Ragazzi ho un grosso problema, il microfono del mio iPhone 4 non funziona più.
L’auricolare funziona perfettamente, idem per quanto riguarda il vivavoce ma il microfono non ne vuole che sapere.
Se invio o ricevo la chiamata, chi sta dall’altra parte del telefono non mi sente, io sento la sua voce ma lui non sente la mia, tranne che inserisco il vivavoce o l’auricolare.
Quello che voglio sperare che non sia un problema hardware, premetto che ho inerito il jack dell’auricolare almeno per 10 volte e non ho risolto nulla, ho effettuato il reset del telefono ma idem, nulla di fatto, ho anche controllato che il telefono non fosse in modalità cuffie, ma è tutto ok è in modalità normale. A questo punto che devo fare, cosa mi consigliate??
Attendo info, grazie anticipatamente.
quando hai ripristinato,hai ripreso il backup dati?
Ho effettuato il ripristino per ben due volte, la prima ho la sciato il telefono senza backup, la seconda volta ho ripreso il backup dati.
hai poco da fare…il problema è del telefono…l’ unica è l’ assistenza
Pensi che si sia rotto il microfono oppure è successo qualcosa alla piastra madre??
penso che sia un problema del microfono , controlla se è venuto a contatto con liquidi
Nel dicembre del 2011 mi è caduto dentro un secchio pieno di acqua, ma soffiando con il compressore ed asciugando bene a terminale spento, ha ripreso a funzionare senza problemi. Due giorni addietro mi è caduto, una caduta banale (premetto che ho il cover rigido montato) ma il telefono funzionava regolarmente fino ad oggi pomeriggio.
ok allora potrebbe essere quello il problema. cambiarlo con apple ti costerebbe 161 euro (150 se vai direttamente in apple store) ti consiglio comunque di prediligere apple ai siti (famosi che siano) di riparazione
Ad essere sincero per la riparazione non ho problemi, in laboratorio smonto notebook continuamente ed ultimamente ho riparato anche un samsung s3 (il proprietario aveva rotto la fotocamera). Ho aperto questa discussione per capire se il problema è hardware o software. Ma a questo punto mi vedo costretto a ripararlo. Comunque per vostra informazione, la apple non fornisce i ricambi degli iphone, vero??
no la loro politica non ammette modifiche hw da terze parti
Capisco, però a questo punto spendere 150 euro per ripararlo, forse conviene comprarne uno nuovo magari con contratto della tre. Comunque grazie per le risposte celeri e precise
con 150 ti danno un prodotto sostitutivo rigenerato (quasi nuovo) con 3 mesi di garanzia
Questo non lo sapevo. Sono anni che acquisto iPhone ed ho sempre sostenuto che la Apple è una grande azienda a 5 stelle, paradossalmente ogni volta mi sorprendono sempre per la loro professionalità.
Salve a tutti anche io mi trovo ad affrontare questo problema… Ho un iPhone 4 e da un di tempo a questa parte, random, quando chiamo nn mi sentono dall’altra parte, oppure se la chiamata parte senza problemi dopo un po’ ke sto parlando non mi si sente più.
Ho fatto il ripristino, sia recuperando i dati ke facendo partire l’iPhone come nuovo… Ma nulla. Ho letto in giro ke potrebbe essere causa anche della pellicola dello schermo che se nn autorizzata da Apple potrebbe creare problemi… È vero? Potrebbe anke’ essere colpa della custodia rigida? Il telefono dovrebbe essere coperto da garanzia del negozio dove è stato acquistato (ha un anno e mezzo)… Cosa mi convinene fare? Premetto ke sto in Sardegna e nn so se ci sono Apple store nelle vicinanze di casa… grazie a tutti!
la pellicola non c’entra nulla…prima di riportare il tel al negozio prova a fare un ripristino in dfu. se il problema è software, anche se non credo nel tuo caso, potresti risolvere.
Già provato… Non è cambiato nulla…
Era capitato l’anno scorso anche a me, era stranissimo perchè le chiamate fatte con skype erano regolari e l’altra persona mi sentiva, succedeva solo con le chiamate tramite operatore. Dopo tutti gli smanettamenti elencati sopra, il risultato è stato che l’ho portato all’Apple store e, non essendo più in garanzia, ne ho dovuto “comprare” uno rigenerato…
Ma anche volendolo riportare allo store non posso farlo xke in Sardegna non sono presenti Apple store!!!
allora rivolgiti al negozio visto che sei ancora nei due anni. se ne dovrebbero occupare loro. L’assistenza apple invece puoi richiederla telefonicamente.
E una volta ke li contatto telefonicamente qual’è lo step successivo?