messaggio Imessage appare sempre al riavvio del telefono

Salve, da quando ho aggiornato a iOS 10.2 ad ogni riavvio mi appare il messaggio Imessage: il tuo gestore potrebbe addebitarti i costi SMS utilizzati per attivare Imessage, e clicco sempre su Annulla

Ho disattivato Imessage dal pannello messaggi ma al riavvio mi appare sempre questo messaggio.

Vorrei che questo messaggio non mi appare più ad ogni riavvio del telefono, come posso fare?

Devo dargli per forza i 30 centesimi anche se non voglio questo servizio??

ciao, hai disattivato anche facetime?
perchè, se non sbaglio, il costo è stato unificato e quindi anche l’avviso

[QUOTE=Andrea 6r;n1956663]ciao, hai disattivato anche facetime?
perchè, se non sbaglio, il costo è stato unificato e quindi anche l’avviso [/QUOTE]

Non so a cosa sia dovuto,
ma anche sul mio, anche se ho sempre disattivato i due servizi, a ogni riavvio mi appare il messaggio.

allora potrebbe essere un bug

Ho disattivato iMessage da impostazioni -> messaggi, e FaceTime da impostazioni -> notifiche. Ma non si risolve nulla, al riavvio il messaggio appare sempre.
Anche io ho pensato che possa essere un bug, se qualcuno ha qualche soluzione lo ringrazio in anticipo.

Se dovesse essere un bug,come mi sembra, l’unica soluzione è aspettare un aggiornamento sw

A me comunque sul 6s plus, mi ha sempre dato questo messaggio, così, a memoria.
Su questo telefono, non ho mai avuto attivo ne iMessage e nemmeno Facetime.

Anche a te nel 5s iOS 10.2 quando riavvi ti appare il messaggio di lmessage?

Non ho ancora aggiornato
lo faro, spero, nel weekend

[QUOTE=Andrea 6r;n1956731]Non ho ancora aggiornato
lo faro, spero, nel weekend [/QUOTE]

Hai aggiornato?

si, ma non ho avuto questa problematica…

Allora non è un bug come avevamo pensato??

Avete risolto in qualche modo? Anche a me succede la stessa cosa, con iMesage disattivato dal menù messaggi e Facetime disattivato da restrizioni.

Ma è possibile che ancora non è stato risolto questo problema del messaggio iMessage??
Adesso ogni volta che appare se do l’ok si scarica dal credito 30 centesimi, quindi devo sempre annullare… ma è una scocciatura…
Esperti del Melafonino dove siete??

[QUOTE=Pinoiphone;n1963365]Ma è possibile che ancora non è stato risolto questo problema del messaggio iMessage??
Adesso ogni volta che appare se do l’ok si scarica dal credito 30 centesimi, quindi devo sempre annullare… ma è una scocciatura…
Esperti del Melafonino dove siete??[/QUOTE]

Esegui un ripristino in DFU del dispositivo senza prendere backup, e non avrai più il problema.

[QUOTE=Pinoiphone;n1963365]Ma è possibile che ancora non è stato risolto questo problema del messaggio iMessage??
Adesso ogni volta che appare se do l’ok si scarica dal credito 30 centesimi, quindi devo sempre annullare… ma è una scocciatura…
Esperti del Melafonino dove siete??[/QUOTE]

io sono qui, ma rispondo a chi usa forme di cortesia come saluti e ringraziamenti anticipati…

Salve, anche io ho lo stesso problema, 6s, ogni volta che cambio operatore, inserisco nuova sim ma sempre lo stesso numero, imessage e facetime disabilitato ed appare il messaggio sino a che non pago. grazie a tutti per eventuali consigli.

Scusa me se cambi operatore è normale O_o
ma quante volte al mese lo cambi sto operatore? :blink:

[QUOTE=Iceberg;n1963482]

Scusa me se cambi operatore è normale O_o
ma quante volte al mese lo cambi sto operatore? :blink:[/QUOTE]

Perché è normale se imessage e FaceTime sono disabilitati perché a me non interessano, debbo pagare ogni volta un servizio che non uso, questo è normale? Per rispondere alla tua domanda ultimamente ho cambiato spesso operatore anche più di una volta al mese è un mio hobby.

[QUOTE=tony955;n1963501]

Perché è normale se imessage e FaceTime sono disabilitati perché a me non interessano, debbo pagare ogni volta un servizio che non uso, questo è normale? Per rispondere alla tua domanda ultimamente ho cambiato spesso operatore anche più di una volta al mese è un mio hobby. [/QUOTE]

Basta premere no/annulla quando viene indicato che l’operatore potrebbe addebitare costi aggiuntivi. È tutto nella norma, mentre non lo è avere come hobby quello di cambiare operatore.