Manga Topic

Allora qui possiamo parlare dei manga…proprio ieri mi sono letto il mio primo manga,il primo volume di One Piece…tanto per vedere se mi piaceva…devo dire che è bellissimo…un po’ complicato leggere ma veramente bello

ora mi convertirò pure io al Manganesimo asd asd asd asd

io leggo da qualche settimana uno dei fumetti più famosi (e violenti) che esistano: Berserk. affascinante a dir poco, anche se molto lungo!

i mi sono appasionato perchè i miei amici mi dicevano di provare i manga(sono appassionati cronici soprattutto di Bleach)

One Piece l’ho visto e non mi ispira più di tanto. naruto dicono sia bello. berserk è da adulti in pratica e forse è ripetitivo… altri non ne conosco.

Molto bello Bersek, mi è piaciuto parecchio! :slight_smile:
Lo stesso One Piece, mi piace abbastanza, soprattutto i primi numeri.
Adesso invece sto seguendo DEATH NOTE, a cui mi sto appassionando parecchio :smiley: Se poi devo fare la lista di tutti i manga che mi piacciono finisco come minimo domani asd

io non ho mai letto un manga in vita mia … asd

però forse inizio con naruto

io ci ho provato a leggerne qualcuno, ma con scarso successo… Berseck lo conosco tramite il cartone animato, lo davano qualche tempo fa su Mtv ma è troppo violento per i miei gusti.
Comunque gira che ti rigira io torno sempre ai bonelli, Sono cresciuta con Dylan Dog per passare a julia, Nathan Never, legs weawer…
Comunque mi è piaciuta abbastanza una miniserie sui vampiri, ma non ricordo il nome… Se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi mi fa un favore, perchè vorrei regalarla ad un mio amico appassionato del genere. L’ho letta diverso tempo fa e ricordo solo che c’erano i vampiri e il protagonista viveva in un convento o monastero…

ormai i fumetti di quel tipo sono andati…e ti dice un vecchio appassionato di topolino con 300 numeri in bacheca che ha mollato da poco asd asd

io adoro diabolik, tra me e casa di mio zio abbiamo l’intera collezione dal 1968 al 2008!!

Ti riferisci alla Bonelli o al titolo che sto cercando? :blink:

in generale a quella categoria di fumetti…questo secondo me…

No scusa, mi sono spiegata male, il fumetto di cui cerco il titolo è un manga… :wink:

Ehi playrom si può parlare anche di “anime”?! :slight_smile:
Di manga ne ho letti pochissimi, ma fin da bambino le animazioni giapponesi la facevano da padrone nel mio palinsesto televisivo e mi affascinano anche ora (quelli un pò più contorti e quelli demenziali in primis) e non poco! :thumbup1:

i manga sono strettamente legati agli anime e viceversa…certo dche puoi parlarne

cmq ho notato che i personaggi del manga di one piece sono uguali a quelli dell’anime come disegno…invece in molti altri anime non è sempre così…

Si effettivamente è vero… ho notato questa cosa soprattutto se l’animazione è stata tirata fuori dopo il manga e quindi portandola in televisione i tempi si allungano… la trama può contenere meno risvolti o più risvolti e i tempi sono molto lunghi… o viceversa!
basti vedere tipo naruto… ed essendo poi trasmessa da mediaset lasciamo stare… gli unici di questi tempi che ci sono stati veramente sempre dentro con le trasmissioni degli anime sono quelli di mtv… tipo ieri sera una sbardellata e mezza di puntate su Death Note! Favoloso! :wink:

pauri, dimmi che su mtv vedevi blue submarine n°6…mamma mia, bello ma troppo surreale
su mtv passano degli anime molto belli…il mio preferito resta evangelion

Vecchio mio sei il migliore! :slight_smile: Ti dico solo una cosa… ho visto la prima volta tutte le puntate che sono state trasmesse su mtv di Evangelion (la prima rete in Italia) poi naturalmente i due film e adesso ho finalmente comprato il nuovo film… Rebuilt of Evangelion: you are (not) alone!!! :cool: Semplicemente stratosferico io lo reputo il migior anime di sempre, Hideaki Anno e lo studio Gainax sepevano e ne continuano a sapere un bel pò! :wink:
P.s. ti ricordi quando ti ho consigliato i colori per la tua tag-firma?! Non assomiglia vagamente hai colori dello 01?! asd

Ieri sera ho guardato gli episodi di Death Note fino all’1 di notte asd

Io ero distrutto alle 24:30 (proprio sul più bello dannazzione!) poi sapendo mi sarei dovuto svegliare a spalare neve per andare al job… uff… cmq all’inizio non mi attirava per niente… ho pensato… solito mostro, solita roba tetra… poi invece mi ha preso veramente bene!
Bella per gli shinigami! :smiley:

nooooooooooo, non ci avevo pensato…il mitico 01 :w00t::w00t::w00t:
io mi sono fermato a mtv, niente film…un mio amico mi ha detto che i film e la fine della serie sono una cosa assurda, parecchio contorta

mi sono pure scaricato il gioco sull’emulatore del nintendo 64 asd