Mancanza di rete telefonica

elenca le app scaricate da cydia!!!






Ripristinato da backup e nessun problema, se regge tutto il giorno domani rifaccio il jail…

se dovesse perdere ancora la rete, sappi che il problema è del backup, quindi non potrai riprenderlo!! :slight_smile:

Allora il jail non avevo tempo di farlo, quindi fino a 2 ore fa l’ho tenuto “originale”, con il backup (del secondo iphone che non ha problemi)…

Ho detto fino a due ore fa, per chè è infatti dalle 14.00 che non ho più rete telefonica… :frowning:

Subito ho pensato è il backup, ma poi mi sono ricordato che non gli ho rimesso il backup precedente ma quello di un altro iphone…

Ora lo sto ripristinando in DFU, ma ho un dubbio da chiedervi.

Leggendo qua e la’ in DFU si dovrebbe resettare completamente l’iphone, scegliendo poi configura come nuovo iphone, dovrebbe tornare “nuovo di fabbrica”, ma non mi spiego quando mi ha chiesto di collegare il mio account apple, come mai la mail dell’account era gia scritta (mancava solo la password) essendo resettato la dovevo inserire io, vuol dire che in DFU qualcosa rimane sempre?

No quello dipende da iTunes e dal pc che hai utilizzato x fare il ripristino!

Anche a me è successo!
Ho utilizzato x ripristinare l’iPhone il portatile di mio fratello e con iTunes configurato con il suo account!

Configurando come nuovo l’iPhone mi sono ritrovato in Store il suo id Apple gia’ impostato!

Ok mi hai tolto un grosso dubbio, comunque tanto per la cronaca, durante tutta la fase di ripristino il cell è rimasto senza rete (nonostante gli avessi dato il pin per sbloccare la sim), fino a domani sera o probabilmente lunedì compreso, utilizzerò il cell ripristinato senza backup e vedo come si comporta (ma ho già dei dubbi visto quello che è successo nel ripristino).

Per precauzione mi sono pure fatto fare un “reset” dalla vodafone sulla mia microsim.

Se la rete non torna, ripristino impostazioni nemmeno, il backup non ti si ripristina, prova un altra sim se non ti funziona nemmeno quella peró hai la fortuna che l’iphone parte e sei almeno in wi-fi elimina il jailbreck e portalo in assistenza.

Ti dico questo perchè io ho avuto lo stesso problema, e infatti la perdita di rete inprovvisa in quella maniera è riconducibile ad un problema hardware dovuto alla baseband che non viene riconosciuta.

Nel mio caso dopo questo problema di rete non è più partito, dando errore (1)

Inviato da tapatalk sul mio iphone 4S

Niente da fare, rete di nuovo persa oggi pomeriggio, con cell configurato come nuovo e praticamente vergine a parte i contatti telefonici non gli avevo installato niente…

Provata un’altra sim ora non mi chiede neanche il pin e continua a cercare la rete all’infinito…

Ora devo capire, visto che è un cell “aziendale”, capire quando l’ho preso, mi sembra di ricordare 1 anno e mezzo fa, spero che non mi facciano problemi in assistenza che vogliano vedere ricevute o scontrini (visto che non li ho io ma li ha la ditta dove lavoro e ad agosto è dura trovare questi documenti), spero che gli basti l’imei e il mio nome come dipendente della ditta e utilizzatore del cell…

Bravo portalo in assistenza, comunque di normale i documenti non li chiedono basta l’iphone (accessori e scatola ti resta a te) tranne rari casi.

Inviato da tapatalk sul mio iphone 4S

Il 2º anno di assistenza spetta al venditore e, nel caso non sia stato acquistato in un AppleStore o sia stato attivato l’AppleCare, dovrai necessariamente fornire prova di acquisto…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto questo non lo sapevo (e all’assistenza apple ovviamente me lo hanno detto dopo che avevo pagato la riparazione!!!), il primo anno spettava ad apple e il secondo anno al gestore telefonico (TIM) con il quale l’azienda aveva fatto il contratto e dove io ed alcuni colleghi avevamo preso l’iphone…

In merito alla riparazione ho un aneddoto che mi è successo, mi era stato indicato un preventivo di circa 190 euro (il cell non veniva riparato, ma ne veniva dato uno ricondizionato con tre mesi di garanzia), al momento del ritiro, pago con il bancomat e il commesso dice 96 euro di totale, alchè gli dico grazie di farmi spendere “poco” e che la “riparazione” è costata meno del preventivo indicato, prendo il cell e me ne vado a casa.

Finisco di ripristinare il backup e faccio il jail, uso il cel per una settimana e quando reputo che effetivamente non presenta problemi (avevo letto da qualche parte che qualche utente aveva avuto problemi con questi cell ricondizionati), decido di portare in assistenza anche il secondo iphone che ho (il 4 32 gb) per problemi al tasto home e che alcune volte quando era sotto carica le telefonate, gli sms e varie notifiche non si sentivano, come se fosse in silenzioso…

Anche per questo cell mi viene indicato un preventivo di 200 euro ivato per uno ricondizionato (gli faccio presente che due settimane prima mi avevano riparato il 16 per 96 euro ma con fare stizzito mi rispondono che mi sto sbagliando…), non gli do peso e oggi al ritiro di nuovo la stessa storia, niente da fare mi fanno pagare 200 euro…

E’ possibile che si sono sbagliati la prima volta oppure come mi è stato detto oggi la politica sulle riparazioni da Apple ha subito degli aumenti?

Ciao, non si sono sbagliati…Normalmente il costo della sostituzione con rigenerato è pari a 199€ (211 se effettuata tramite corriere)…ma, a loro discrezione, se il problema riscontrato si riferisce a deterioramento batteria integrata, parte radio/antenne (il tuo primo caso)…può essere richiesta una somma inferiore che solitamente è pari a 80€ circa…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi sembra strano che loro assistenza non siano a conoscenza di queste opzioni, ti assicuro che per loro io ho pagato 200 euro (ma lo scontrino bancomat dice 96!!!).