miglioramenti o peggioramenti con aggiornamento ios 6.0.1?

Premetto che è la terza volta ke apro questa discussione.
Il titolo è corretto, e la sezione pure. altrim chi riscontra problemi nell’utilizzo dell’iphone, in che sezione la devo mettere ? e seconda cosa, nn sto trattando il problema generale della durata della batteria, quindi inutile che mi mettete nel link ke m spiega come aumentare la durata della batteria di iphone 3GS!

Chi di voi ha già aggiornato a ios 6.0.1 ? Ho un dubbio se aggiornare o no ..

Comviene aggiornare o no rispetto al consumo della batteria ?
mi spiego.. in passato tt gli aggiornamenti hanno sempre solo peggiorato il consumo della batteria.

chi d voi ha già aggiornato?
riscontro?

io ho aggiornato il mio 4s…nessuna differenza che si possa notare,tantomeno sulla batteria.

Io venivo dal jb con Ios 5,e la batteria mi sembra peggiorata di molto..

Scrivo dal mio batphone usando Tapatalk :open_mouth:

Io da ios 6 a ios 6.0.1 con 4S ho notato un bel miglioramento di batteria :slight_smile:
comunque se non riscontri miglioramenti, ripristina in dfu e non riprendere il backup :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Eh… mica male… ah ah ah!!! :smiley:

Io anche ho notato un miglioramento :wink:

quelli che hanno notatomun miglioramento potrebbero quantificare o specificare meglio? non so tipo…riesco a parlare mezz ora in più oppure ci navigo più a lungo…ci faccio due giorni invece di uno…concretamente?

Io sono passato da 6.0 a 6.0.1 e quello che al momento ho notato è uno scombussolamento della batteria. Se dovessi dire in termini percentuali, a parità di utilizzo come funzioni e connessioni ( io ho quasi sempre 3g attivo) ho forse guadagnato un +10% … Si traduce che se prima arrivavo alle 18.00 con 20% di batteria ora ci arrivo con un 30%. Il neo della questione è: questo è veramente un 30%? Perchè a volte con un 5% o più di batteria, mi si spegne!!

Scusami…dici che non parli della batteria però hai domandato solo sulla batteria…

Non capisco cosa non andava nelle altre discussioni

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Io invece non comprendo le polemiche, quasi un attacco. Non ci siamo.

riguardo la questione batteria:

su iPhone 3GS e iPhone 4
il miglioramento, sul pari utilizzo, é un arrivo a fine giornata con un 10/15% in più

con iPhone 4S e iPhone 5
il miglioramento é netto, con pari utilizzo anche un 20% in più.

le condizioni di TUTTI i miei terminali sono:

  • push mail attivo su più indirizzi mail.
  • push attivo sulle App che lo richiedono
  • 3G sempre attivo
  • wifi sempre attivo (switcha in automatico quando necessario e senza problemi)
  • notifiche attive su app che ritengo necessario
  • luminosità leggermente sotto la metà ed in automatico.

ho aggiornato tutto via OTA.

Ciao a tutti,
si si volevo sentire considerazioni in merito alla durata della batteria, ma dopo l’aggiornamento al 6.0.1
siccome sn un pò frenato dall’aggiornare, viste le esperienze passate, volevo sapere magari da chi ha già aggiornato.

discorso durata utilizzo ke ci da iphone nella sezione generale.. secondo me è un pò gonfiato.. perkè è impossibile ke stacchi il tel dalla carica, mandi un mex.. lo lasci li senza toccarlo.. guardi utilizzo: 17 min ( e nn parlo di stadbye)

si cmq il miglioramento si vede a fine giornata. la percentuale ke ti avanza. se prima magari arrivavamo a fine giornata a 30%, ora magari si arriva a 40% (utlizzo pressochè uguale) vuol dire ke 1 miglioramento ce stato. (con aggiornamento)

boh sarà che io non mi lamentavo neanche prima dell’aggiornamento, riuscendo a volte a fare anche 2 giorni, ovviamente con poco 3g, piu wifi, poche localizzazioni, poche notifiche e niente push, luminosità piuttosto altina pero’, diciamo 2/3 o 3/4. Telefonate quelle si in 3g ma pochine.forse per questa mia risparmiosità di base non noto certo un abisso con 6.0.1, e stesso discorso vale per il mio 4s e per il 4 di mia moglie. buon per chi ne ha guadagnato comunque.

No beh ma nemmeno io m lamento..
diciamo ke il telefono nn lo uso pesantemente.. quindi è anche ovvio, però lo carico 1 gg si e un giorno no piu o meno..

io vabbe 3G sempre spento (lo accendo se sn fuori casa o fuori lavoro che nn ho il wifi), localizzazioni poche, notifiche poche, push no disattivato, chiamo la sera un’oretta e gioco diciamo un’oretta al gg a svariati giochi …

dai allora m avete convinto.. scarico l’aggiornamento a me l’imp ke la batteria nn peggiori, anke rimanga uguale.. ma nn peggiori.

