Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che di Iphone è il primo della mia vita (e non so come ho fatto senza fino ad ora).
Mi potete aiutare per questo problema:
Iphone4s con versione di IOS5.0.1, pc con win 7 32bit , Itunes ultima versione 10.5 .
Quando collego il cavo alla porta usb, non viene riconosciuto assolutamente niente sia in risorse del pc, sia in dispositivi usb, sia in Itunes e non si ricarica il cell.
Ho provato tutte le mie porte del pc e niente. In carica nella presa della corrente funziona.
Ho provato a collegare Iphone ad un altro pc e si vede perfettamente anche solo come dispositivo, per cui penso non sia ne il cavo e ne l’Iphone.
Le porte funzionano tutte correttamente.
Avete qualche consiglio / soluzione da propormi?
Ve ne sarei davvero grato.
fai una cosa… disistalla itunes, riavvia il pc e poi riscarica itunes dal sito ufficiale apple!!
se ancora nn dovesse funzionare collega l’iphone al pc mettilo in DFU mode e ripristinalo senza riprendere nessun backup!
prova con un altro pc… se nn funzionerà allora potrai mandare l’iphone in assistenza… se invece funziona, dovrai metterlo in DFU e ripristinarlo senza riprendere nessun backup!
Su altro pc con XP funziona. Su pc più nuovo con Win 7 non lo vede neanche. E’ come se non ci fosse connesso niente.
In DFU ho provato ma non cambia niente. Almeno che non sbaglio qualcosa.
in DFU mode il dispositivo dovrebbe essere riconosciuto per forza…
assicurati di aver messo in DFU correttamente aiutandoti con questa guida: Tutorial: come mettere l
facci sapere
anche se avesse il 64, quando da iTunes scarica il programma, il sistema trova in automatico quello per il pc in questione! non gli farebbe mai scaricare quello per il 64 o viceversa se non lo supporta
… ho win 7 versione 32 verificato sul sistema, ho provato con altri pc sia con xp che con win 7 e funziona alla grande, perfino anche senza itunes !!!.. Con il mio non c’è verso. Anche provando la procedura ufficiale DFU (che non mi sembra così difficile da sbagliare) posso restare con il tasto home premuto anche ore… ma il messaggio su Itunes non mi si presenta. Non so che fare… sono scoraggiato. Mi scoccia portare in assistenza il pc visto che funziona tutto tranne che con l’iphone… ma purtroppo credo di non aver alternative. Voi che dite?
Mi piacerebbe passare a Mac… come no… però la spesa è assai onerosa…Magari in futuro.
Invece, l’idea di provare con un altro cavo non l’ho ancora fatto perchè non ne ho un altro, dovrei trova qualcuno che me lo presta. Ripeto che comunque su altri pc funziona benissimo.
:crying:
Ma infatti sembra puramente un problema del tuo hardware/software… Io farei così…come prima prova proverei ad escludere il problema software installando una macchina virtuale sul tuo pc, con windows 7…e vedere se almeno su quella macchina te lo vede. Qual’ora anche li non te lo dovesse vedere ti direi che potrebbe essere un problema hardware.
Innanzi tutto grazie per la pazienza. Macchina virtuale… visto che sicuramente te ne intendi, mi consiglieresti qualè la migliore e da dove scaricarla senza che io faccia danni…:crying:
Vediamo un pò se riesco ad inserire il mio primo commento utile qualcuno dopo 4 mesi di utilizzo di Iphone
Avevo lo stesso problema ed ho risolto in questo modo.Riporto la soluzione letta altrove e la condivido con voi
Windows Vista o Windows 7
Chiudi iTunes e scollega l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch.
Fai clic sul pulsante Start di Windows Pulsante Start.
Nel campo Inizia ricerca digita Services.
Nella sezione Programmi dei risultati della ricerca, fai clic su “Services”.
Seleziona Apple Mobile Device e fai clic su Arresta il servizio
Una volta che il servizio è stato arrestato, fai clic su Avvia il servizio.
Quando il servizio Apple Mobile Device sarà stato riavviato, apri iTunes e collega il dispositivo.