MMS con iOS4

Qualcuno sa perchè non ci sono gli mms con l’iOS4? é sparita sia la fotocamerina sulla sinistra quando si scrive un sms per insereire la foto, e sia la chiamata “MMS” nelle impostazioni. Cosa fare?

A me non è sparito nulla, sei sicuro che le impostazioni siano corrette???

allora ho chiamato il servizio assistenza apple e mi hanno detto che praticamente e un problema che deve risolvere H3G quindi dobbiamo aspettare l’aggiornamento da parte dell’operatore
dtmovement per caso tu hai H3G come gestore??

Io ho H3g, a parte un problema di copertura in alcune zone mi funziona tutto!

Io ho vodafone… ho dato un’occhiata sul web… Pare che ad acluni restino gli mms, ad alcuni spariscano…
Si ho controllato tutto cmq prima… Non c’è niente che faccia riferimento agli mms, maledizione.

Senti ma, perchè non provi a inserire una scheda sim di un altro operatore? Giusto per vedere se gli mms tornano…

Non ne ho… abbiamo solo schede vodafone a casa :frowning:

Bhe… impostazioni>messaggi>messaggeria mms è abilitato???

Io ho tim e dopo l aggiornamento con ios 4 sono spariti anke a me gli mms… in impostazioni/messaggi è sparito messaggeria mms! cosa fare? tra le altre cose ad ogni chiamata mi appare un popup con scritto inoltro attivo.

Ecco, ho gli stessi identici problemi.

No, nelle impostazioni non c’è più questa voce :frowning:

ok, allora, tenterei un ripristino impostazioni di rete e se ancora non va direi di sentire il tuo operatore se il problema è già stato segnalato altrimenti dovresti provare a reinstallare iOs4, mi spiace!

aiutoooooooooooooooooooooo

ragazzi anch’io ho lo stesso problema…aggiornando l’iphone alla versione ios4 sono spariti gli mms … io uso wind

anch’io ho lo stesso problema…aggiornando l’iphone alla versione 4 non ho piu la funzione degli mms, e uso il gestore wind…

Io l’aggiornamento lo faccio sabato mattina. Comunque sul forum di Vodafone Lab ho trovato questo messaggio:

probabilmente con l’aggiornamento i dati apn si sono resettati… chi aveva iPhone pulito ha perso solo quello degli MMS, mentre chi aveva JB ha perso entrambi!

per fare apparire il menu APN dovete inserire una SIM di un altro operatore (wind, tim… )

in pratica:

tel acceso, via la sim voda, dentro la sim wind, entrate in configurazione/rete, avrete la voce APN, via la sim wind, dentro la sim voda, attendete ed inserite i valori corretti.

sia per interent che per gli MMS!!

Edit. potete anche provare a ripristinare le opzioni di rete direttamente dal telefono:

Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina impostazioni rete

magari si risolve almeno la connessione dati. per gli MMS serve cmq la SIM di altro operatore!

Ciao,

io ho 3 e come scrivevo in un post simile mi ha funzionato tutto subito, ho sia la fotocamerina nella composizione degli sms che l’opzione “invia come mms” direttamente cliccando su una foto

Buongiorno Ragazzi…ho aggiornato anch’io iphone 3gs a fw4 l’mms e’ sparito…internet finito…come operatore ho 3, ho cercato in impostazioni-messaggi-abilita mms…ma non l’ho mai trovato…ho spulciato tutto in impostazioni ma nulla di che’, devo aspettare aggiornamneti…?comunque la versione 4 e’ davvero carina nonostante i problemi iniziali…attendo risposte please…

Anche io ancora niente… e non mi pare che qualcuno abbia ancora trovato rimedio… staremo a vedere.

Ciao Ragazzi se qualcuno ha una soluzione in merito…please lo faccia sapere…niente mms e niente internet su iphone…sembra di avere uno startac motorola…please helppppppppp

iOS 4.0 --> sparito il campo “messaggeria mms”

Ciao, stesso problema già segnalato da altri utenti :((
Io ho Vodafone e dopo l’aggiornamento al FW iOS 4.0 sono spariti gli MMS…
in Impostazioni --> Messaggi è sparito il campo “messaggeria mms” !
anche da “messaggi” non mi è piu possibile allegare quindi nessuna foto.