miglioramenti o peggioramenti con aggiornamento ios 6.0.1?

Potrai constatare solo provandolo. D’altronde si tratta di un aggiornamento con determinate funzionalità avanzate appositamente per correggere alcuni errori del precedente software iOS, quest’ultimo rispetto alle precedenti versioni è sicuramente più vantaggioso. O per lo meno io posso dirlo in base alla mia esperienza riguardo l’elevato consumo della batteria… Prima dovevo necessariamente mettere l’iphone sotto carica tre volte al giorno, perchè la batteria non riusciva a resistere per più di quattro ore, adesso col nuovo sistema aggiornato lo carico una volta al giorno. Certo arriva sfinito alla sera, con soltanto il 10% però sorprendentemente ancora acceso. :smiley:

Già interessante il fatto che l’ho acceso alle 8:30 dopo la ricarica notturna, 3G acceso, ho usato un pò whatsapp e ricevuto una breve chiamata, adesso dopo un ora segna ancora 100%… vediamo stasera.

Dopo aver aggiornato a 6.0.1 devo dire che il consumo batteria è rimasto più o meno invariato, forse leggermente migliorato per il puro stand by 3g!

Sul mio iPhone4, dopo il primo giorno di utilizzo con iOS 6.0.1 sono parecchio soddisfatto, 12 ore acceso ed utilizzato più o meno come sempre sono arrivato alle 20 con il 72% di batteria! Direi un aumento significativo dato che mediamente arrivavo ad avere la batteria più o meno al 50%.

A me la cosa che preme di più è che funzioni l’hotspot con 4s e 6.0.1, ma a quanto dice djpalla continua a non funzionare…

Mi confermate che è così per tutti?

l’ho fatto anche io, anzi a dire il vero l’ho aggiornato 2 volte in pochi giorni (nel secondo aggiornalmeto c’era scritto “correzione alcuni errori..”) devo dire molto bene

Ho appena aggiornato il 4S a 6.0.1 e noto in stand by la batteria è stabile, ma usandolo va in caduta libera.

Esempio:

• Prova di telefonata, senza risposta, -1%
  • Telefonata con risposta, parlato 45 secondi, -2%
  • Navigazione 3G per circa un minuto, -3-4%

Boh… mi sembra leggermente peggiorata da prima…

io vado un pò controcorrente e, come da titolo, volevo ampliare un pò il raggio… sulla batteria non ho notato miglioramente nè peggioramenti… mi sembra sempre la stessa durata… quello che mi irrita di più è che, a volte, quando il cellulare è in stand by (schermo nero),se ricevo una telefonata non la sento… ma mi accorgo che mi è arrivata quando lo riattivo e vedo che l’ho persa… oppure quando ricevo sms o messaggi whatsapp… a volte capita che arrivino ma non vengano segnalati… per scoprirli devo attivare il telefono…
questo mi da molto più fastidio rispetto alla batteria che dura meno.

a qualcuno è già capitato questo problema aggiornando a 6.0.1? (a dire il vero capitava già dalla versione 6.0.0)

Il non sentire le chiamate o sms mi pare di non averla mai letta, non è che per caso hai attivo senza volerlo il “Non disturbare”?

no… no… quello non funziona proprio… l’ho disattivato perchè, attualmente, è una funzione che sul mio cellulare non funziona proprio… ma ho letto che non funziona su un sacco di telefonini…

è vero… il non disturbare non mi funziona… ma le chiamate e i messaggi mi pare tutto ok…

devo dire che mi pare funzionare normalmente anche l’hotspot in wifi, mentre ho letto in altri post che a molti non funziona e bisogna usare il cavetto…

per le cose che dici zeus, ora se non ricordo male l’avevo già letto che a qualcuno era capitato ma non ricordo se e come aveva risolto, o forse eri sempre tu che avevi scritto il posto.. mi dispiace non ricordo bene, se non che consigliavano di fare i ripristini e cose del genere o di attendere il 6.0.1…

Come già scritto più volte il “Non Disturbare” funziona SOLAMENTE a telefono in stand-by (cioè a display spento) altrimenti non è attivo. E’ questo per caso il “problema”..?

Confermo che a me non funziona… oppure non ho capito io come si usa.

Cmq ho messo in stand by il tel sia col tastino in alto sia lasciandolo andare in stand by da solo, mi sono chiamato col fisso e suona lo stesso…

sbaglio in qualche passaggio?

Se il Non Disturbare è attivo ti appare il simbolo di una piccola Luna a fianco dell’ora in altro nel centro del display. Poi se ti sei chiamato con il telefono in standby e suona lo stesso potrebbe essere che il numero dal quale ti sei chiamato è nella lista dei Preferiti, quindi passa comunque…

AGGIORNO: se vuoi ricevere info sul “Non disturbare” consulta questa discussione:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103905-ios-6-funzione-non-disturbare-2.html

Ciao

Sarà un’impressione ma questo 6.0.1 ogni tanto svalvola.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Qualche esempio..?

Con un 3GS 16gb ( 5.1.1 ), conviene aggiornare a 6.1, il processore resiste ?
Ce la fa a muoverlo o di rallenta ?

Grazie a tutti
:wink:

Tipo oggi è scomparso l audio. A volte lo schermo non accende la retroilluminazione (soprattutto dopo una chiamata). Si è impallato qualche volta ed ho dovuto riavviare premendo i 2 tasti. Prima nulla di tutto ciò.
Ovviamente cose da niente che potrebbero richiedere un riavvio e sporadiche per fortuna. Ma insomma le ho notate.

Ho un amico con un 3GS aggiornato a 6.0.1 e non ha accusato alcun rallentamento o altre anomalie rispetto al precedente iOS 6.0

Capito. Però magari potresti provare a ripristinare, magari sono “solo” problemi temporanei che scompaiono con un ripristino.

Grazie
:wink: