realtà ma c’è un bug o cmq un trucco. vi spiego la mia storia.
Comprato, installato, provato una sera tutto ok, voce compresa.
La sera mi faccio 2 partite a x2 football e dato che a quel gioco la musica è a palla abbasso il volume e gioco. finito le partite chiudo il gioco senza rialzare il volume e vado a dormire.
Il giorno dopo provo a usare il navigon per andare in ufficio e la voce è bassa, alzo il volume all’interno dell’applicazione ed è al massimo. Chiudo l’applicazione e riprovo ad alzare il volume ed è al massimo. Riapro e vado nel setup del nagigon ed è al massimo. Ok arrivo in ufficio sbuffando e nn capisco come mai la voce sia così bassa.
A metà mattina penso, cavolo, stai a vedere dipende dall’aver abbassato il volume la sera prima. Riapro il gioco e noto che il volume è basso come lo avevo lasciato. Lo sparo a palla, chiudo il gioco riapro il navigon e voila volume a palla anche li.
Per la voce “Attenzione” dvrebbe dipendere dal superamento del limite di velocità presente sul navigon. Prova a disattivare l’opzione nel menu…
Cmq posso capire che chi sia solo possa essere obbligato in caso alla spesa da solo.
Ma perche non trovarvi in 3 e 4 e costituire un account su itunes intestato a uno di voi con dati per acquistare. Dopo ogni acquisto magari levate i dati della carta credito così da poter passare i dati tranquilli ai vostri compari e vi fate rimborsare metà della spesa magari con carte prepagate itunes.
So che può essere incasinato ma potrebbe essere un’opzione no?
Bona gentee…
PS:Mi riposndete per favore su un post per sincronizzare rubrica e resettare l’iphone?
Grazie mille
Per me il Navigon è essenziale ma ottimo!!
Soprattutto se penso a tutto il tempo che l’Iphone, ci ha fatto stare con un telefono dotato di GPS, e dover andare avanti con quello scandaloso e insopportabile Google map!!!
scusate…ma è certo che funziona solo col fw 3.0 o superiore?
Nessuno ha provato a scaricarlo sul 2.2.1?
perchè vorrei tanto provarlo, però ho sentito che il fw 3.0 ha un po’ troppi difetti, mi seccherebbe mandare a putt…e l’iphone solo x il navigatore
cosa dite?
Beh dato il costo non credo ci sia qualcuno che l’ha scaricato per farci dei test su vecchi firmware, e cmq le specifiche parlano chiaro , solo per fw 3.0.
già, però hai presente anche i programmi che vendono al supermercato con “requisiti” tipo windows xp 1800 o superiore etc etc…e poi li provi su un 98 e funzionano lo stesso…
pensavo che magari qualcuno avesse provato, io leggendo il forum, mi sà che il firmware 3.0 non lo metto neanche morto, dici che sbaglio? sembra pieno di difetti
non credo vada…il firmware 3.0 apporta alcune migliorie tra cui la possibilità di usare nuove api (credo :P) che permettono appunto di far girare questi navigatori
Ma no dai, il fw 3.0 ha qualche difetto ma io ad esempio non mi lamento finora non ho riscontrato problemi, la batteria mi pare duri come prima , ogni giorno app store e cydia rilasciano upgrade per i programmi… per me non è male per niente il fw 3.0.
Ti faccio un esempio , avevo configurato gli mms da iphone e non mi piacevano poi hanno aggiornato swirly e ora lo uso benissimo senza alcun problema.
Il wifi mi funziona bene senza mai cedimenti o problemi, navigon lo uso tutti i giorni per lavoro e va come un treno…per me se ti aggiorni ne hai solo da guadagnare
Poi è normale che un fw nuovo abbia bisogno di migliorie… pian piano vedrai che sistemano tutto.
perde spesso il colegamento gps per i resto buona app anche se miliorabile.
p.s. qualcuno a lo stesso problema se si come risolverlo
ciao e grazie
Il probema VERO a mio parere e’ il “non multitasking”
Per telefonare bisogna uscire dall’applicazione e se si riceve una telefonata e NON SI RISPONDE il programma rimane aperto. Se invece si risponde il programma viene chiuso e riavviato alla fine della telefonata, con un tempo lungo se sei in città e soprattutto deve rifare il FIX
Se poi non stavi navigando ma solo con la mappa aperta riparte dalla Home Page!
Io ho telefoni con vari OS ma in Windows Mobile telefono e navigo, la stessa cosa con Nokia. Inoltre mentre parlo (almeno con WM) posso vedere il percorso, anche se l’audio del navigatore viene disattivato.
Insomma per un uso “serio” lo trovo inutilizzabile ma la colpa non e’ solo del SW,
PRO:
economico (75€ con le mappe di tutt’Europa)
Bella visualizzazione grafica di base,
la “simulazione dell’uscita autostradale”,
la visione dall’alto scrollabile a dito
Facilissimo da usare
CONTRO:
Mancanza di POI
Algoritmi di ricalcolo del percorso, se non segui le sue indicazioni, dalla logica incomprensible (piu’ di una volta voleva farmi fare una inversione e poi una nuova inversione )invece di farmi continuare dritto
Spesso confonde le complanari con le autostrade
Nessuna integrazione con Agenda e Contatti (Non si puo’ inserire un contatto o l’indirizzo di un appuntamento in modo automatico)
MANCANZA DI MULTITASKING e’ la cosa peggiore
Accettabili la precisione del GPS, tempi di Fix e di calcolo del percorso
A mio parere vale quello che costa ma e’ un ACCESSORIO del telefono , NAVIGATORE e’ una parola grossa
ma lol, quelli che dicono che hanno paura di mandare a putt…e l’iphone! con itunes te lo risistemi quando vuoi!
a me non funziona neppure la voce guida…
Ma i tanto annunciati aggiornamenti?
Voce, autovelox ?
Si sa nulla?
ho scaricato questa applicazione ma praticamente cosa sarebbe??una specie di tuttocittà che mi fa vedere la cartina?? di interattivo c’è solo la simulazione di navigazione con la voce…ma nn lo aggiornano per farlo diventare proprio un navigatore a tutti gli effetti?
Ciao , non è un tuttocittà o simili ,mi sa che hai scaricato la versione free lite, quella app è solo una simulazione del funzionamento…serve a poco e nulla , se non a capirne la logica di funzionamento.
Esiste la versione full che costa 99.99 euro ed è un navigatore satellitare al 100%, io lo uso e mi ci trovo molto bene.
Su iTunes trovi la versione completa a pagamento e nel forum trovi anche la recensione.
ahhh ho capito!!!mi pare di aver letto qui che uscira anche con tom tom sull’iphone…se sì aspetto quello!
Si credo dopo le ferie , bisogna aspettare ancora un pochino ma sembra prometta bene