Microfono intermittenza iPhone 13 pro

Salve,vi scrivo del mio problema che sto riscontrando con un iPhone 13 pro acquistato 3 giorni fa,stesso problema che avevo con iPhone X.Quando effettuo una chiamata con viva voce sia normale che “internet” (whatsapp etc etc) se si accavallano le voci o rumori mentre parlo il mio interlocutore mi sente ad intermittenza,in sisntesi non capisce nulla.Avete qualche consiglio o soluzione?

Buonasera
La prima cosa che mi viene da pensare è che in qualche modo tendi a “chiudere” il microfono posizionato vicino alle fotocamere posteriori.

Ti ringrazio per avermi risposto…ho provato a poggiare il telefono su un piano,mi fa lo stesso identico problema m,ogni volta che qualcuno mi parla sopra in vivavoce non mi sente più….l’audio va completamente “a scatti”

La logica vede il microfono posteriore “chiuso” con terminale appoggiato su una superficie piana.
Diversamente potrebbe essere con terminale “in verticale”.

Visto che il problema era presente anche sul vecchio terminale, potrebbe anche essere un bug residente nel backup.
In tal caso occorrerà un ripristino da DFU senza riprendere il backup.

Ok,ti ringrazio e provo a fare un ripristino da 0

Nulla…provato a ripristinare in dfu mode ma questo maledetto problema non scompare

Buongiorno. Tra qualche giorno esce la versione IOS 15.1. Prova ad aggiornare e vedi se la cosa si risolve. In caso contrario, contatta l’assistenza e vedi cosa ti consiglieranno di fare.

Ho notato una cosa…su iPhone 13 pro non mi esce la spunta “cancellazione rumore” in accessibilità -contenuti audiovisivi- mentre su iPhone X si…strano

Se te lo fa in due telefoni diversi, hai mai pensato che potrebbe essere il tuo operatore di rete? Nel caso di una chiamata non internet prova a vedere se hai attivo il VoltE e nel caso disabilitalo.

Buonasera, per caso ha risolto poi questo problema? Perché lo sto riscontrando anche io con il mio iPhone 13 pro acquistato da pochissimi giorni.
La ringrazio per la risposta

No,non ho risolto ancora nulla,ho scoperto però che lo lo fa solo con alcuni telefoni,Samsung…

Francesco_de_Letteri che operatore hai?

E tu llyonor, che operatore hai? Perchè se avete lo stesso operatore penso che il problema sia questo.

Iliad. A me lo da con vari tipi di cellulari(Sony, huawei, xiaomi) e con diversi operatori. Non è problema di ricezione perché togliendo il vivavoce gli interlocutori mi percepiscono chiaramente. Con il mio vecchio iPhone XS mai avuto problemi di questo tipo ed ora utilizzando un cellulare di riserva (di qualità nettamente inferiore ad iPhone) non ho assolutamente problemi.

@Francesco_de_Letteri da dove hai acquistato il cellulare?

Moderazione:
I messaggi consecutivi sono vietati dal regolamento. Se hai qualcosa da aggiungere e nessuno ha scritto, devi modificare il tuo ultimo post. La piattaforma mette a disposizione l’opzione di modifica proprio per questo.

Per questa volta ho modificato io unendo i post.

Risposta:
Iliad, che tanto ben se ne parli, ha diversi problemi in svariate zone, anche nelle più coperte.
Su Milano città, zona centro, almeno una volta al giorno veniva perso il segnale VOCE, lasciando “vivo” solo il segnale dati. Ogni volta occorreva riavviare.

Le chiamate spesso venivano interrotte in quanto la voce diveniva metallica, oppure il silenzio assoluto.

I dati, semplicemente scandalosi, tanto che il terminale spesso switchava in 3G… in strada, non in casa o ufficio.

Tutto questo su più terminali: iPhone 11 Pro Max, 12 Pro Max, X, SE, 7, 6, iPad Cellular.

Tutti, ma dico TUTTI, i problemi si sono risolti con un cambio operatore.
Sono cliente linea fissa Fastweb e, fortunatamente, le sim sono intestate quasi tutte a me.
Per le sim intestate, 7.95/mese 150gb, minuti illimitati, tot sms.
Per le sim non intestate, pari offerta a 10,95.

Piccolo appunto, giusto per chiarire ancora di più la situazione…
Fastweb non ha ancora certificato il 5g sui prodotti Apple. Iliad invece si.
2 iPhone identici, con stesso iOS.
1 con Iliad e 5g attivo
1 con Fastweb in 4G (loro lo definiscono LTE)
Il 4g/LTE di Fastweb naviga il 50% circa più veloce del 5g di Iliad.

Il mio parere è che le sim e le reti Iliad non siano pienamente compatibili/pronte per i terminali Apple.

Quanto sopra è la mia esperienza e, anche se pessima, non mi esprimo in giudizi che, comunque, sono già stàti inviati all’operatore stesso con tanto di screenshot, filmati ecc. Cosa hanno risposto? Ah… io sto ancora aspettando…

Rispondo brevemente,ho provato con qualsiasi operatore,Wind,Tim,Vodafone,non ho Iliad e credo mai l’avrò.Il problema continui ad averlo,mi ha contattato in privato anche un altro ragazzo che ha il medesimo problema è,ad oggi,soluzioni non ce ne sono.L’apple mi aveva fisssto un appuntamento presso Apple genius,rifiutato considerando che il telefono aveva una settimana di vita,a mio avviso è un problema che attanaglia tutti secondo me,c’è chi se ne accorge e chi no,bisogna parlare in contemporanea per accorgersene,per quanto riguarda l’acquisto,Amazon è la provenienza del dispositivo,porgo un’ultima domanda nuovamente,ma su iPhone 13 pro ,l’opzione cancellazione rumore in “impostazioni”,”accessibilità”,”contenuti audiovisivi” compare si o no?a me no .

Anche io ho provato con altri operatori e il problema persiste. Oltretutto questo è il secondo iPhone 13 pro che acquisto (il primo l ho reso) e stessi identici problemi. Ho contattato il servizio clienti Apple e dopo vari tentativi non hanno ancora risolto nulla. Credo pensino sia problema di software.

Scusami,mi confermi che la voce cancellazione rumore sul 13 pro non c’è?

Si confermo

Avete aggiornato all’ultima versione 15.2 ?

Si sì. Ho anche ripristinato il sistema operativo su indicazione del tecnico Apple che segue la mia pratica.