maledetto sensore di prossimità

Ragazzi ma sull’iphone 4 con l’uscita del iOS 4.2.1, il problema del sensore di prossimità è stato risolto?

Basta leggere per scoprirlo… :slight_smile:

Porto a conoscenza che se il problema del sensore di prossimità dipende dall’iPhone, non è stato assolutamente risolto con questo IOS 4, infatti, se io faccio una chiamata e poggio il cellulare sul tavolo e mi metto a guardarlo senza ne toccarlo ne sfiorarlo, lo schermo dovrebbe rimanre acceso? o sbaglio? invece il mio continua a spegnersi ed accendersi di continuo…indi x cui sono arrivato alla conclusione che o questo aggiornamento non ha risoloto nulla o come credo più plausibile, il sensore di prossimità è tratto in inganno dalla protezione brando che ho sullo schermo che interferisce con lo stesso, e quindi non è risolvibile sennon togliendo la stessa, cosa che ovviamente non posso ne voglio fare, posso perchè se la togliessi anche solo per fare questa prova, dovrei poi buttarla, creandosi di sicuro bolle varie d’aria nel riapplicarla, e voglio, xchè non mi va che lo schermo si rovini tenedolo senza brando…

Purtroppo, per esperienza provata su un IP4 di un amico, posso confermarvi che è cosi.
Molte (si spera non tutte) pelicole protettive creano problemi al sensore di prossimità.

Spesso il problema si risolve SOLO togliendo la pellicola.

esattamente come immaginavo…quindi nessun problema per il nostro gioiellino…oltretutto la mia pelliccola protettiva è un triplo stato con effetto mirror, davvero ottima come qualità ed effetto ma pure abbastanza spessa…evidentemente troppo da sopportare per il nostro sensibilissimo sensore…per dare un colpo al cerchio ed uno all botte si potrebbe magari sperare in un aggiornamento che incida sulla sensibilità dello stesso, portandolo magari ad essere meno sensibile appunto… :w00t::blink:

In risposta a chi sospetta problemi determinati dalla pellicola protettiva, dico “può darsi”.
Io non ho mai avuto pellicola protettiva, sul 3GS: prima di installare ios4 il telefono ha sempre funzionato a dovere durante le chiamate con la regolare disattivazione del display… adesso invece non funziona più, e resta regolarmente attivo durante le telefonate. Ma il sensore, come componente del dispositivo, è funzionante: si può testare con il software gratuito “Device sensor checker” scaricabile da apple store. E’ un problema 100% software sia nel mio caso che in quello di molte altre persone…se poi qualcuno abbia problemi con la pellicola, questo può senz’altro essere… consiglio a tutti cmq di testare l’apparecchio con quell’app. Ciao a tutti.

hai aggiornato o ripristinato a iOS4?
hai messo dei backup?

la prova del 9 è fare un ripristino e NON mettere nessun backup, ma creare un nuovo dispositivo, se in questo modo continua a non funzionare il problema è software, altrimenti potrebbe essere qualche conflitto nato con l’aggiornamento o mettendo un backup

confermo. Un mio collega stava invecchiando dietro il malfunzionamento del sensore. Dopo mille mie preghiere, ha “scollato” la pellicola e il sensore PUUFFF…è perfettamente funzionante.

purtroppo dipende solo dalle pellicole brando…nessun problema al sensore, se non il fatto che sia troppo sensibile, dovrebbero lavorare su questo, secondo me, in un futuro aggiornamento…

provato anche con questa app…una volta fatta partire per il check del sensore non riesco più ad uscire dalla stessa, ho dovuto infatti disinstallarla subito, il che vuol dire che il mio sensore col brando sul display è inutilizzabile…

cioè?
la Brando deve lavorare per migliorare le pellicole o la Apple per PEGGIORARE la sensibilità?
spero la prima ipotesi perché la seconda mi sembra assurda

no la Apple deve lavorare per rendere meno sensibile il sensore di prossimità, xchè è ridicolo che sia così sensibile, oltretutto paggiora addirittura se si deposita la sugna sul display, il classico alone della pelle che ingrassa lo stesso display, il che mi pare ridicolo…

mah… che Apple debba peggiorare un sensore, perché alcune pellicole lo rendono malfunzionante mi sembra una teoria alquanto strana, io uso invisibleshield dal 2008 e non ho mai avuto problemi…

io da quando ho aggiornato alla versione 4.2.1 come per magia il difetto e scomparso

hai pellicola brando su?

nessuna pellicola Pisnoli

appunto…non esiste problema al sensore di prossimità se non il fatto che sia troppo sensibile, addirittura alla sugna del viso, se non hai pellicola è tutto a posto

Io avevo il problema da quando l’ho comprato con gli IOS 4.0 e 4.1( no ho avuto mai pellicole ) appena messo questo IOS puff è sparito… non ci credevo ma è cosi

che problema avevi?

quando avvicinavo il telefono vicino l’orecchio la luce del display lampeggia,o a volte rimaneva accesa, o meglio ancora lampeggiava tipo lucette di natale e questo lo faceva sia con IOS 4.0 e 4.1