Memoria effettiva iPhone 5s 64gb

Buonasera,
chiedo cortesemente se sapete indicarmi la capacità di memoria effettiva dell’iPhone 5s da 64gb.
Grazie.

Ciao, è una domanda già fatta alcune volte, lo spazio in linea approssimata è circa un giga in meno dello spazio nativo, in questo giga c’è il sistema operativo.

Penso di aver formulato male la domanda.
Come tuuti gli hard disk la memoria riportata non corrisponde a quella effettiva. Ho letto nel forum che sul dispositivo da 16gb la memoria effettiva dovrebbe essere di circa 13,5gb e su quello da 32gb dovrebbe essere di circa 29gb. Non ho trovato invece indicazioni in merito al 64gb.
Chiedo questo in quanto ho appena acquistato un iPhone 5s 64gb e da itiunes mi riporta una memoria effettiva di 56,70.
Onestamente 7,30gb di differenza mi sembreno molti.
Che ne pensate. Grazie.

Memoria effettiva iPhone 5s 64gb

Non ho ancora un 5S, ma ti segnalo che il mio 4S ha una capacità effettiva di 57,2 GB.
EDIT: anzi, per la precisione, da iTunes mi indica 57,19 GB.

Porto la mia testimonianza: Il mio 5S da 32 ha una capienza di 27,5 GB. Sul 64 non so aiutarti

Dalla tua testimonianza direi che siamo in linea. Grazie.
Attendo altre conferme.
Thanks

iPhone 5 64gb in realtà sono 57.1 .
Il termine 64 è la memoria nominale e non quella effettiva.

Comunque, non ho mai capito perchè tutti i produttori pubblicizzino questi dati inesatti…

non si tratta affatto di dati inesatti…la memoria complessiva è 64gb ma una parte è,ovviamente,occupata da software e file di sistema vari.

Memoria effettiva iPhone 5s 64gb

Ma perché se aumentano i gb,secondo i dati da voi forniti,aumenta lo spazio “indisponibile”?
Nel 16 è 3 gb e qualcosa,nel 32 sale a 5 e qualcosa e nel 64 è 8 e qualcosa…
I file di sistema non sono sempre quelli?

Sent from my iPhone 5S silver using Tapatalk

Sbagliato,la differenza esiste sull’iphone come in qualunque altro apparecchio che utilizzi hard disk,per scoprire l’arcano,basta sapere che il costruttore e l’utilizzatore, in questo caso “Apple” sommano i gibabyte con due misure di calcolo differenti che sono il “gigabyte decimale” e il “gigabyte informatico”

ok, ma io ho scritto un’ altra cosa. Ovvero che la memoria che manca è occupata dall os e da file di sistema. Non ho parlato proprio di differenze di gb. Ho fatto un discorso più generico.

Tu hai detto quello che riporto,però il topic parlava di altro.

ps la tua risposta mi sembrava abbastanza decisa;)

Ok, ma 8gb di differenza non sono tanti?

perdonami,io i topic li leggo e so quel che scrivo e perchè lo scrivo. :wink:

chiudiamo questa parentesi :wink:

Questo vale per tutte le periferiche, non solo per gli iPhone. Anche comprando una pennetta usb la sua memoria non sarà mai quella dichiarata. Negli iPhone, quello che salta all’occhio, è il fatto che più il modello è capiente, e maggiore è lo spazio inutilizzabile.

Calcola che un KiloByte (KB) equivale a 1.024 byte e viene approssimato a circa 1.000 byte

Memoria effettiva iPhone 5s 64gb

Appunto ho fatto una domanda sopra
Speriamo che qualche “esperto” sappia dire il perché le due cose sono direttamente proporzionali

Sent from my iPhone 5S silver using Tapatalk

Non chi vuole un “Enrico Fermi” a capire il perché,forse non hai letto bene quello che ho scritto.

Allora,se ad ogni KB mancano 24BY,capisci bene che un conto è moltiplicarli per 16gb altra cosa per 64gb.