Mappe e Google Maps non funzionanti

Buongiorno ragazzi,

Poche settimane fa ho acquistato un iPhone 6s con iOS 9.1, ma ho riscontrato un problema: sia Google Maps che Mappe non individuano la mia posizione oppure la perdono durante la navigazione. È una cosa molto seccante per me che uso molto il navigatore. Ho ripristinato le impostazioni di rete ma il problema persiste… Sapreste aiutarmi? Prima avevo un iPhone 5s e funzionavano senza problemi, quindi non penso proprio sia un problema di rete del mio gestore come mi è stato detto in modo molto rapido e sommario all’app store, visto anche che ho una buonissima copertura LTE.
Non so proprio come fare. Vi allego screen di quello che mi succede ogni 2 secondi durante la navigazione.
Grazie mille per ogni aiuto che mi fornirete

Rimosso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mappe e Google Maps non funzionanti

Ciao,ti ho rimosso le foto in quanti enormi
Caricale nell’avviso che c’è sul forum

Dove sarebbe questo risposto? Sono da tapatalk e non riesco a caricarle in altro modo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai controllato che la localizzazione sia attiva e che siano attive robe come bussola, ecc?? Non ho un 6s e posso solo andare per tentativi.

send by iP6 with Tapatalk

Mappe e Google Maps non funzionanti

Si, tutte le impostazioni di privacy e localizzazione sono correttamente attivate!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi viene da pensare ad un problema del sensore gps. Se il telefono è nuovo, contatta la Apple via chat. È molto veloce ed è un servizio che funziona bene. Fallo da un’altro device in modo da poter controllare impostazioni e altro sul telefono. Altri suggerimenti non me ne vengono in mente al momento. Non mi è mai capitato un problema del genere.

send by iP6 with Tapatalk

Sigh! Va bene, proverò anche questa! Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mappe e Google Maps non funzionanti

Hai detto che con un ripristina impostazioni o installazione 9.1 in dfu hai già provato giusto??? Perché potresti scaricare in locale l’ipsw, dfu, configura come nuovo e provare mappe di Apple senza installare e sincronizzare nulla. In questo modo saresti certo che non dipende dal software o da una app. Se dovesse andare carichi poche cose alla volta per capire il problema. Se non và il problema è hardware.
Tipo la bussola funziona??? Si calibra???

send by iP6 with Tapatalk

Ho solo ripristinato le impostazioni di rete, ma niente.
La bussola è attiva e funziona correttamente… Ma la calibrazione bussola nelle impostazioni di localizzazione deve essere attiva per far funzionare mappe e google maps? (In ogni caso è attiva, è solo mia curiosità).
Proverò anche un ripristino in DFU comunque

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scarica in locale il software e poi ripristini in dfu configurando come nuovo iPhone. Sappimi dire ok??

send by iP6 with Tapatalk

Ok Maxxi ti saprò dire, comunque non è facile testarlo perchè devo uscire in macchina ed usare il navigatore per vedere se continua a darmi problemi. Grazie per ora :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PS: non c’è un modo per “testare” il GPS dell’iPhone? Un sito, un impostazione nascosta da controllare, qualcosa? :S

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Era la verifica del funzionamento della bussola… ma non sapendo esattamente a quali dati vengono attinti… è molto spannometrica. Teoricamente se dal navigatore tocchi il simbolino più volte, cambia icona e dovrebbe prima localizzarsi e poi orientarsi. Prova così.

send by iP6 with Tapatalk

-bussola: funziona e calibra
-navigatore: da fermo riesco a localizzarmi e orientarmi, ma durante la navigazione perdo posizione e la freccettina blu sul navigatore diventa grigia con la scritta “Individuo…” di continuo :frowning:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che non sia un sensore gps un po’ meno sensibile e perda segnale a causa dell’auto. Prova a spostare il telefono nell’abitacolo inunaposizione diversa.

send by iP6 with Tapatalk

Ok, proverò anche questa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io ho avuto gli stessi problemi ed ho provveduto a farmi sostituire il dispositivo. Il secondo iphone sembra andare meglio con mappe ma con google maps continua a perdere il segnale. Sto meditando di restituire anche il secondo.

Anche io ho fatto sostituire il mio 6s per gli stessi motivi.
Il secondo va decisamente meglio ma non ai livelli del vecchio e buon iphone 5!
Potrebbe essere anche un problema software legato a ripristino da backup precedente.
Una cosa che ho notato è che attivando il bluetooth il gps va decisamente meglio.

A quanto pare è proprio un bug del 6s. Sono tornato al Genius Bar, dallo stesso ragazzo che mi aveva sostituito il telefono, per dirgli che avevo lo stesso problema. Ha verificato anche lui e non sapeva spiegarselo, ha smanettato un po ma il problema persisteva. Ha chiamato un collega e anche lui non sapeva cosa fosse. A un certo punto il secondo collega ha tirato fuori il suo 6s per vedere se avesse lo stesso problema ed infatti era così! L’unica cosa da fare è aspettare un aggiornamento software, comunque Apple a quanto pare non è a conoscenza del problema perchè altrimento lo
Avrebbe quanto meno comunicato ai genius bar. Ho chiamato anche il supporto al
Telefono e anche loro non era a conoscenza del
Problema. Comunque ho trovato una discussione sul forum di Apple dove si parla proprio di questo problema, alcuni dicono che disattivando LTE si risolve ma a me non cambia niente, anzi forse peggio! Ve la linko: https://discussions.apple.com/thread/7297160 se riuscite chiamate anche voi il Supporto al telefono in modo che possiamo fare quante piu segnalazioni possibili!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova a disattivare tutti i servizi di sistema che richiedono il gps, compresa calibrazione bussola. Tranne find my iphone.