Mancanza di rete telefonica

Ho spulciato col cerca ma non ho trovato la soluzione al mio problema, da circa tre settimane ho questa perdita di rete telefonica ogni tanto sparisce il segnale per due o tre ore e non c’è verso con reebot, respring, spegnimento con i due tasti, togliere sim e rimetterla…

Non ho installato nuove app, ne da appstore ne da cydia, è un iphone 4 16gb.

L’iphone funziona normalmente, collegato in wifi, nessuna app in crash.

Nessuna repo “pirata”.

Il 2° iphone ha lo stesso gestore (vodafone) e le stesse app, e funziona perfettamente.

Stavo pensando che mi è caduto di piatto sul retro (ma avevo la cover batteria aggiuntiva) e "sembra che non abbia subito “danni” visivi…

Avete qualche suggerimento?

i danni visivi contano poco!!
che cosa hai installato da cydia?

C’è qualche app che mi fa un elenco di tutto quello che ho installato?

mmm credo di no, ma potresti postare uno screenshot :wink:

come lo faccio e dove devo farlo, se mi puoi spiegare i passaggi, grazie

vai su cydia pacchetti, sorgenti, poi premi una volta e contemporaneamente i tasti home + power, quindi troverai nel rullino foto, la schermata di cydia, dopodichè la carichi qui da safari, cliccando su “inserisci immagine” :wink:

imagesca.jpg

stavo pensando visto che è ancora in garanzia, che procedura devo fare per resettarlo completamente (e far sparire ogni traccia di jb) se in eventualità lo dovessi portare in assistenza?

per far sparire completamente il jailbreak dovrai ripristinare l’iphone in modalità DFU con itunes aggiornato all’ultima versione!
poi non dovrai riprendere il tuo vecchio backup! :slight_smile:

OK, spero di non dover utilizzare questa soluzione, nessun suggerimento dopo che ti ho postato la foto delle repo?

Ecco dopo l’ennesimo spegnimento è ritornata la linea… comunque aspetto qualche altro suggerimento per ovviare al problema.

Innanzitutto ripristina in dfu senza prendere backup e vedi se il problema persiste altrimenti solo in assistenza

Allora è da stamattina dopo aver fatto il ripristino, che il cell va bene, la linea telefonica c’è sempre.

Quindi il problema era di natura software.

Ora mi sorge un dubbio, se ora riprendo un backup, questo si installa, ma non avendo jailbrekerato, posso provare a vedere se il problema risorge (quindi è da imputare a qualche problema esterno al jail), se va tutto bene allora il problema è da imputare a cydia e qualche app che non va bene, giusto?

il problema era a livello software, quindi avevi qualcosa che bloccava il tuo sistema operativo!
momentaneamente puoi provare a riprendere il tuo backup, e se noterai qualche problema di linea, saprai con certezza che la colpa è del tuo backup!

PS: la colpa nn può essere del jailbrek in quanto, non crea dani al dispositivo…
è solamente una modifica nulla di più!!

Intendevo le app o tweak che ho con il jail.

quali app hai?

Io proverei ad installare le app che avevi prima una alla Volta per vedere se si ripropone il problema!

E poi rifai il jailbreak

nn sono sicuro che risolva in questo modo!! secondo me il suo problema sta nel backup :slight_smile:

Normali o quelle scaricate da cydia?

Perchè se intendete quelle da appstore, una volta fatto il ripristino e collegato il mio account, itunes mi ha installato tutte le app che avevo (e il cell va benissimo)

Quelle di cydia sono poche, ma non me le ricordo tutte, provo a vedere se le ho sincronizzate manualmente sul secondo iphone e vi faccio un elenco.