Meglio custodia o bumper per un iPhone 6?

Come da oggetto.
Mi viene da pensare che il bumper lasci meglio “respirare” l’iPhone, evitando anche ristagni di polvere etc.
Che ne pensate?

Grazie a tutti

Ciao
Per come la vedo io il bumper si lascia respirare di più il device ma è anche vero lo lascia troppo esposto ai pericoli … se ti dovesse sfortunatamente cadere il bumper lo protegge solo ai lati e stop.
Retro e display?
Ormia sono dell’idea che la custodia migliore sia quella a copertura integrale, quindi a libro o quella ad apertura verticale…
La pellicola è comunque sempre bene averla.

Ciao,
Forse questo video potrebbe esserti utile sulla scelta tra bumper o custodia…
Ecco a te: https://www.youtube.com/watch?v=42Z06A7TCb0&list=UU-OXGAb_1cee868asQIcgqw :slight_smile:

E accoppiare al bumper due pellicole, fronte e retro?

Io odio le custodie in quanto amo il cellulare “nudo” di conseguenza al massimo bumper o una custodia retro in silicone più trasparente possibile.

Il bumper più che altro non previene eventuali cadute su spigoli (esempio un gradino o un sasso) subite al contatto sul retro. Ovviamente il problema esiste davanti, ma si ha meno probabilità di danneggiare il telefono

Credo che per iPhone 6 la pellicola posteriore non esista in quanto il device ha forme tondeggianti!!

La pellicola
Posteriore io lo vista .

Certo che esistono le pellicole posteriori…
Basta cercare anche in rete…
Comunque, il bumper protegge molto, in quanto riguardo le cadute su superfici lisce tipo pavimenti o asfalti, proteggono completamente il dispositivo in quanto, la scocca o lo schermo non viene a contatto con la pavimentazione, evitando graffi o ammaccature.
Il discorso cambia dal momento in cui il dispositivo cade su una superficie brecciosa, in quanto il bumper protegge solamente i lati, ma sia la parte posteriore che quella anteriore potrebbero venire comunque a contatto con sassi o altro.
Con la custodia, hai il vantaggio di proteggere almeno la parte posteriore e, a meno che tu non voglia una custodia a libro, lo schermo rimane sempre “vulnerabile” alle cadute. :slight_smile:
Spero di essere stato chiaro.

Se volete mantenere l’iPhone “nudo” ma nel frattempo volete proteggerlo in qualche modo… prendete in seria considerazione l’uso di una pochette… protegge e mantiene l’iPhone nella sua bellezza…

Onestamente tra bumper e pellicole varie si viene a creare un vero mostro che non ha niente a che vedere con la linea (fantastica) originale… opinione personalissima… :wink:

Consiglio vivamente la cover da 0,3mm della puro! E’ molto solida e protettiva coprendo tutti i lati senza aperture e posteriormente, inoltre è trasparente mantenendo il design posteriore dell’iphone 6!

Stiamo andando a parlare di una cosa troppo specifica a cui già esiste un topic dedicato: http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=137334
Continuate lì

esattamente :wink:

se la discussione si trasformerà in un clone di quella poco sopra linkata, ovviamente chiuderò questa e potrete proseguire direttamente li.

Peraltro mi è rimasto il dubbio di base, sul fatto che la custodia tenda a fare ristagnare polvere e umidità all’interno…

Per la polvere sono d’accordo (ma si infiltra pure nel bumper ovviamente), ma dell’umidità mi viene onestamente da sorridere, mai sentita ne vista una cosa simile in 5 anni di smartphone ehehe

Molto meglio custodia: sena ultraslim tutta la vita!!! E le fanno per iPhone 6 e plus. L’unica cosa che ancora non si trova è il braccio da auto della puro…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi hai appena fatto scoprire una cosa bellissima… La sena _

Lieto di averti fatto scoprire queste stupende custodie. Chi paga certe cifre per il telefono… 30€ di custodia è comprensibile! Io lo tengo spesso in tasca e mai un bozzo!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appena mi gira la compro u.u

Io anche amo l’iPhone nudo, infatti utilizzo una cover per pochissimo poi non ce la faccio più e via, al massimo uso un bumper ed io amo i bumper, e comunque con il minimo ingombro protegge più di quanto possa sembrare, perché appunto il vetro ed il retro in caso di caduta non toccano a terra, a meno che non ci sia una superficie tipo sassi o altro, lo comprerò assolutamente per l’iPhone 6 :+1: