mi hanno rubato l'iphone e non so come usare "trova il mio iphone"

salve ora vi spiego cosa mi è successo
ieri notte tornando verso casa con un’amica mi hanno rapinato e nella borsa c’era il mio iphone 4. premetto che io avevo un codice di sblocco e che il tasto di spegnimento (quello sopra per intenderci) da qualche settimana non funzionava più, appena sono riuscita a rientrare in casa (perchè pure le chiavi si sono presi) e dopo la denuncia dei carabinieri (che mi hanno detto gentilmente che loro non possono farci niente e devo fare io una raccomandata con codice IMEI verso tutti gli operatori di telefonia) mi sono ricordata di TROVA IL MIO IPHONE. Mi sono collegata al sito di icloud ma dice che il dispositivo è offline… probabilmente avranno tolto subito la scheda dato che non si poteva spegnere per il colpa del tasto rotto. Come tutti, anche io in memoria avevo cose molto molto personali e non mi va che un estraneo possa vedere in qualche modo le mie foto o leggere le mie e mail mentre aspetto che gli operatori blocchino il telefono… come posso fare? si può usare in qualche modo Icloud anche se il dispositivo è offline? dato che io non ho mai usato l’impostazione di ripristino e quindi non so come funziona, se loro provano a ripristinarlo gli viene chiesto comunque il codice di sblocco?

se hai la funzione trova il mio iphone attivata e lo dai per perso, potresti provare a inviargli il comando “inizializza” dall’app predisposta o dal web. anche se si trova offline, una volta che dovesse riconnettersi, si cancellerebbero tutti i dati. In questo caso il telefono non sara’ piu’ tracciabile. per quanto riguarda la richiesta del codice in fase di ripristino,se fatto in dfu temo non venga richiesto, ma non essendo certo, lascio la parola ad altri.

ma se invio questo comando “inizializza” gli operatori a cui fornisco il codice IMEI per il blocco del telefono riusciranno comunque ad effettuare l’operazione, giusto?

mi hanno rubato l’iphone e non so come usare “trova il mio iphone”

si si, sono 2 cose slegate

invece se tentassero loro a ripristinarlo tramite Itunes gli viene chiesto comunque il codice di sblocco?

mi hanno rubato l’iphone e non so come usare “trova il mio iphone”

Me lo sono sempre chiesto, sono solito a prendere treni a ore non troppo trafficate della notte e ogni qualvolta metto il codice di sblocco + accesso guidato bloccato su un app, da fare in modo che non possa essere spento finché il “ladro” non arriva a casa e io posso andare dai carabinieri e cercare davanti a loro connettendomi con un pc al sito di iCloud. Ho provato a fare il riavvio forzato e rimane comunque sull accesso guidato, e non credo che tutti i ladri sappiano fare un riavvio forzato/metterlo in DFU. Un iPhone si può ripristinare tramite iTunes pur essendo in accesso guidato/codice attivo? Non voglio andare Offtopic però mi sembra che l argomento sia lo stesso.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

mi hanno rubato l’iphone e non so come usare “trova il mio iphone”

Quando il mio amico si era dimenticato il codice di sblocco nel suo iPhone aveva ripristinato in DFU ed era sparito, ora non so…

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

mi hanno rubato l’iphone e non so come usare “trova il mio iphone”

Vabbe però dal tempo che tempo che uno ti ruba il telefono a quando arriva a casa accende il pc , iTunes, dfu , ripristina c’è ne sta di tempo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

mi hanno rubato l’iphone e non so come usare “trova il mio iphone”

