MI AIUTATE : pc non mi vede Iphone 4s

Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che di Iphone è il primo della mia vita (e non so come ho fatto senza fino ad ora).
Mi potete aiutare per questo problema:
Iphone4s con versione di IOS5.0.1, pc con win 7 32bit , Itunes ultima versione 10.5 .
Quando collego il cavo alla porta usb, non viene riconosciuto assolutamente niente sia in risorse del pc, sia in dispositivi usb, sia in Itunes e non si ricarica il cell.
Ho provato tutte le mie porte del pc e niente. In carica nella presa della corrente funziona.
Ho provato a collegare Iphone ad un altro pc e si vede perfettamente anche solo come dispositivo, per cui penso non sia ne il cavo e ne l’Iphone.
Le porte funzionano tutte correttamente.
Avete qualche consiglio / soluzione da propormi?
Ve ne sarei davvero grato.

Saluti
Roby;)

fai una cosa… disistalla itunes, riavvia il pc e poi riscarica itunes dal sito ufficiale apple!!
se ancora nn dovesse funzionare collega l’iphone al pc mettilo in DFU mode e ripristinalo senza riprendere nessun backup!

Grazie Marco per la risposta.
Purtroppo ho provato a fare tale procedura ma… niente di niente.

disinstalla le porte USB… e riavvia e attacca… eventualmente mettilo davanti alla webcam :wink:

porte usb disintallate e reinstallate… ma niente… che cosa strana.

Bo… a me stessa cosa mi capita con la chiavina per internet di vodafone

prova con un altro pc… se nn funzionerà allora potrai mandare l’iphone in assistenza… se invece funziona, dovrai metterlo in DFU e ripristinarlo senza riprendere nessun backup! :slight_smile:

Su altro pc con XP funziona. Su pc più nuovo con Win 7 non lo vede neanche. E’ come se non ci fosse connesso niente.
In DFU ho provato ma non cambia niente. Almeno che non sbaglio qualcosa.

in DFU mode il dispositivo dovrebbe essere riconosciuto per forza…
assicurati di aver messo in DFU correttamente aiutandoti con questa guida:
Tutorial: come mettere l
:slight_smile: facci sapere

Sei sicuro di avere win7 32?

anche se avesse il 64, quando da iTunes scarica il programma, il sistema trova in automatico quello per il pc in questione! non gli farebbe mai scaricare quello per il 64 o viceversa se non lo supporta :wink:

… ho win 7 versione 32 verificato sul sistema, ho provato con altri pc sia con xp che con win 7 e funziona alla grande, perfino anche senza itunes !!!.. Con il mio non c’è verso. Anche provando la procedura ufficiale DFU (che non mi sembra così difficile da sbagliare) posso restare con il tasto home premuto anche ore… ma il messaggio su Itunes non mi si presenta. Non so che fare… sono scoraggiato. Mi scoccia portare in assistenza il pc visto che funziona tutto tranne che con l’iphone… ma purtroppo credo di non aver alternative. Voi che dite?

Passa a MAC.

Scusa ma non ho resistito.

Ovviamente scherzavo; purtroppo con WIN7 ne ho passate di tutti i colori e a casa non mi sogno neanche di avere un PC ,ormai da diverso tempo.

Hai provato un altro iPhone sul tuo PC ?

Hai provato a collegarlo con un altro cavo? A me sembra che hai qualche conflitto sui driver USB che non ti fa riconoscere solo l’iPhone

Mi piacerebbe passare a Mac… come no… però la spesa è assai onerosa…Magari in futuro.
Invece, l’idea di provare con un altro cavo non l’ho ancora fatto perchè non ne ho un altro, dovrei trova qualcuno che me lo presta. Ripeto che comunque su altri pc funziona benissimo.
:crying:

Ma infatti sembra puramente un problema del tuo hardware/software… Io farei così…come prima prova proverei ad escludere il problema software installando una macchina virtuale sul tuo pc, con windows 7…e vedere se almeno su quella macchina te lo vede. Qual’ora anche li non te lo dovesse vedere ti direi che potrebbe essere un problema hardware.

Innanzi tutto grazie per la pazienza. Macchina virtuale… visto che sicuramente te ne intendi, mi consiglieresti qualè la migliore e da dove scaricarla senza che io faccia danni…:crying:

Virtualbox, funziona veramente bene ed è free; però non so se consente win7 su win7 (cioè sia come host che come guest); non ho mai provato.

Comunque tentare non nuoce.

Vediamo un pò se riesco ad inserire il mio primo commento utile qualcuno dopo 4 mesi di utilizzo di Iphone :slight_smile:
Avevo lo stesso problema ed ho risolto in questo modo.Riporto la soluzione letta altrove e la condivido con voi :wink:

Windows Vista o Windows 7

Chiudi iTunes e scollega l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch.
Fai clic sul pulsante Start di Windows Pulsante Start.
Nel campo Inizia ricerca digita Services.
Nella sezione Programmi dei risultati della ricerca, fai clic su “Services”.
Seleziona Apple Mobile Device e fai clic su Arresta il servizio
Una volta che il servizio è stato arrestato, fai clic su Avvia il servizio.
Quando il servizio Apple Mobile Device sarà stato riavviato, apri iTunes e collega il dispositivo.

Risolto? :slight_smile:

Forse ho trovato l’arcano… sul mio pc non esiste nessun Apple Mobile Device . A questo punto che faccio??