Infatti dipende da te e dal tuo utilizzo, se quei 5GB son liberi perché non hai nulla più da installare o da fare allora prendi il 16GB, se invece dici che non hai mai osato troppo allora prendi il 64, comunque si come detto da iphoneinside si le app pages, numbers ecc son installate di default su 64 e 128, su 16 scaricabili gratuitamente come ormai si può fare sui dispositivi Apple comprati dopo settembre 2013 se non sbaglio e si si possono eliminare
ricordo che
16 gb. Corrispondono a circa 10 liberi per app e dati
64 gb corrispondono a circa 55 liberi a per app e dati
inoltre tenuto conto che uso 8 per aggiornamento ne vuole almeno 6/7 liberi… il 16 per i prossimi due anni diventa strettissimo. Sono sicuro che con il prossimo 6S la 16 sparirà.
Chi meglio di me puó comprendere cosa vuol dire fare aggiornamento via itunes! All’uscita dell’8, dop oaver capito che avevo bisogno di 6 giga, mi somo smazzato un’ora tra scarica da itunes ed aggiorna il dispositivo!
Vai su un 64 ! Fidati.
Anche io faccio il tuo stesso utilizzo, per il momento ho prenotato un 16Gb. Domani vado a vedere se si può cambiare il modello per curiosità, più giga ci sono meglio è alla fine, ma nel caso 16Gb bastano senza problemi
Secondo il mio personale parere il problema non è la quantità di memoria ma la poca differenza di prezzo che c’è per il 64…tenete conto che ci farete molti più soldi quando lo rivenderete…da non sottovalutare questo fattore…
Visti i 100€ di differenza, nell’usato non varrà più di 50€. Cioè non credo sia un discorso di rivendita che dovrebbe condizionare un acquisto alla fine il telefono dovrebbe rimanere con noi il più a lungo possibile, avere più memoria può essere una precauzione. Difatti “spero” mi cambino la prenotazione, più a scopo precauzionale che per esigenze
Non è il fatto dei 50 euro, ma che un 64GB si vende più facilmente che un 16, come succedeva gli anni passati con i 32GB.
Ovvio che questo discorso vale per chi vende il suo iPhone ogni uno/due anni, gli altri devono solo pensare a quale taglio di memoria sia il migliore per il proprio utilizzo
Io ho preso il plus da 16 al day one ma ieri sono andato a cambiarlo allo store con uno da 64…dopo una settimana era già quasi pieno quindi vista la possibilità ho preferito il 64
Forse mi sono spiegato male, sia i 16GB che gli altri tagli si vendono facilmente, ma per iPhone 6 non essendoci più i 32GB la maggior parte della gente che vorrà acquistare un iphone 6 usato andrà sui 64GB (come chi l’ha acquistato nuovo tra l’altro) vista la differenza di prezzo contenuta. Ovviamente è solo una mia opinione riguardo ad una valutazione di mercato futura, comunque ribadisco che sia un iphone 6 da 16GB che quelli da 64 saranno venduti con relativa facilità
Comunque credo che la domanda abbia una sola e semplice risposta: arrivati ai 729€, spendere 110€ in più cambia poco e con quella cifra si ottiene uno storage idoneo per prevenire eventuali bisogni. I 16Gb possono bastare, ma 64 di sicuro non fanno schifo a nessuno. Pertanto, se si può liberamente scegliere, i 64Gb sono meglio! Difatti domani forzerò il cambio di storage, sperando accettino
No no, l’ho ordinato alla tre ma essendo un paesello di poche anime, spero che nessuno abbia ordinato il 64Gb (che inizialmente sembrava introvabile). Solo che a breve arrivano le nuove scorte e volevo cambiare. Il problema è che il contratto è stato fatto (per essere avviato manca solo la firma che metto al momento del ritiro del telefono, con acconto ancora da versare). Quindi spero accettino il cambio di memoria
A ok…pensavo l’avessi già acquistato in un Apple Store e come sai hai 14 giorni per restituire il dispositivo…quindi uno che ha preso un 16GB e ci ripensa lo può restituire in cambio dei soldi…