memoria anomala

Ciao a tutti
Ho notato che nel mio iphone 5 da 16 GB, ho soltanto 60 foto e la memoria occupata dalle foto è 2,6 gb, inoltre ho solo 11 applicazioni e mi sono rimasti soltanto 4 gb liberi, invece la mia amica (che ha anche lei un iphone da 16 gb) ha 500 foto che hanno occupato 2,3 gb, e 50 applicazioni e ha ancora come spazio disponibile 6 gb
Comincio a pensare che nel mio c’è qualche problema…secondo voi è normale?
attendo una vostra risposta grazie!

vai in iompostazioni, generali, info e leggi dove sta il carco di GB che ti occupa la memoria.

Inoltre, per quanto riguarda le app, dipende da cosa hai installato tu e cosa ha la tua amica…

Lei potrebbe avere anche 100 app, ma se sono di poche dimensioni occupano poco spazio… tu potresti averne solo 5, ma se tutte da 1gb l’una, ti ritroveresti con il triplo della memoria occupata.

dove si vede il carico di gb che mi occupa la memoria? ho seguito le Sue indicazioni ma non trovo questa voce da Lei indicata… comunque per quanto le mie applicazioni, nessuna supera 1 gb e ho soltanto 11 app delle 50 che ha la mia amica

memoria anomala

impostazioni/generali/utilizzo

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

secondo voi dovrei portarlo in assistenza? credo che sia veramente anomalo che con 60 foto e 11 applicazioni leggere mi siano già quasi finiti i gb disponibili!

allora ho calcolato con la calcolatrice tutti i vari MB delle mie app e lo spazio occupato è 694,5 MB, invece lo spazio occupato dalle foto è 2,3 GB (anche se ho solo 60 foto) calcolandoli lo spazio occupato in teoria dovrebbe essere poco, invece mi rimangono solo pochi GB

memoria anomala

ripristina in dfu senza riprendere nessun backup configura come nuovo

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Tony grazie mille del consiglio! ma potresti dirmi se c’è una guida per poter fare quello che mi hai consigliato? perchè non saprei come fare!

memoria anomala

A me era successa la stessa cosa ma con la musica, alla fine era un file audio che l’iPhone non leggeva e occupava un sacco di spazio pur essendo mp3. Prova a non sincronizzare le immagini e controlla la memoria disponibile, in alternativa prova un ripristino.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

E’ nella firma di tony, la scritta in verde… :blink:

non lo so fare :frowning:

te lo spiego io:

collega l iphone ad itunes (ultima versione) tieni premuti home e power insieme fin quando lo schermo non si spegne…

appena spento lo schermo,rilascia il tasto power continuando però a tenere premuto il tasto home…fin quando itunes non riconosce il dispositivo in modalità di recupero…da li potrai ripristinare

e ripristinandolo perdo tutti i dati?

si…ma visto il problema,lo ritengo necessario…tu comunque un backup dati in itunes salvalo lo stesso…le foto e i video del rullino salvali nel pc…

magari a fine procedimento,vediamo di recuperare qualcosa

meglio se sincronizza tutto su icloud…

si,potrebbe… ma vista la poca esperienza ritengo magari itunes un metodo più semplice…poi magari non vorrei che il backup di icloud possa portarsi dietro qualche problemino che ha attualmente… che dici tu Jd? usi icloud più di me e sicuramente ne saprai qualcosa in più :wink:

grazie mille più tardi ci provo con l’aiuto di qualcuno :slight_smile: perchè non capisco molto di apple :frowning:

okkkkkkk :wink: nel caso tu avessi bisogno…siamo qui

ma ripristinando l’iphone si perde la garanzia? perchè dato che l’ho da 1 mese potrei portarlo al centro assistenza

assolutamente no :slight_smile: