Mancanze in iPhone 3GS

Salve a tutti,
ho un Nokia n95 e non ho ancora l’iPhone 3GS ma da un pò di tempo avevo maturato l’idea di comprarne uno da 32 GB, mi sono informato un pò su internet e ho visto il telefono anche di presenza. E’ un gioiello di terminale con tante caratteristiche che lo rendono unico, a partire dal design, e mi piace tantissimo. Tuttavia mi sono accorto di alcune mancanze che elenco quì di seguito:

  1. La possibilità di utilizzarlo come modem esterno per collegarsi ad internet è ammessa soltanto in presenza di sistema operativo Mac, è esclusa invece per il Windows ed altri, (questa possibilità è molto importante per me visto che mi devo collegare col pc Windows. Se uso una pennetta internet allora non potrò sfuttare la connessione internet sull’iPhone).

  2. La possibilità di sincronizzare le note solamente in presenza di sistema operativo Mac, è esclusa invece per il Windows ed altri.

  3. L’assenza di navigatore satellitare, è presente invece il programma gratuito Google maps, forse si potrà comprare su App Store.

  4. L’impossibilità di qualsiasi personalizzazione (es. Temi, desktop, ecc.), di creazione di cartelle e di spostare file nelle cartelle create.

  5. L’assenza della possibilità di salvare gli allegati delle e-mail.

  6. l’assenza di Office (Word, excel) e della possibilità di creare e/o salvare file in excel o Word e di scambiarli da pc a iPhone e viceversa. Quick Office si può comprare su app store.

  7. L’assenza della possibilità di salvare e scambiare col pc file in Pdf.

  8. L’assenza del programma Flash per vedere i filmati nei vari siti dove sono presenti.

  9. l’assenza del flash della fotocamera.

Queste mancanze relative all’iPhone 3GS mi hanno fatto riflettere sull’idea di acquistare l’iPhone, tuttavia lo trovo un bellissimo terminale e vorrei tanto acquistarlo.
La domanda è questa: potete aiutarmi a capire come mai vi sono queste mancanze e se c’è un modo per risolverle magari con altri programmi aggiuntivi ?.
Certo che se bisogna comprare il navigatore, QuickOffice, il lettore Pdf e altri programmi a pagamento, io penso che l’iPhone mi costerà più di MILLE EURO !!!
Voi che ne pensate ?
Potete aiutarmi nella scelta ?, sono disperato !
Vi ringrazio già in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Un abbraccio a tutti voi

guarda che l’iphone è perfettamente compatibile con windows :blink:
dove le hai lette queste “cavolate”? (senza offesa :P)

Le ho lette anche nella guida dell’iPhone che ho scaricato dal sito della Apple…

mi sa che hai letto male per quanto riguarda la possibiità di utilizzarlo come modem, si puo’ tranquillamente fare.:confused1:

per quanto riguarda le note invece è corretto: non è possibile fare il synchro con outlook

hai letto male… scaricando itunes gestisci come vuoi il tuo iphone… itunes+windows = iphone compatibile ^^

per tutto il resto su appstore trovi tutti i programmi che ti interessano… dal quickoffice al tomtom… navigon etc… persino molti programmi per gestire file pdf…

la prossima volta informati meglio :wink:

P.S. se vuoi un consiglio abbandona nokia… te lo dice uno che ha avuto per 10 anni e tutt’ora ha cellulari nokia… se non fosse per il contratto h3g l’n96 già lo avrei venduto :stuck_out_tongue:

comunque i navigatori ed i programmi per gestire i files di office li trovi su app store…questi ultimi consentono anche la sincronizzazione via wifi con qualsiasi pc senza instalare altri programmi, quindi puoi scambiare files

facendo il jailbreak puoi anche creare cartelle, modificare l’aspetto dell’iphone e salvare gli allegati mail

Caro Baldassarre, come ti han detto gli utenti poco più sopra, con il 3Gs puoi fare tutto ciò che hai chiesto.

Il mio intervento e per dirti che io sono utente NOKIA da una vita, dal 6110… e poi innumerevoli, ne ho avuti tanti.

Poi l’anno scorso ho preso da un amico che li portava dagli U.S.A. un iPhone 2G e fatto jb, me ne sono subito innamorato e l’ho tenuto un anno intero (io di solito mi stufo in fretta dei terminali).

Poi, pochi mesi fa, ha iniziato a far le bizze col touch e purtroppo essendo import al centro Apple della mia città non lo riparano nè mi andava di spedirlo a qualche sedicente guru con la possibilità di non rivederlo mai più.

Son tornato a NOKIA per un anno, N85 (forse il migliore), poi mi mancava il touch e ho preso 5800XM (touch scadente), N97 (che sto vendendo, touche meglio di 5800 ma lontano anni luce con sta tecnologia baracca resistiva).

Ora ho il 3Gs che mi soddisfa ancor più del vecchio 2G, l’unica vera carenza è l’impossibilità di scambiare files via BT in attesa del nuovo iBT (devi fare il jb).
Quindi se lo hai provato un po’ e ti piace prendilo, io ne sono entusiasta dal primo giorno (ecco il breve video realizzato il giorno in cui ho preso in mano l’iPhone EDGE, sembravo un bambino).

La qualità del touch capacitivo, l’orgasmo nel vedere come risponde puntuale ad ogni sfioro, OS semplice e intuitivo, un mare di applicazioni, non so che aggiungere.

COMPRALO.

Carissimi, vi ringrazio per i vostri consigli, un grazie particolare a Nabucoz per l’incoraggiamento.
Se mi assicurate che potrò usarlo come modem per collegarmi ad internet con un pc Windows lo compro subito.
Tanti saluti.

:laugh:

Io Ho iPhone, WIndows Mobile nella varie versioni (touch e non touch), Backberry ed anche Nokia.
Come puoi immaginare “sono un ragazzo fortunato”, e la maggior parte dei dispositivi non li ho neppure dovuti acquistare, anche se debbo portarmi appresso tre telefoni, e quindi ora mi porto dietro un BB Pearl qualcosa, un iPhone 3G 16Gb ed un Windows Mobile “non touch” , HTC SNAP.

Il piu’ divertente in assoluto e’ l’iPhone MA a patto (a mio parere) di fare il Jailbreak, (significa “sproteggerlo” per poter installare quello che la APPLE per scelta commerciale ha deciso di bloccare)

In questo modo si salvano gli allegati di posta, si fa il download dei file via internet, si modificano la grafica, sfondi ecc, si gestiscono i files, la memoria disponibile, si mettono in background le applicazioni, si hanno le foto ai contatti… ecc. (usa il tasto cerca).

Inoltre iPhone ha una ENORMITA’ di programmi gratuiti o al prezzo di un caffe’ (79 centesimi) su app store e nel caso del Jailbreak ti trovi installato una specie di APPLE store “indipendente”, CYDIA, pieno di quelle applicazioni che vorresti ma che la casa della mele decide di non rendere disponibili.

Devi comprarti, ma per iPhone sono quelli che hanno il prezzo piu’ basso nel mondo dei cellulari, una applicazione office ed un navigatore (100 euro in tutto piu’ o meno, ma avrai un compleanno, un natale, un anniversario :slight_smile: )

Questo puoi farlo anche senza JB :rolleyes:

c’è una cosa che vorrei capire meglio: tutte le mancanze elencate per il 3G in questa pagina sono tutte colmate? :slight_smile: sto per acquistare l’iphone e vorrei esserne sicuro…magari non si potrebbe fare un confronto diretto in colonna?

Un confronto lo trovi qui

Apple e vai su iphone

oppure anche qui

Apple iPhone - Prodotti - TIM

oppure col tasto cerca qui sul forum e sul blog www.iphoneitalia.com

sisi conosco quei links, ma in quei confronti non parlano di tutte quelle cose che avete nominato nella lista delle mancanze…è più superficiale, mentre il topic è più completo. Per questo dicevo di confrontare PROPRIO QUELLA PAGINA :wink:

Che io sappia pero’ lo fai SOSTITUENDO l’applicazione standard dei contatti dell’iPhone (ho testato contact plus ma con 1200 contatti e’ lentissima, oltre a vari piccoli bug)
Con Cydia invece vedi le foto nella applicazione standard, velocissima… O mi manca qualcos’altro? :confused1:

IO lo faccio con Rubrica (OSX) in effetti non ricordavo che si sta farlando di Winzoz…

Grazie ragazzi,
ma non mi avete ancora assicurato che potrò usare l’iPhone 3GS come modem per collegarmi ad internet con un pc Windows… :frowning:

Il mio dubbio sull’acquisto dunque rimane… fra l’altro comprare un iPhone 3GS da 32 GB, per la bellezza di 719 Euro, per poi installare tanti altri programmi a pagamento e fare il jailbreak affinchè colmi parzialmente le mancanze mi sembra molto dispendioso in termini di tempo e denaro… :mad:

E’ una funzione che non uso, inoltre ho due sistemi Mac per cui non posso darti una risposta certa per esperienza diretta.

Però sul sito Apple no dice che sia una funzione esclusiva per OSX…

e in questa guida dice che si può.

Oplà, anche Apple dice che funziona con Mac e PC:

:laugh:

Se lo prendi su Apple Store lo paghi €699 e ce l’hai a casa in 7 giorni lavorativi (esperienza personale).

Che programmi devi comprare per spendere tutti sti soldi? Il 99% delle App costano €0,79.

Su Cydia (se decidi per il JB) la stragrande maggioranza delle Apps è free.

Inoltre, relativamente alla lunga lista di domande del tuo post d’apertura posso dirti che N97 ha Flash Player ma è di una lentezza che ti fa passare la voglia e poi non visualizza tutto, un po’ come Android.
Il Flash a doppio led di N97 non serve quasi mai, se fai una foto a soggetti vicini vengono sovraesposti, se sono lontani viene tutto giallo, alla fine non sono macchine fotografiche…
Ti assicuro che le foto da 3Mpix fatte dal 3Gs sono più che decorose (qui).