Salve,
in attesa del sospirato (almeno per me) Iphone 4 avevo deciso ieri di sostituire la mia SIM Vodafone con una microSIM. In 2 minuti la sostituzione stava per completarsi quando mi è venuto un dobbio ed ho chiesto: " Ma la microSIM è compatibile con il servizio ALTEREGO ( due numeri sulla stessa SIM) già perfettamente funzionante sulla mia SIM precedente?" Bene dopo vari consulti col 190 mi hanno detto che NON è compatibile! Mi tocca tagliare la SIM:cursing:
Altre esperienze a riguardo?
Buon tutto
beato te che sei riuscito almeno a trovarla dalle mie parti se tutto va bene dovrei prenderla il 29 Luglio
per quanto riguarda la tua domanda non so come aiutarti:( ma scusa la micro sim non ha gli adattatori ?
:confused1::confused1: Ehmmm… quindi?
ma che cazzata è? la microsim è la stessa cosa della sim ma con meno plastica. il chip è lo stesso XD ma come sta vodafone? XD
Loro ti trasferiscono tutto sulla nuova sim. Poi il formato è uguale. Tu falla fare e se non hai alterego torni in dietro e li infami…
Infatti. E poi è ovvio che ci siano gli adattatori per microsim da utilizzare per mettere la scheda in un cellulare che usa sim normali.
devo ancora capire se gli operatori italiani sono incompetenti, oppure cercano di fregarti per farti pagare di più oppure entrambi:D:D:D:D:D:D
appunto …
cmq e vero e solo plastica in più .
io a verona sono riuscito ad acquistarne 2 e mi sono rimaste tutte le impostazioni che avevo sulle sim normalmente …
pari pari
Posso dire una cosa?L’alter ego è una sim esteticamente uguale,ma il chip non è lo stesso in quanto offre un servizio differente quindi può essere che realmente non sia compatibile.
Sta cosa non l’ho mai sentita,però domani posso informarmi a lavoro!
io credo semplicemente che quelli piazzati al call center sia solo delle persone normali che cercano di arrivare a fine mese per cui molte cose non le sanno…
wow, una ragazza che sa di telefonia e ama gli iphone? chi l’avrebbe mai detto che ne esistessero. su questo puoi avere decisamente ragione: per usare alterego forse c’è un chip modificato diverso dalle sim convenzionali e dubito che vodafone a livello di richiesta si sia ancora mossa, visto che non le conviene
Semplicemente lavoro al 190 vodafone…Però devo spezzare una lancia a favore di noi operatori vodafonisti…Sò che a volte diciamo tante caxxate…A volte è perchè l’operatore è stupido e quindi non cerca nei nostri documenti a disposizione,ma altre volte è che quei documenti non sono sempre aggiornati sulle minime cose.Cioè,vodafone aggiorna costantemente questi documenti e cerca di mettere tutte le informazioni possibili,poi però capitano queste domande tipo sulla microsim alterego e noi…Rimaniamo spiazzati!!!
Comunque questo è un dubbio che voglio togliermi personalmente quindi domani mi informo a lavoro e vi darò info!!
Io AMO l’iPhone!!!
peccato che usi vista. :lol:
Hai ragione,ma purtroppo non mi accontento mai di poco e se dovesse acquistare un mac prenderei il macbook pro da 17’ e sai bene quanto costa ed io…Nun me posso move!
se non ci giochi col pc installa ubuntu. è molto più facile da usare di windows, non ti servono ne antivirus ne altro
luxila posso metterti come avatar …cambio la canala :D:D:D:D:D
sti vistari XD spero abbia più cervello della canalis
Ghema…Però poi devi cambiare anche la tua “firma” e mettere…Ma luxila è sempre luxila …Di cervello ne ho fin troppo!
guarda che lo fa. XD dobbiamo fidarci sulla parola?
Esatto Luxilla. Che sia diversa è assodata visto che per attivare l’alter ego sulla “vecchia SIM” me l’Hanno sostituita con un altra dopo aver aspettato 2 giorni perchè non ne avevano una che avesse “dentro” l’alter ego"!!!
Facci sapere se almeno tu riesci :D:thumbsup:
No se vuoi puoi mettermi alla prova…Dovresti fidarti già per il sol fatto che,lavorando da 3 anni alla vodafone,e avendo a che fare ogni santo giorno con i clienti vodafone (sono i peggiori :D) ho sviluppato una materia grigia non indifferente!!!