Meglio rete Tim o 3?

Buongiorno. Possiedo Tim da tanto (mai avuto problemi di lentezza rete o altro). Ora la 3 con la promo 5€ (400 min, 400 mess, 4 gb e vincolo 30 mesi) mi alletta a cambiare.
Voi cosa pensate a tal proposito? Per chi prima aveva Tim ed è passato a 3 ha notato migliorie oppure difetti importanti? Grazie

Ciao , sposto la discussione nella sezione off-topic :slight_smile:

Dipende molto dalla zona dove lo utilizzi, io sono passato da tim a tre e mi trovo persino meglio spendendo uguale ma con chiamate e messaggi illimitati e 5 gb internet. Se riesci a capire se la tua zona è ben coperta vai tranquillo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Qui, H3G offre il servizio di verifica copertura
Copertura

Meglio rete Tim o 3?

Alla domanda fatta sul titolo ti rispondo meglio rete Tim,come promozione offerta invece ti dico meglio la Tre…a patto che tu riesca a stare nelle soglie settimanali che propone e che dove maggiormente usi il telefono sia coperta da rete Tre [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sulle tariffe per privati, è indiscutibile che sia imbattibile… il discorso soglie, è una pecca.

Personalmente, ho una tariffa Business (sono titolare di Partita IVA) in promo per sempre:
Minuti illimitati
Messaggi illimitati
20gb internet senza soglie settimanali
500mg Roaming dati
un paio di opzioni per l’estero attive

Tutto a 15€ mese + IVA
SENZA Tassa Concessione Governativa (assolta e pagata da loro)

imbattibile.

Meglio rete Tim o 3?

Hanno cambiato qualcosa perché fino a poco fa non c’era nessun vincolo di 30 mesi.

Le dico perché qualche mese fa ho fatto una triangolazione passando da 3 , e per la ricaricabile non c’era nessuno vincolo .

Darti un consiglio su questi due operatori è dura. Io da Tim sto venendo via dopo una serie infinita di problemi e di soldi che mi hanno “prelevato” dal credito in maniera veramente poco corretta.
Tre era il mio precedente gestore… ma trovavo fosse poco trasparente e chiaro nelle promozioni ed addebiti senza contare che è l’unico di 4 gestori (sta fusione/assorbimento di Wind io non l’ho ancora vista) che ti fà pagare soldi per l’extra soglia dati…

Si confermo…fino al mese scorso non c’era vincolo (avevo io quella promo) adesso c’è vincolo 30 mesi…e in più il 4g si paga 1€ al mese in più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io per esperienza i 4 operatori li ho provati tutti, e Tim non ha uguali, sia in copertura che in rete dati… Non sarà il più economico, ma se vuoi “qualità”…

Mi dispiace Foxy ma non sono assolutamente d’accordo!!! [emoji24]

Wind… servizio discreto ma non navighi mai e fai anche fatica s telefonare (copertura bassa)

3… sono quelli che danno di più a minor prezzo… ma poi ogni volta che starnuti e vai fuori soglia ti spolpano

Tim… Fino a 6 mesi fa erano il compromesso migliore… ma adesso… sono dei veri disonesti. Io ho mia sorella, mia mamma, mia moglie ed ero Tim anch’io. Hanno fatto delle cose da denuncia. Preso 4€ al giorno all’estero con roaming DISATTIVO, attivate promo non richieste, cambio piano senza essere avvisati… vergognosi!!!

Vodafone… sono tornato da 3 settimane. È l’unica seria e trasparente!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti
Rimani in Tim !!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tranquillo, il bello di confrontarsi è proprio che ci si scambia opinioni ed esperienze. Mi spiace che vi siano successe quelle cose… Io tutti inserì vizi tipo Tim musica cloud prime o prime new ecc lo disattivo, così come chiedo il barrino sms a sovrapprezzo e numerazioni a pagamento. Giusto per stare sicuro.

Ti dico solo che per mia moglie ho fatto un contratto con iPhone, 3Gb, è minuti illimitati in abbonamento sulla carta di credito. A forza di promo non richieste, cambi di piano non segnalati, promo attivate da loro… In qualche mese gli hanno mangiato 35€ di credito residuo ricaricabile da vecchio operatore oltre ai 20 che si prendono tutti i mesi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Meglio rete Tim o 3?

Non metto in dubbio la qualità e serietà della Vodafone che probabilmente è il miglior gestore, però anche con loro può succedere :

Ho provato anche io tutti gli operatori ed ora sono con Vodafone per questi motivi:

  1. Attivando da operatore il servizio gratuito Voice HD per i possessori di iPhone 6/6S/5SE si possono effettuare le chiamate in 4G con qualità molto alta (se l’altro interlocutore ha anche lui il Voice HD). Questo servizio è il famoso VoLTE ossia Voice over LTE che solo Vodafone offre a tutti i clienti, mentre TIM lo fa pagare salato e gli altri proprio non ce l’hanno.
  2. La rete LTE o 4G di Vodafone è la migliore, testata personalmente.

I contro sono che Vodafone è la più cara ma ha il miglior servizio clienti di tutti sia dal 190 che via Twitter. Altra cosa fa pagare il tethering.

Segue TIM come servizio rete ma il servizio clienti non è all’altezza. Poi tra un rinnovo di un’offerta c’è un buco in cui tu non hai offerte attive e quindi ti conteggiano le chiamate o connessioni … Penosi!

TRE non è male peró vale tutto quello detto sopra

Wind… Ci sarà un motivo perché riesce a fare offertacce così …

Sono assolutamente d’accordo con quello che dici !!! :thumbup1:
Aggiungo:

Wind…copertura molto scarsa

Tre…appena fai un “fuori soglia” o “extra promozione” ti salassano di brutto e si rifanno ampiamente dell’offerta più bassa che ti hanno dato

Tim…ultimamente tra “cosidetti” problemi, variazioni piano, promozioni attivate non rischeste… stanno facendo cassa

A mio parere non c’è niente meglio di Tim. Sono capitati disguidi e addebiti errati nei rinnovi o con promo attivate da loro senza mio consenso ma è bastato chiamare il servizio clienti e mi hanno rimborsato ogni singolo euro che si erano presi. Non c’è niente di meglio sotto tutti gli aspetti anche copertura ecc… e ho girato tutti gli operatori

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Forse nella tua zona…

Qui Tim ha rete 4G che in realtà ha la velocità di una normalissima 3G (tipo quella della Tre)… Vodafone ha trasmissione dati più veloce, più costante, mai disservizi o errati addebiti… non c’è PROPRIO PARAGONE !!!

Ciao io ho H3G sul numero aziendale e mi trovo molto bene sia come copertura per la telefonia che per il traffico dati.
Ogni tanto va in roaming con TIM sopratutto in zone montane.
Vodafone sul mio numero personale da tantissimi anni. Perfetta in tutto.

Se dovessi unificare i due numeri, andrei solo in Vodafone per il discorso roaming.
Zona di utilizzo nord Italia province BS BG MI per la maggiore.

Comunque se devi scegliere per promozioni più convenienti vai tranquilla H3G

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk