Migliori apps gratuite su Appstore

APPLICAZIONI

FaceBook applicazione del rinomato servizio di social-network, consente di visualizzare:

  • [B]Home: [/B]per visualizzare la propria pagina personale, dalla quale poter anche uploadare delle immagini
  • [B]Profile:[/B] per accedere al proprio profilo e modificarlo
  • [B]Friends:[/B] per visualizzare le pagine dei propri amici e contattarli via chat o tramite messaggi
  • [B]Chat: [/B]per contattare, tramite chat, gli amici in linea
  • [B]Inbox: [/B]per visualizzare i propri messaggi in entrata, con possibilità anche di creare ed inviare la posta
[IMG]http://img139.imageshack.us/img139/9349/googleearthks2.png[/IMG] Oltre a poter utilizzare [B]Google Earth[/B] in qualsiasi luogo e senza la necessità di disporre di un pc, i possessori di iphone e iPod touch potranno inoltre sperimentare la navigazione su Google Earth semplicemente sfiorando lo schermo con le proprie dita.

Fring onsente di utilizzare i maggiori servizi di Instant Messaging come Skype e Msn, comprese chiamate vocali.
I servizi supportati:

  • Skype
  • MSN Messenger
  • ICQ
  • SIP
  • Google Talk
  • Twitter (solo chat)
  • Yahoo (solo chat)
  • AIM (solo chat)
[IMG]http://img139.imageshack.us/img139/3971/nimbuzzzn3.png[/IMG] [B]NimBuzz[/B] si conferma il vero concorrente di fring e supporta i seguenti servizi:
  • Windows Live Messenger
  • Skype
  • Yahoo
  • Facebook
  • Google Talk
  • AIM
  • MobileMe
  • MySpace
  • ICQ
  • Gadu-Gadu
  • Jabber
[IMG]http://img139.imageshack.us/img139/3537/shazamll2.png[/IMG] [B]Shazam[/B] è un'applicazione sapere il titolo del brano che state ascoltando, avvicinate l’iPhone all’apparecchio dal quale proviene la canzone, aprite Shazam e cliccate su[B] “Tag Now”[/B]: in pochi secondi vi verranno fornite una serie di informazioni sul brano che si sta ascoltando, come autore e titolo ed album. Verrà visualizzata anche[B] la cover dell’album.[/B] Per ogni brano è possibile visualizzarne il [B]video tramite Youtube[/B] cliccando sull’apposita icona, o [B]acquistarlo [/B]tramite iTunes direttamente da Shazam. Tutte le info sulle canzoni “catturate” rimarranno in memoria alla voce [B]“My Tags”. [/B] [B](non so se sia a pagamento ogni richiesta di brano, qualcuno può confermare o smentire?)[/B]

Cooliris un nuovo ed innovativo metodo per cercare e visualizzare e salvare le immagini dal Web con una bella interfaccia 3D. Consigliato.

Night Stand, carino orologio digitale visualizzabile anche il landscape.

WiFinder utile programmino per trovare le reti wifi hotspot, a reti trovate vengono suddivise tra quelle “aperte” e quelle con password, purtroppo in Italia le reti pubbliche sono ancora poche.

Wikiamo è un’applicazione che serve per consultare velocemente l’enciclopedia online di Wikipedia.
La funziona di ricerca integra un suggeritore automatico che entra in funzione nel momento stesso in cui iniziamo a digitare le prime lettere.
Una volta visualizzata la pagina desiderata è possibile muoversi tra le varie sezioni dell’articolo premendo il tastino presente nell’angolo in basso a destra (vicino al tasto di ricerca).

Netlog un altro social-network famoso a tutti.
Una volta avviata l’applicazione dovrete effettuare il login per avere accesso al vostro account.

IM+ Lite Prodotto dalla Shape Services è un’altra soluzione per l’Instant Messaging Mobile su iPhone. Promette supporto ai maggiori protocolli con consumi di banda ridotti all’osso.
IM+ supporta AIM, iChat, MSN, Windows Live Messenger, Yahoo, ICQ, Jabber, Google Talk e persino MySpaceIM. I Sistemi di IM possono essere connessi contemporaneamente attraverso quest’unico cliet e le risposte convergono nell’Inbox condivisa.

Joost questa applicazione permette lo streaming dei film e dei video su rete Wi-fi. Lo streaming di Joost è decisamente più veloce rispetto alla consorrenza, l’ideale per guardare video musicali, Tv, Film ed altro.
Il programma offre varie funzionalità:

  • ricerca per categoria
  • selezione dei video più popolari
  • ricerca per un video specifico

Stanza permette di leggere i tantissimi ebook disponibili su internet direttamente sull’iPhone, copiandoli tramite l’omonima applicazione per desktop che trovate qui, utilizzando un collegamento wireless.
Inoltre l’applicazione consente di leggere i seguenti formati: Pdf, doc, html, rich text e tutti i formati di ebook (Amazon Kindle, Mobipocket, Microsoft LIT, Palm doc)

Free RSS Reader è un programma molto semplice e consente in pochi secondi una comoda lettura delle ultime news dal web, unica pecca è che attualmente l’indirizzo dei feed RSS va inserito manualmente anche se considerato che andremo a inserirlo una volta sola per blog diciamo che è un sacrificio sostenibile in cambio di un prodotto gratuito.

Scribble è una simpatica applicazione che ci permetterà di disegnare utilizzando solamente le dita. Dopo l’ultimo aggiornamento sono disponibili molti piu colori, grandezza penna modificabile ma anche la possibilità di disegnare su una foto che avete memorizzato nel melaphonino. Per cancellare il disegno non bisognerà fare altro che scuotere l’iphone.

Now Playing applicazione molto interessante per tutti gli amanti del cinema, infatti con questa applicazione si possono leggere recensioni, trovare cinema ed orari proiezioni e persino comprare biglietti. Inoltre:

  • Si possono visualizzare cinema vicini in base a film, orari delle proiezioni e distanza
  • controllare giudizi e recensioni di RottenTomatoes
  • riprodurre trailers con un singolo clic
  • controllare quali film ci sono a tuo cinema preferito
  • tenere info sui film ed i cinema sul tuo iphone, anche senza una connessione

-in aggiornamento-

ti posso consigliare rhinoball?

comunque ho installato prima nimbuzz…non mi funziona quando ruoto l’iphone…in pratica mostra la tastiera estesa ma a schermata de messaging resta sovrapposta orizzontale/verticale :frowning:

per l’im preferisco im+ lite…permette di gestire anche gli stati di msn

a me nimbuzz funziona perfettamente e mi ci trovo bene anche in land scape :slight_smile:
devo ancora inserire molte apps e ogni suggerimento è ben accetto :wink:

rhinoball ti consiglio di provarla…gioco free della disney che sfrutta molto bene l’accelerometro…

nimbuzz proverò a reinstallarlo

risolto con nimbuzz…ho chiuso e riaperto la app…però non mi fà gestire gli stati di msn…il mio amato invisibile…:frowning:

io continuo ad usare palringo

Ti consiglio vivamente Aurora Feint (devi spostare i vari tipi di quadratini per formare minimo un fila/colonna di 3 pezzi uguali), Galaxies Maniak Lite (devi mettere il pallino bianco luminoso al centro di una figura da te creata), CubicMan Lite (devi spostare il cubo su una piattaforma), Trace (costruisci un percorso per guidare l’omino tra gli ostacoli e farlo arrivare all’obbiettivo), Lux Touch (Risiko!; il tuo colore è il blu), Tap Tap Revenge (Penso lo conosciate tutti, però per chi non lo conosce è un gioco stile Guitar Hero), Stanza (lettore eBooks), eReader (come Stanza), Armado Lite (guida 'armadillo con l’accelerometro fino alla cima della montagna con vari salti per evitare gli ostacoli).
Per ora secondo me questi sono i migliori che ho sull’iphone.;):D;)

ps: clicca qui per vedere le immagini dei vari giochi :wink:

ciao,ottimo post(anche l’altro su cydia!);solo una curiosità:che differenza c’è tra wikiamo e wikipanion?
wikiamo è la prima volta che la sento…
OT:si potrebbe pensare di mettere il thread in evidenza…più x le app che nn x i giochi,xkè sui giochi rischia di diventare troppo soggettivo…
Cmq ancora ottima idea,complimenti!

Si potrebbero inserire i link per l’app store come fanno in home

bella idea, il problema è che non so dove prendere il link! direttamente da itunes? sono nuovo per quanto riguarda mac ed apple quindi portate pazienza :frowning:

Non lo sò fare neanche io, ti conviene chiedere a nico o Giuseppe

Basta andare sull’applicazione e cliccando col destro c’è copia link (o qualcosa di simile)

aggiornata la prima pagina, ho aggiunto 2 programmini Now Playing e Scribble (molto interessanti)

purtroppo ho tolto i giochi e spiego perchè:

  • il server del forum non mi permette di inserire piu di 20 immagini, peccato
  • penso sia giusto dividere giochi da applicazioni, anche perchè per i games è tutto soggettivo :wink:
    casomai aprirò un topic solo per i giochi gratuiti :slight_smile:

bene bene :wink:

sono d’accordo, anche se avere un post con tutti i giochi gratuiti sotto mano fa sempre comodo;)

Ottimo topic, assolutamente da tenere sempre d’occhio :wink:
Per aggiungere il link all’app store basta cliccare sull’icona dell’applicazione con il tasto destro del mouse e scegliere “copia URL iTunes Store” :slight_smile:

sisi apritene uno anche solo per i giochi…
io ho provato a navigare su app store ma tutti sti bei programmi consigliati da voi non li avevo trovati…grazie :smiley:

Io all’elenco aggiungerei anche Photonasis 2.0, col quale si possono mettere un casino di filtri alle nostre foto ( ed era ora! ) e Darkroom, per non fare mai più foto sfuocate! :wink:

un conoscente mi faceva vedere che aprendo un applicazione si vedevano le foto di chi si voleva chiamare e cliccandoci si chiamava la persona… ???

salve e buongiorno, sono un utente alle prime armi, potrebbe indicarmi un programma che mi permetta di sapere quando un sms è stato consegnato? Grazie