Beati voi che lo caricate un giorno si e uno no xD io per comodità lo ricarico tutte le sere mentre con l’ios precedente ogni mezza giornata era da ricaricare (quando avevo l’ios precedente io giocavo, mandavo messaggi e chiamate ed è anche la stessa cosa che faccio ora con ios 6.0.1 e lo devo ricaricare ogni giorno, anche x comodità).
Capita ad esempio che alcuni giorni non lo uso per niente e la sera mi ritrovo il 50% ma visto che il giorno dopo mi serve, allora lo ricarico comunque, oppure giorni che la mattina gioco quasi due ore, mando qualche messaggio, qualche telefonata e un pò di navigazione internet ed ecco che lo devo mettere a ricaricare ma è comunque al 40% se lo avessi fatto con l’ios precedente a quest’ora il mio telefono sarebbe morto xD
ps: io ho sempre il 3g acceso, notifiche push e email :wink:

Bene, ho praticamente il tuo stesso setup sul mio 4 e dato che da quando ho aggiornato a iOS6 il consumo in 3G è notevolmente aumentato, aggiornerò a 6.0.1
Grazie per le info. :slight_smile:

anche io stesso identico settaggio con 4S, utilizzo in giornata 80% in 3G e 20% in wifi (a casa), che a mio avviso è quello che dovrebbe essere preso come riferimento per uno smartphone per fornire un giudizio corretto della durata della batteria
tutti gli altri discorsi lasciano il tempo che trovano soprattutto per chi non ha il 3G sempre attivo.
(con 3G disattivato, esempio all’estero, il telefono lo devi sbattere per terra per farlo scendere di 1% la batteria senno ti dura 5gg, sono stato fuori italia di recente ed ho disattivato il 3G, segnale operatore estero con 5 tacche linea roaming fisso, in 24h sarà sceso di un 3% con un paio di chiamate ed sms )

onestamente con 6.0.1 noto un lieve peggioramento della facilità di discesa della percentuale di carica. che alla fine si tradurrà con le solite considerazioni finali ossia che quando il telefono arriva a fine giornata con l’1% di carica residua e segna 4 h e 30’ / 5h max di utilizzo è che cosa estremamente normale (uso indicativo: 80-85% 3G e 15-20% wifi, siri attivo, icloud disattivo, wifi sempre attivo a prescindere)

praticamente qui se non hai il segnale 3G a palla, e se la rete dati anche con due/tre tacche fatica a scaricare i dati, è capace che facebook o whatsup di succhiano un 3% solo per inviare e/o leggere messaggi.

in assoluto standby 3G (se non ricevi email o notifiche app) la media di scarica batteria è del 3% ogni ora.

Di miglioramenti con la 6.0.1 ce ne sono ben pochi comunque:

  • l’hotspot personale continua a non andare (cosa assai grave ancora)
  • con l’assistive touch attivo il telefono non va ancora in blocco schermo automatico se si è nella schermata home principale (sia su 4S che su 5)
  • il correttore automatico continua a mettere le parole con l’accento al futuro semplice

La batteria con il 3G, in standby secondo me scende anche del 5% in un ora. Ho aggiornato poco fa al 6.0.1. e l’assistive touch VA IN BLOCCO SCHERMO anche nella schermata Home (però io ho un iPhone4!) A me funziona tutto perfettamente. Mi rimane di capire la batteria se avrà qualche variazione, domani sera vedrò a che punto è arrivata.
Scandaloso il correttore che continua ad avere problemi; assurdo che nelle beta non si siano accorti, ma che razza di verifiche fanno!?!

AGGIUNGO: continua ad emettere i suoni sempre leggermente ovattati, solo però quando chiamano o mi arrivano sms, se i suoni li ascolto dalle Impostazioni vengono riprodotti perfettamente. BOH, lo fa da quando ho aggiornato a iOS6 :frowning:

Il problema del non blocco schermo con assistive touch lo fa sul 4S e sul 5 sicuro che sono gli unici che ho provato
su un 4S di un amico con la 5.1 va in blocco
siamo in parecchi ed averlo e lo ha anche l’iPhone 5 che ho provato oggi in un centro 3. attivato assist touch e lo schermo nn si blocca

ma esiste il modo di inviare segnalazioni ad Apple sui bug ?

Io ho un 4S con software aggiornato al 6.0.1 e posso dire di aver trovato un notevole miglioramento sia per quanto riguarda il consumo della batteria, ora minore, sia per quanto riguarda internet, ora più veloce nell’apertura delle pagine web.

Ottimo! Speriamo di poter dire anche io la stessa cosa sul mio 4 :smiley: