Microfono intermittenza iPhone 13 pro

Posso capire il nervosismo,posso capire la frustrazione che io stesso ho per questo problema ma bisogna ringraziare comunque sia lo staff che questo forum per la possibilità e la visibilità che da a questo argomento come ad altri.Camhiando argomento,a questo punto,spero in conclusione che sia un problema software,ho provato con un iPhone 13 pro di un mio amico m,acquistato oggi,ho finito ora le prove,bene,stesso identico problema…non so nè cosa dire nè cosa fare.

1 Mi Piace

Grazie Francesco

Auguri di buon natale a tutti :slightly_smiling_face:

Comunque neanche su reddit (l’oracolo della rete) mi sembra ci siano lamentele di ciò. Ho provato anche a cercare in rete in inglese per vedere se ci fossero problemi segnalati ma sembra non ci sia nulla.

E in un apple center la prova sarebbe banale…vai li con un amico (previa prova per non fare figure di…) e vi chiamate in vivavoce facendo sentire all’addetto che il problema c’è ed esiste. Non può negarlo a questo punto anche se il test dell’hardware da sempre esisto positivo.

In realtà,non so se il
Regolamento lo consente,sul forum ufficiale di Apple community,se posso posto link,ci sono 29 post(precisamente) riguardo l’argomento,in più ho provato con un cell di un mio amico,ha due giorni,stesso identico problema.Aggiungo la Apple
Community è in inglese.

Buongiorno a tutti,finalmente ho una buona notizia.Mi ha chiamato Apple stamattina,dopo le mie varie segnalazioni,dopo aver fatto presente che l’opzione “cancellazione era sparita” e di conseguenza in viva voce si presentava il problema che già tutti sappiamo,mi ha confermato che i tecnici sono a lavoro per sistemarlo,che è un problema noto e che si risolverà con un aggiornamento software.Haninoltre aggiunto che con ios15.1.1 ha iniziato a verificarsi questo problema quindi,se qualcuno di vuoi ha intenzione di aggiornare ed ha iOS 15 evitate.detto ciò ancora auguri e finalmente intravedo una luce.

1 Mi Piace

Stesso problema con il 13 pro della mia signora. Fino a iOS 15 andava perfettamente. Da quando ci sono stati gli aggiornamenti seguenti ha cominciato questo problema che gli altri mi sentono a scatti. Speriamo bene e in fretta. Auguri a tutti. Buon anno

1 Mi Piace

Buonasera,
Il Nostro blog oggi ha trattato l’argomento.
Sfortunatamente per ora non è stato citato il nostro topic. Cercherò di farlo inserire nell’articolo così da creare maggior afflusso al topic e maggior scambio d’opinioni.

Vi lascio il link
Gli iPhone 13 non hanno l’opzione di cancellazione del rumore durante le telefonate - Gli iPhone 13 non hanno l'opzione di cancellazione del rumore durante le telefonate - iPhone Italia

1 Mi Piace

Finalmente ! Speriamo si risolvi quanto prima. Grazie mille per le info.
Auguri a tutti di buon anno :blush:

1 Mi Piace

Buongiorno a tutti,ahimè la situazione non sembra essere delle migliori;mi spiego.Dalla beta 1 di iOS 15.3 non sembra essersi risolto il problema così come con la beta 2…mi auguro vivamente che la release finale ed ufficiale ci accontenti,non è un problema da poco

Eee si. Pensavo che con L aggiornamento 15.2.1 venisse risolto e invece nada. Comunque sottolineo che non è un problema da poco.x il prezzo che costa sono abbastanza deluso. Speriamo bene

Buongiorno a tutti,piccola premessa,sarà il mio ultimo aggiornamento sulla questione perché,da quanto ho appreso in questi giorni,la situazione si è palesata talmente chiara e nitida che a mio avviso non ha più bisogno di delucidazioni.Settimana scorsa ho richiamato Apple bene,hanno cambiato versione,non è più un bug signori e signore,ma una scelta…voluta,cioè quella di rimuovere la cancellazione rumore dagli iPhone 13,13 pro e 13 pro max.Per ulteriore conferma ho letto decine di articoli recenti (in inglese) che confermano quanto detto,ergo benvenuti nel mondo delle
Chiamate impossibili e di scarsissima
Qualità della serie 13 di iPhone!Buone chiamate a tutti e sopratutto,grazie Apple!

Beh era palese che era una cosa voluta. Non essendoci più l’opzione l’avevano sicuramente tolta di propria volontà…non è che scompare da sola.

Si parlava di bug infatti,almeno così avevano confermato,buona giornata

Il nostro Blog, in italiano, ne ha parlato 2 giorni fa

Tuttavia Apple, da sempre, riporta sulla pagina di supporto testuali parole:

Cancellazione rumore: attiva l’opzione per ridurre il rumore ambientale di fondo durante le chiamate quando tieni il ricevitore vicino all’orecchio.

Anche su iPhone è chiaramente riportato, come da screen:

Qui, se non sbaglio, trattate le chiamate in vivavoce… quindi funzione non utilizzata da quel tipo di servizio.

Inoltre, PARE (il condizionale è d’obbligo) che essendo attiva di default, sia semplicemente stata tolta la possibilità di disattivarla.

Ho, in questi giorni, effettuato qualche chiamata in vivavoce con iPhone 12 Pro Max e iOS 15.2.1.
Anche qui, quando si accavallano le voci, c’è una mancanza ma è cosa ovvia, almeno per mia esperienza con il vivavoce di questo tipo.

Sinceramente non vedo differenze tra ciò che lamentate e ciò che è realtà, da sempre in linea di massima.

Per quanto riguarda la scelta di Apple, sostengo l’ipotesi della volontà di togliere la possibilità di disattivazione, lasciandolo di fatto attivo sempre, ma solo per le chiamate con ricevitore vicino all’orecchio, come ben dichiarato sulle pagine di supporto in relazione alla specifica funzione.

Mammamia cosa mi tocca leggere!!!e quindi siamo fottuti…complimenti a Apple

1 Mi Piace

Credo di essere un fantasma… :ghost:

1 Mi Piace

Buongiorno,mi dispiace per la risposta tardiva,ma l’importante è che ci sia una risposta.Sono pienamente d’accordo con quanto letto e scritto da te (ti do del tu) ma,c’è un ma.La cosa che mi lascia perplesso non è tanto la volontà di Apple di voler togliere l’opzione per disattivare ed attivare l’opzione di cancellazione rumore rendendola “automatica” e standardizzandola sugli ultimi device,opzione che,come da te descritto e puntualizzato,tende a ridurre il rumore ambientale solo avvicinando l’apparecchio all’orecchio e,di qui siamo tutti d’accorso,ma quanto il fatto che,quando si verificava il problema con viva voce,presente anche su altri iPhone,la soluzione era disabilitare questa opzione(provato e testato con iPhone X e 12 pro).Una domanda mi sorge spontanea,perché sulla linea di iPhone 13 questa scelta si,su altri device,molto simili a livello hardware (iphone 12 pro) no?perché parlare prima di bug e poi ritrattare asserendo sia una scelta “progettuale”?e soprattutto perché prima di prendere una decisione simile non si è pensato che ci sarebbero stati problemi con car play,chiamate in viva voce e quant’altro?c’è qualcosa che non va.Penso,opinione mia personalissima e discutibilissima,che nel prezzo del telefono si paghi non solo il Terminale,il brand,ma anche la ricerca,lo sviluppo e tutto ciò che c’è dietro per sviluppare un device di ultima generazione che ha come scopo quello di predominare sul mercato in termini di performance,estetica e…utilità…quest’ultima però,considerando si parli proprio di telefono,pecca!perché se un telefono ha problemi di telefonia,rivenda si un ottimo device ma non un telefono!Chiedo scusa per il poema,ma ero ispirato stamattina😁

IMHO a naso sembra sia stata una scelta progettuale. Probabilmente l’opzione è sempre li ma è nascosta. Forse il vero bug sta sul fatto che magari non viene automaticamente disabilitata quando in vivavoce e questo potrebbe essere oggetto di future versioni dell’SO. Ossia se non in vivavoce rimane attiva mentre altrimenti viene disabilitata. Oppure magari ritornerà l’opzione.

Ciao Francesco… non era rivolto a te l’intervento :wink:

Concordo pienamente con l’analisi fatta. È chiaro che il costo del terminale, comprenda “il pacchetto” e non solo la parte hardware.
Poema? Per spiegarsi accuratamente, occorre essere precisi.

1 Mi Piace

Ciao Francesco. Allora non so se ho scoperto L acqua calda o cosa ma penso di aver risolto in parte il problema anche se non è sua mamma come si dice😄ho fatto così: ho spuntato in dati cellulare la 5g auto impostata di default nella 4g.al momento le telefonate sembrano essere ok.tutti adesso mi dicono che mi sentono bene senza scatti…ripeto non è sua mamma ma intanto aspettando che con qualche aggiornamento venga risolto. Spero di esserti stato di aiuto e magari prova. Ci aggiorniamo

1 Mi Piace