Mancanze in iPhone 3GS

Io con VODAFONE ed un PC non riesco ad usarlo.

  1. Di base risulta disabilitato,anche perche’ il punto di accesso alla rete (APN) “di serie” iphone.vodafone.it" non consente un traffico dati da dispositivi diversi dall’iphone
    questo l’ho scoperto semplicemente attivandolo con i vari “trucchi” disponibili in giro, (scaricando il file ipcc di configurazione fatto apposta ad esempio) per cui mi appare l’opzione del menu’ “internet tethering”

  2. Io ho un contratto aziendale e non ho problemi a “fare casini” per cui ho giocato rimettendo nelle impostazioni di rete il mio APN che ha sempre funzionato con windows mobile, web.omnitel.it , attraverso il quale scarico tranquillamente con windows mobile.

A quel punto, al primo collegamento con il PC con il tethering abilitato itunes (e non ci sono santi, il PC deve avere installato itunes per aver i drivers dell’iPhone come scheda di rete ethernet) mi si "resetta " la schermata di configurazione e l’opzione tethering sparisce.
Tutto bene invece con TIM…, a parte 80 Mb di iTunes che DEVI avere sul PC.
L’unico modo per ridurre lo spazio occupato (ad esempio in un netbook) e’ installare iTunes collegare l’iPhone in tethering e POI disinstallare iTunes.
I drivers restano

Altri avranno magari esperienze diverse con Vodafone ma per ora il tethering con il PC e’ macchinosetto a mio parere… almeno rispetto a windows mobile!

Però pare sia un problema di configurazione SIM e non dell’iPhone :confused1:

Si ma la SIM e’ standard, contratto aziendale con navigazione internet abilitata ad 1 Gb sull’APN internet di vodafone (web.omnitel.it)

In questo modo la posso mettere in qualsiasi chiavetta USB e navigo, con tutto, tranne che con l’iPhone :frowning:

Ma hai sentito un operatore del 190 per chiedere lumi?

Si, il nostro contatto in vodafone, il “commerciale” a noi dedicato, e la risposta e’ stata: vodafone non ha attivato il servizio tethering dell’iPhone, le faremo sapere :frowning:

:cursing::cursing::cursing:

Ma sono str*nzi!?

No,è la verità…Non l’hanno attivato…Io però mi occupo di consumer,quindi di privati e non di aziendali,ma è la verità…Vodafone ancora non ha attivato questo tipo di servizio…O attivi gli mms oppure utilizzi l’iphone come modem…Attendiamo che apple ci dia l’aggiornamento per poter utilizzare entrambi i servizi

Quindi un APN esclude l’altro?
Ma che idiozia.
Però puoi rinunciare a MMS e fare tethering?

io l’ho preso a 450 euro e quindi sn gia contento di 20 giorni

difetti: per ora bluetooth bloccato, mancanza del flash e foto che venivano meglio col vecchio n73, batteria… e non poter fare copia incolla veloce tra pc e iphone di foto e quant’altro
per il resto straordinario

Leggere i nokiisti tifare per un iphone mi tira su… abbandono l’N95 dopo un anno di onoratissima ed impeccabile carriera. Spero solo che non me lo faccia rimpiangere…

Grazie a tutti voi per le delucidazioni, un ringraziamento particolare va sempre all’amico Nabucoz il quale si è rivelato molto utile.
Perdonate le mie domande che potranno sembrare piuttosto assurde, ma prima di decidere se spendere 719 Euro vorrei saperne molto di più di quello che so, in modo da evitare spiacevoli sorprese dopo l’acquisto dell’iPhone 3GS.
Devo dire che non ci capisco molto di Jailbreak e Cydia, per colmare le lacune precedentemente elencate, forse mi ci vorrebbe un corso accelerato o qualcuno capace che mi mostrasse come si fà, per non rischiare magari di rovinare un terminale cosi costoso in caso di gravi errori nelle procedure.
Non sò se è vero ma ho sentito dire che non puoi nemmeno scaricare dei file con Safari (Foto, Pdf, Word, Excel, ecc.), ma puoi soltanto visualizzarli.
Insomma spendo 719 Euro e poi devo farmi un corso per capire come farlo funzionare correttamente o peggio devo chiedere aiuto come un disperato a qualcuno che abbia la pietà di aiutarmi.
Beh, se è così comprerò un altro terminale, esempio un Samsung Omnia HD, molto più completo e versatile anche se meno veloce di un iPhone 3GS.
Vi ringrazio tutti per l’attenzione e vi chiedo un ultimo consiglio in merito.
Complimenti per questo Forum che trovo molto utile.
Grazie…

Ascolta, il jailbreak è elementare, scarichi il soft e il firmware, lanci il tutto e colleghi iPhone col cavo, fa tutto da solo.

Alla fine troverai una nuova icona che si chiama Cydia e che è uno store parallelo ad App Store di iTunes (semi clandestino).
Qui le App sono divise per categoria e con delle descrizioni per capire subito se fa al caso tuo, facile da sfogliare e c’è il cerca.

Se ti stufi di un App la disinstalli come quelle ufficiali, se ti rompi del JB colleghi a iTunes e fai ripristina. Vedi tu.

Se vuoi salvare i files da Safari, o se hai altre esigenze non soddisfatte dal software preinstallato, cerchi su questo forum l’App che fa al caso tuo, poi apri Cydia e la installi; ci vanno circa 3 minuti da quando lo pensi a quando hai finito.
In fin dei conti è un piccolo Mac, non c’è tutto di cui uno ha bisogno, quello che manca e che ti serve lo installi.

E poi siamo sinceri,

■ il piacere di avere in mano un gioiello così,
■ il fascino di un piccolo Leopard tra le dita (il Symbian ce li ha triturati a tal punto che pure nokia ha deciso di abbandonarlo e passare a Maemo),
■ la prontezza dello schermo touch senza paragoni (il resistivo di N97 e il capacitivo di OmniaHD sono appena acettabili) e
■ la facilità d’uso complessiva

non hanno prezzo.

E continuo a dire che gli operatori inc*lano €20, su Apple Store costa 699 e non 719.

Esatto…per il momento un apn esclude l’altro…o mms oppure iphone come modem…ma a breve uscirà l’aggiornamento per poter utilizzare entrambi i servizi

Ragazzi mi sono convinto, anche grazie a voi, OGGI HO COMPRATO l’iPhone 3GS da 32 GB… sono veramente contento. Adesso però mi metto all’opera per capirci di più e scaricare altre applicazioni utili.
Nabucoz sei un mito, ti ringrazio davvero tanto per avermi dato il tuo prezioso aiuto.
Grazie ancora a tutti voi, se ho bisogno di altro aiuto vi disturberò ancora, ma farò anche in modo da mettere la mia futura esperienza a disposizione di questo forum molto utile.
Saluti.


.
.
.
.

Ciao, ho scaricato da cidya iBluetooth, che peraltro non funziona, mi dice unable to start the stack please restart…ecc ecc. Voglio disistallarlo, ma da itunes non trovo l’icona per farlo. Come si fa?
Grazie

Da Cydia.
Non è compatibile con 3.X

Grazie, e come posso disistallarlo?

E dove ne trovo uno compatibile?

Da Uninstall

iBT compatibile con OS 3.X non c’è ancora.