In quel lasso di tempo comunque,anche se riesci a dimostrare alle autorità dove si trova,difficilmente esce una volante o una gazzella a sirene spiegate per recuperare il tuo tel.anche la testimonianza dell’utente che ha aperto il thread conferma questo.ció non toglie che la denuncia va fatta,anche se non porta a un granché nell’immediato.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

mi hanno rubato l’iphone e non so come usare “trova il mio iphone”

toglie la SIM, fine dei giochi

scusate l’ignoranza ma sono andata a vedere cos è il ripristino in dfu (premere contemporaneamente Home e power, giusto?), ma come dicevo all’inizio, il tasto di accensione/spegnimento del mio iphone si era bloccato da qualche settimana, quindi è possibile che non possono resettarlo e usarlo? io ho fatto denuncia e tutto ma dato che è sabato le poste sono chiuse e non sono riuscita a fare la raccomandata alla wind per bloccare il telefono tramite l’IMEI, quindi tra i giorni di chiusura degli uffici e il tempo che la raccomandata ci impiega ad arrivare e la richiesta ad essere accolta, credo che ci passeranno un pò di giorni, e non mi va proprio che questa gente di rimosso si diverta a mie spese o possa vedere in qualche modo le mie cose personali.

Paoletta,capisco la situazione…la capisco davvero…ma questo è un forum pubblico e un certo tipo di linguaggio non è concesso…ti chiedo per favore di modificare.grazie :wink:

hai ragione scusami! sono mortificata, sono un bel pò arrabbiata, oltre ad essere stata bloccata e rapinata con una pistola mi ritrovo anche a non poter fare niente… perdonami veramente :slight_smile:

non ti preoccupare,capisco la situazione perchè nel mio quartiere queste cose sono all ordine del giorno…ma arrabbiarsi qui dentro non serve a nulla :wink:

magari puoi contattare telefonicamente gli operatori per in caso sollecitare un processo più veloce,visti i dati molto personali contenuti nel dispositivo.

comunque con tasto rotto,il ripristino in dfu non è possibile tranne con guide specifiche che richiedono tool esterni,ma che,se non si è esperti,possono anche non riuscire,facendo rimanere il dispositivo bloccato in soft dfu…quindi con perenne schermo spento.

meno male! almeno questo… grazie mille siete stati gentilissimi e molto, ma molto più di aiuto degli operatori della Apple, che mi hanno solo detto che avrebbero messo il mio iphone in una “lista nera”, una cosa che mi ha fatto molto ridere :slight_smile:

figurati :wink:

beh anche la lista nera ha il suo perchè…se il ladro ha intenzione di godere della garanzia e farsi sostituire il telefono,non potrà farlo perchè l’ imei ed il seriale compariranno in questa lista :wink:

mi hanno rubato l’iphone e non so come usare “trova il mio iphone”

questa lista nera, e’ a livello nazionale o mondiale?
Se nazionale, cosa serve per segnalare un cell straniero agli store italiani (zona al 99% utilizzata per la rivendita, essendo un 5 senza blocchi) ?

Esiste una blacklist pubblica su internet dove riportare il numero di serie del cell rubato?

Tutte le domande sono per conto di un amico svizzero

Grazie e ciao

La blacklist funziona a livello nazionale visto che viene eseguita dagli operatori…e non penso proprio sia resa pubblica da qualche parte.

mi hanno rubato l’iphone e non so come usare “trova il mio iphone”

Ciao
Ovviamente domani fara denuncia e segnalazione al negozio del suo gestore

Ben sapendo che difficilmente lo rivedra’, vorrebbe segnalare la cosa nel migliore dei modi per cercare di evitare il suo futuro uso anche se utilizzato in italia: oltre a tutte le segnalazioni del caso nella sua nazione, in italia puo’ fare qualcosa di aggiuntivo?
Se ho ben capito sopra si parlava di una blacklist a livello di spplestore

Ciao,
Quel di cui si parlava sopra era la blacklist operatore (solo tramite operatore é possibile il blocco Dell imei) che ovviamente porterebbe questa comunicazione anche ad Apple…facendo comparire quel seriale/imei anche nelle loro blacklist in fase di eventuale sostituzione :wink:

In caso voi contattate comunque Apple,giusto per dare comunicazione Dell accaduto :wink: