Messaggi vocali whatsapp schermo

Buonasera a tutti,
Ho un problema con i vocali di whatsapp sul mio iphone 14 pro max.
In pratica lo schermo non si spegne quando porto all orecchio il cellulare per ascoltare in privato un vocale whatsapp,di conseguenza con il contatto comincio a selezionare varie cose…molto fastidioso.
Come posso risolvere?
Grazie anticipatamente

Ciao :slight_smile: che versione di iOS hai installato? Perché era un bug di versioni di iOS 16 più vecchie e risolto con iOS 16.3

Ho l ultima versione ma niente…se sposto il cel vicino l orecchio in un certo modo si spegne altrimenti nn lo fa in automatico

Ciao
Usi una pellicola oppure un vetro temperato a protezione dello schermo?
A risposta positiva, la prima prova da fare è toglierli.

Potrebbe anche essere un problema hardware, ma prima scongiuriamo un impedimento dato da eventuali pellicole al sensore di prossimità

Proverò a togliere la pellicola in vetro che ho
Disinstallare e intallare nuovamente l app può essere una soluzione?

Disinstallare l’app non fa mai male, per fare le prime prove :slight_smile:

Mo provo cosi domani provo a togliere la pellicola

Questo problema comunque mi succede solo con whatsapp…con le chiamate normali lo schermo si spegne regolarmente

Hai provato con la disinstallazione e reinstallazione dell’app?

Ho disinstallato e installato ma niente…ho tolto la pellicola ma niente…non so come risolvere.
Non credo sia un problema di iOS altrimenti il problema si verificava anche durante le chiamate

Prova a fare un ripristino delle impostazioni. Vai su
generali->trasferisci o inizializza iphone-> ripristina->ripristina impostazioni.
Non cancella nulla ma dovrai rimettere l’apple id e qualche password di qualche app. Naturalmente se lo usi, dovrai rifare face id.