Messaggi vocali whatsapp schermo

Buonasera a tutti,
Ho un problema con i vocali di whatsapp sul mio iphone 14 pro max.
In pratica lo schermo non si spegne quando porto all orecchio il cellulare per ascoltare in privato un vocale whatsapp,di conseguenza con il contatto comincio a selezionare varie cose…molto fastidioso.
Come posso risolvere?
Grazie anticipatamente

Ciao :slight_smile: che versione di iOS hai installato? Perché era un bug di versioni di iOS 16 più vecchie e risolto con iOS 16.3

Ho l ultima versione ma niente…se sposto il cel vicino l orecchio in un certo modo si spegne altrimenti nn lo fa in automatico

Ciao
Usi una pellicola oppure un vetro temperato a protezione dello schermo?
A risposta positiva, la prima prova da fare è toglierli.

Potrebbe anche essere un problema hardware, ma prima scongiuriamo un impedimento dato da eventuali pellicole al sensore di prossimità

Proverò a togliere la pellicola in vetro che ho
Disinstallare e intallare nuovamente l app può essere una soluzione?

Disinstallare l’app non fa mai male, per fare le prime prove :slight_smile:

Mo provo cosi domani provo a togliere la pellicola

Questo problema comunque mi succede solo con whatsapp…con le chiamate normali lo schermo si spegne regolarmente

Hai provato con la disinstallazione e reinstallazione dell’app?

Ho disinstallato e installato ma niente…ho tolto la pellicola ma niente…non so come risolvere.
Non credo sia un problema di iOS altrimenti il problema si verificava anche durante le chiamate

Prova a fare un ripristino delle impostazioni. Vai su
generali->trasferisci o inizializza iphone-> ripristina->ripristina impostazioni.
Non cancella nulla ma dovrai rimettere l’apple id e qualche password di qualche app. Naturalmente se lo usi, dovrai rifare face id.

Anche con iPhone 15 e iPhone 15 pro c’è lo stesso bug. Praticamente il sensore di prossimità funziona bene in chiamata o con iMessage, ma con app di terze parti (tipo whatsapp, Telegram o Signal) quando provi ad ascoltare i messaggi vocali avvicinando il telefono all’orecchio fa i capricci. Ho fatto tantissime segnalazioni ai sviluppatori, ma niente.

Salve @Enzo20, non è che hai pellicola o vetro?

Buongiorno, sì c’è l’ho la pellicola, ma ho provato a toglierla e il problema persiste. Anche se penso che se il problema era la pellicola si sarebbe presentato anche in chiamata, e in chiamata invece il sensore funziona benissimo. Tecnicamente funziona benino anche con i messaggi vocali, nel senso che quando provo ad ascoltare i messaggi vocali avvicinando il telefono all’orecchio, l’audio passa all’altro altoparlante, ma lo spegnimento del display è ritardato di circa 6 secondi.

EDIT

Questo problema c’è l’hanno tutti gli IPhone con la dynamic island! Speriamo in un aggiornamento.

https://discussions.apple.com/thread/254417776?page=7

MODERAZIONE
I messaggi consecutivi sono VIETATI dal regolamento. Per questa volta ho modificato io. Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, devi modificare il tuo ultimo messaggio
EOM

Quindi in riferimento alla tua ultima asserzione, per la quale potrebbe trattarsi anche di verità, non lo metto in dubbio, la parola di quel tizio, di cui non riporto il nick sul nostro Forum, è legge? Giusto per capire…
Grazie

Però scusa @Enzo20, ma se il problema ce l’hai con le app di terze parti e non con quelle di Apple non pensi che il problema sia degli sviluppatori di queste app e che il telefono non ha nulla?? Che c’entra la dynamic island?? Se non la gestisci al meglio con il tuo software non funziona nulla come deve!!

Il lavoro degli sviluppatori è proprio questo e cioè adattare i loro prodotti ai nuovi iOS ed ai nuovi iPhone!! E’ proprio per questo ad esempio che esistono le versioni beta degli iOS.

C’è solo da attendere qualche tempo per fare in modo che gli sviluppatori sistemino i loro prodotti.

@albug68 Infatti di aggiornamenti mi riferivo a quelli delle applicazioni! Proprio per questo ho specificato che con app native com’è iMessage funzionano bene. Però comunque è scandaloso che i sviluppatori di whatsapp, signal e telegram ancora dopo un anno (da quando sono usciti i 14 pro) ancora ad oggi non sono riusciti a mettere apposto i rispettivi software per renderli compatibili ai top di gamma di apple.

@1979JD Leggi di tutte le persone che si lamentano in quel post, no solo del “tizio”.

Infatti @Enzo20 concordo con te. Apple dal canto suo ha il diritto di cambiare/aggiungere le funzionalità dei suoi dispositivi come vuole e produce le versioni beta proprio per facilitare gli sviluppatori che così hanno svariati mesi per sistemare le loro app. Se però gli sviluppatori non lo fanno…

Una affermazione supponente, che si scontra con quanto hai riportato sopra.

IO il topic Apple l’ho letto tutto. 10 o 100 che si lamentano su milioni (M I L I O N I) di terminali venduti, non fanno altro che confermare la nostra idea, ovvero la mancanza di aggiornamenti da parte degli sviluppatori. Torno a ribadire che in quel topic si incolpa iOS, e la Dynamic island. Definirlo INUTILE sarebbe a dir poco encomiastico, ossequioso.

@1979JD dici dieci o cento? Sicuro che l’ha letto il post? Qui dice che 632 hanno lo stesso problema e parliamo “solo” delle persone che hanno visualizzato il post e cliccato sul tasto “anche io”. A me non sembra un bug cosi isolato come credi tu…