Micro sim tim

Salve.
Segnalo che in un centro TIM la sostituzione della sim con una micro sim è a costo zero.

Ottimo :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

sarà così in TUTTI i centri TIM d’Italia ?

Tutti i centri tim sostituiscono a costo 0… Se chiedono soldi dovete chiamare immediatamente il servizio clienti e segnalare

ok grazie per la gradita risposta…a breve dovrò cambiare la mia attuale sim in micro sim ;)…e sapere che lo fanno a costo “0” è una cosa piacevole da sapere

mmmmm…cavolo!!!a me l’hanno fatta pagare!!!

dove e quanto?

10euli a cuneo

Fai la segnalazione alla TIM.
ciao.

Anche io ho cambiato quella vodafone 0 euro in un negozio vodafone.

Questo mi conforta! Se mi avessero chiesto 10 euro per avere una micro sim avrei cambiato operatore, e avrei anche risparmiato 5 € :wink:

buono a sapersi…

io pensavo di andare già nei prossimi giorni a sostituire la sim della tim con una micro sim e poi utilizzare l’adattatore per il cellulare che ho ora fin quando non mi arriva l’iPhone…dite che mi conviene o è meglio che aspetti?

Naturalmente quando vi danno la microsim dovete controllare se l’adattatore in plastica sia incluso perché è INCLUSA nella confezione :wink:

beh per l’adattatore mal mal che vada ne ho già uno a casa :slight_smile:

microsim

a me non risulta corretto, il cambio della sim a microsim costa 10 euro, sono andato personalmente in due centri tim e tutti e due mi hanno confermato la cosa, poi ho verificato anche chiamando l’operatore del 119 e mi ha dato la stessa risposta (ovviamente chiedendo se era a pagamento il cambio e mi ha detto: 10 euro).
In più conviene verificare la propria sim se ha il microchip con contatti di tipo “grande” oppure no, nel caso bisogna pagare 8 euro e fanno il cambio sim con contatti di tipo “piccolo” a questo punto tagliano con un cutter apposito la sim che diventa micro.
Quindi: peggiore delle ipotesi si spendono 18 euro, migliore delle ipotesi se ne spendono 10.
Chiamate il 119 e verificate.
ciao.

effettivamente cercando su internet ho trovato una pagina dove vi è scritto questo:

[I]Sostituzione SIM Card

L’operazione di sostituzione SIM, che ti consente di conservare il tuo numero (sia per Clienti Ricaricabili che in Abbonamento), viene effettuata nei Negozi TIM presentando i documenti di riconoscimento a seconda se la TIM Card è intestata a persona fisica o giuridica (Nota 1).

Potresti avere la necessità di richiedere la sostituzione per i seguenti motivi:

Furto/Smarrimento
Malfunzionamento o danneggiamento della SIM
Up-grade (per esempio passaggio a SIM di maggior efficienza)
Blocco del codice PIN/perdita del codice PUK
Sostituzione con Micro SIM (per telefonini come iPhone4, iPad)

Le SIM Card attualmente in commercio sono:

SIM-Plus 128 KB
SIM-Plus 256 KB 

Il costo per la variazione è di 10€ (IVA inclusa).

Ti informiamo che la sostituzione della SIM Card genera la perdita dei dati memorizzati contenuti al suo interno. In caso tu non abbia subìto il furto o lo smarrimento della carta oppure il blocco per codice PIN errato, informati su come trasferire i dati dalla memoria della scheda a quella del telefono prima di procedere con la sostituzione della SIM Card.

Nota 1:

Per le PERSONE FISICHE:
Documento d’identità dell’intestatario in corso di validità (passaporto, patente, carta d’identità);
Codice Fiscale dell’intestatario.

Per le PERSONE GIURIDICHE:

Enti che svolgono attività commerciale (S.N.C., S.A.S., S.R.L., S.p.A., S.A.P.A. Società Cooperative e Mutue Assicurazioni)
Documento originale d’identità non scaduto della persona fisica che ha il potere di rappresentanza dell’ente;
Certificato di iscrizione presso il Registro delle Imprese (istituito presso la Camera di Commercio Industria e Artigianato), in alternativa, Certificato di vigenza rilasciato dalla Sezione Società Commerciali del Tribunale civile e Penale, entrambi rilasciati da non oltre sei mesi;
Copia del certificato di attribuzione del numero di codice fiscale.

Enti che non svolgono attività commerciale (Società semplici, Enti Morali ed Associazioni Culturali o di Volontariato)
Copia del Certificato di attribuzione del numero di Codice Fiscale;
Documento originale d’identità in corso di validità della persona fisica che ha il potere di rappresentanza dell’ente;
Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante la titolarità della persona ad agire in nome e per conto dell’ente stesso.[/I]

ma quindi io, visto che il mio numero è intestato a mio padre devo portare i suoi dati???

RIEPILOGO OPERAZIONE DI CAMBIO SIM CARD
COSTO OPERAZIONE EURO 0,00*
*inclusa IVA assolta alla fonte ai sensi dell’art.74 DPR 633/72 ecc…

perfetto!
grazie della conferma!!!

Mi hanno fatto pagare la sim e sono ritornato al centro tim. Il tizio del negozio mi ha detto che il passaggio da sim a microsim si paga ma che se volevo mi dava una microsim nuova con un nuovo numero che era compresa col telefono e non mi aveva dato.

Ho chiamato il 119 ma non sono riuscito a parlare con un operatore, come faccio a fare la segnalazione?

Sono riuscito a parlare con un operatrice del 119, il cambio si paga.