meglio 1.1.4 o 2.0 ??

Assolutamente devi passare alla 2.1! E se fai le cose per bene non perdi niente.
Per salvare tutto il contenuto del telefono prima di cambiare firmware basta che colleghi l’iphone al pc, apri itunes e clicchi col tasto destro sul tuo iphone e scegli “backup”:

Quando poi hai seguito una guida per fare l’aggiornamento è sufficiente che quando itunes te lo chiede tu scelga “ripristina iphone da backup” (lo chiederà la prima volta che colleghi l’iphone appena ripristinato al pc) e cosi ti rimetterà sopra tutti i dati che avevi salvato prima di camvbiare il firmware!
E vedrai che con la 2.1 ti troverai meglio :smiley:

ah grazie!
non avevo capito che si faceva cosi a fare il backup
ora ci posso provare ad aggiornarlo e a craccarlo successivamente :slight_smile:
grazie 1000
baci
romy

mi confermi che per quanto riguarda l’aggiornamento, per gli utenti windows conviene aspettare l’uscita di winpwn 3.0 annunciato sul sito di iphone?

Bèh no non te lo posso confermare…dipende da che grado di confidenza hai tu con questo genere di cose!
Se preferisci aspettare winpwn aspettalo pure…ma potresti anche usare quickpwn…oppure caricare un custom firmware gia fatto.
Dipende se hai paura di fare danni o no e sei in grado di risistemare tutto all’evenienza…

Personalmente io sono rimasto alla 2.0.2 perchè la 2.1 quando la avevo montata avevo usato un custom fimrware gia preparato ma fatto male e quindi mi dava problemi, ad ogni modo non ci sono praticamente differenze per gli iphone edge tra 2.0.2 e 2.1. e la 2.0.2 puoi stare sicuro che winpwn 2.5 te la monta senza problemi!
Sta a te decidere

@ Suondmao

ho provato a fare il backup con itunes come mi hai indicato tu, ma se faccio tasto dx nel menu nn c’è il backup…ci sono sono 4 voci e non 5 come nella tua immagine
Come posso fare ora?
grazie 1000 per il tuo aiuto
romy

Per caso in passato hai mai usato questo programmino qui:
Disabilitare il backup automatico di iTunes su Windows! - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G (chissà l’autore…:lol:)
se lo hai usato è probabile che abbia lasciato disabilitato il backup, per questo non compare nel menu!
Ti sarà sufficiente riscaricare itunesbackupdisabler e aprirlo, se è come ho supposto io allora troverai il tasto “disable” non cliccabile, mentre sarà abilitato il tasto “enable”.
clicca su “enable” (ovviamente tutto questo deve avvenire con itunes chiuso) e appena apri itunes vedrai che la voce sarà ricomparsa :smiley:

non l’ho mai utilizzato
ho provato a cliccare sul link per scaricarlo e vedere se cmq da li riuscivo ad abilitarlo, ma il link porta alla homepage di altervista e non a una pagina dove c’è il download :frowning:

l’ho trovato sul tuo blog, ma è su enable, infatti mi consente di cliccare solo di “disable”…
non capisco come mai non lo vedo…

Non si può scaricare direttamente da li per via di una politica restrittiva adottata da altervista…cioè niente connessioni esterne.
Ad ogni modo mi sembra molto strano, se usi msn o qualche altro client di instant messaging mandami il tuo indirizzo in un messagio privato cosi vediamo di sistemare

Ma dopo un ripristino funzionano anche le mail?

certo che si, perchè non dovrebbero andare…

si sono problemi solo se ripristini un backup, se configuri come nuovo iPhone nn ci saranno problemi

ragazzi vorrei sapere una cosa, io ho un iphone 2g e ho il firmware 1.1.4 e stavo pensando di passare a quello 2.1. innanzitutto vorrei sapere se la procedura di installazione e sblocco del firmware 2.1 è difficile p semplice come quella per l’1.1.4 e poi vorrei sapere se funziona meglio se mi conviene farlo o se è meglio restare al vecchio e poi perdo tutto? rubrica immagini messaggi mail applicazioni…??
grazie

non perdi nulla se fai il backup e comunque un nuovo firmware è quasi sempre meglio dei vecchi!! aggiungono funzioni e rimuovono bug…

la stessa domanda che hanno fatto 2 pagine fa proprio in questo topic…potevi buttare l’occhio almeno!

hai ragione, solo adesso l’ho visto. però ho letto anche di altre persone che consigliano di aspettare direttamente la 2.2. non so in verità, ma ci sono sempre tante applicazioni come per l’1.1.4?

Da quello che ho letto le app sono decisamente migliori rispetto ai vecchi firmware…c’è da dire xò che la maggior parte sono a pagamento!!
Cmq…se vai a leggere il sito puoi farti un’idea più chiara!

Quoto la Vale! Fai un giro sul sito per farti un’idea della applicazioni nuove e sicuramente molto interessanti, c’è da dire che con il passaggio a fw 2.1 avrai in più anche app store oltre a cydia e installer, quindi ancora più possibilità di aggiungere validi programmi! :wink:

grazie per le risposte…allora penso di passare poi al limite si torna indietro!!! :slight_smile:

okkio che non è così facile fare il downgrade da 2.1 a 1.1.4! :frowning: