te lo diranno loro, comunque ti manderanno un corriere a ritirare il tuo, ma visto che sei oltre il primo anno sarà un intervento a pagamento, per quello ti ho suggerito di sentire il negozio che dovrebbe coprire il secondo anno.
È obbligatorio avere lo scontrino???
In genere no perchè si regolano dal seriale del telefono e dalla data di prima attivazione.
Meno male… Xke x il pc mi avevano chiesto lo scontrino…
Si, lo scontrino non dovrebbe servire. Al proposito, puoi leggere l’articolo del blog datato 5 aprile 2012
“Garanzia Apple di due anni? Ecco la prova sul campo!”. (non ricordo se si possono mettere link)
Credo ci siano risposte a tutte le tue domande!
Ora provo a guardare!!! Grazie!
Ho trovato l’articolo ma parla di un utente ke ha comprato il cell da un Apple store quindi nella fattispecie Apple risulta anke venditore quindi, da quello ke ho capito è obbligata a coprire una garanzia di 2 anni x quello…
Giusto, chiedo venia. Comunque lo scontrino credo serva solo se lo porti nel negozio dove l’hai comprato. Se contatti apple invece ti mandano il corriere come da ‘timido’. Quindi il consiglio che posso darti è di chiamare l’assistenza apple, a loro di sicuro lo scontrino non serve, si basano sull’attivazione.
Ma chiamando direttamente Apple sicuram sarebbe una prestazione a pagamento e nn sotto garanzia… Spero nn mi chiedano lo scontrino anke xke farmi circa 100 km x niente mi scoccerebbe un po’…
Dove l’hai comprato, per esperienza e per sentito dire, al 99% vogliono lo scontrino.
Riguardo l’assistenza apple, ci sono due vie:
-
lo porti al negozio dove l’hai comprato (c’è il problema dello scontrino), se ne occupano loro e ci metteranno più di una settimana lavorativa, soluzione che dovrebbe essere gratis.
-
chiami assistenza apple, chiarisci la questione costi, presumibilmente pagherai i movimenti del corriere (occhio al “presumibilmente”, questo nodo lo sciogli solo chiamando l’assistenza apple), in una settimana, presumibilmente pagando qualcosa, potresti aver risolto il problema.
Secondo il mio modesto parere, la soluzione migliore sarebbe la seconda, ma questo è appunto soggettivo.
Ma la cosa prioritaria da fare è proprio la chiamata all’assistenza apple!
(dimenticavo: in entrambi i casi è quasi sicuro ti diano un iphone rigenerato)
Praticamente diciamo ke alla fine della fiera mi costa il tutto 150€ se mi danno un iPhone rigenerato… E se io volessi riparare il mio e nn mi interessasse avere un nuovo iPhone rigenerato?
allora devi andare da un privato,apple ti da un rigenerato a prescindere quasi sempre, escludendo la sostituzione batteria
Se mi rivolgo ad Apple nn ho possibilità ke mi si renda il mio iPhone?
È quello che ti ho scritto no?
No tu mi hai scritto ke quasi sempre lo danno ricondizionato ma io volevo sapere se con qualche specifica richiesta ho la speranza ke mi rendano il mio…
no…la apple sostituisce…non ripara
Uff… É ke il privato è sempre un’incognita…
se non sei più in garanzia magari chiedi un preventivo
Il punto è ke dei privati nn mi fido moltissimo… Anke xke nn tutti ti danno la garanzia a lavoro concluso…
Non capisco la tua fissazione sul fatto che vuoi proprio il tuo. Vabbè, a parte questo puoi provare a contattare quelli di iriparo.it, credo siano professionali e competenti.
Ultimo consiglio da sgamato: fai la apple care(costa 69€), aspetti qualche giorno e chiami l’assistenza, così eviti di pagare 150 per il rigenerato. Perchè il tuo di sicuro non lo aggiustano. Questo sgamo mi era stato suggerito dagli stessi commessi dell’apple store, io non lo feci perchè avevo fretta di avere il sostituto.
Vorrei il mio per il semplice fatto ke, vuoi x fissazione, c’è una sorta di “affetto”… Detto ciò il tuo consiglio mi sembra veramente eccezionale… Praticamente pagando 69€ ho di nuovo diritto alla garanzia della Apple? Bello bello… Mi sembra la soluzione migliore…