Memoria effettiva su iPhone 6 16gb

Ciao a tutti!! volevo porvi questa domanda visto che sono sul punto di prendere il nuovo Iphone 6… secondo voi quale e la capienza effettiva del dispositivo? ho sempre preso tutti gli altri modelli da 16gb ma temo che su questo nuovo dispositivo la memoria disponibile sia inferiore… non so se mi sbaglio o e solo un mio pensiero…credo che il sistema IOS8 occupi più spazio…:confused1::confused1::confused1: chiedo a voi o chi già ne e in possesso. Grazie in anticipo!

in un 16 gb la memoria è di 12,x adesso…su iphone 6 potrebbe essere di qualche centinaia di mb in più

Ehhh e quello che penso pure io… aspettiamo info più dettagliate…

Su 5S sono 12,2 GB, quindi più o meno siamo li :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Confermo entrambi i commenti

Io non te lo consiglio il 16 gb :slight_smile:
o ti prendi un 64 gb per star ultra tranquillo, o se non vuoi spendere tanto allora punta al 5s 32 gb :slight_smile:
Poi tutto dipende da quello che ci carichi… considerando sempre che puoi trasferire foto e video al pc, allegeriresti molto il telefono.
Però musica e app ti occupano abbastanza.
Vedi te, dalle tue esigenze e anche da altri fattori :slight_smile:

Memoria effettiva su iPhone 6 16gb

Confermo sono 12,2.
Io l’ho preso da 16 gb e ne ho circa 7 liberi con rullino foto vuoto e senza musica e video al momento e con 80 app installate.

Su per giù hai i miei stessi contenuti…Grazie per la risposta :wink:

Ciao il mio iPhone Plus dice 4,4gb in uso e 7,5gb liberi

Appena avviato il 6plus ha solo 7,5 Gb liberi? Spero di aver capito male…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

@freddy919 ImageUploadedByTapatalk1411336716.766651.jpg

Memoria effettiva su iPhone 6 16gb

Lo spazio utilizzabile é dato da spazio in uso più quello disponibile: 4,4+7,4=11,8GB :wink:
Io ho 4,4GB in uso (coincidenza xD) e 7,8 disponibili: 4,4+7,8=12,2GB

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Non appena avviato…ora ho 7,4 liberi e 4,4 in uso…quindi penso che significhi 11,8 lo spazio che si ha disposizione per app e tutto il resto…quindi la differenza 4,2 è lo spazio che serve a iOS

Memoria effettiva su iPhone 6 16gb

Esatto, come detto sopra :wink:
Da notare che iOS di release in release (iOS 9, iOS 10, etc) avra più funzioni e quindi aumenterà di dimensioni; inoltre c’è da calcolare anche la cache che le app accumulano col tempo, quindi un dispositivo con più memoria é sempre meglio :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Io ho 7.9 GB in uso e 5.3 GB disponibili

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

In questo caso si sta parlando di iPhone 6 :wink:

Ok.Io facevo riferimento ai 16GB del mio 4S.:wink:

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Si lo so :wink: era giusto per precisare

Ciao,sul mio iPhone 6 plus 16gb, mi dice capienza 11,8 gb ,spazio disponibile 10,9 gb , vorrei sapere se è normale, ho provato a ripristinare, e senza installare nulla, ma è lo stesso. Se vado alla voce utilizzo mi dice che ci sono 923 mb utilizzati, però nei dettagli non dice chi utilizza questi 923 mb, qualcuno con lo stesso modello può confermarmi questa cosa?

preso il top iphone 6 plus 16 gb ancora un mese fa circa ma penso 16 sia ottimo di memoria…certo 64 meglio ancora ma ho sempre avuto 16 gb in tutti gli smartphone passati mai avuto problema…volevo chiedervi ma per nn avere rallentamenti quanti mb devo avere sempre libera minimo nel gioiello? 100 mb? :smiley: grazie