maledetto sensore di prossimità

Sera raga, anche io ho lo stesso problema, in pratica… Parlo al tel e si mette in mute, o lo trovo tra i contatti che modifica… Mha e fastidioso e strano… Nn se chiamare apple e vedere se lo riparano o sostituiscono… Se lo sostituiscono non si sa che iphone ti danno se rigenerato o meno, se ti da peggiori problemi… Mmmm

Il 3GS non ha alcun problema col sensore di prossimità.

Personalmente penso che aspetterò che arrivi quasi a scadenza l’apple care e poi proverò a farlo riparare o sostituire, il problema non è così grave da rendere il telefono fastidioso da usare, almeno per me…ovviamente questo vale nel caso in cui non riescano a risolvere via SW con gli aggiornamento.

A me nessun problema… settimana 36 mi sembra

Ma va…

Novità su questo problema? Anche a me fa impazzire… Volendo lo mando in assistenza ma ho visto che a qualcuno lo hanno rimandato indietro. Le vostre esperienze?

Ragazzi Scusate
Mi spiegate cosa e’ il sensore e come funziona , come devo provare se funziona o no??
Grazie

il sensore di prossimità è sotto il vetro anteriore accanto a dove appoggi l’orecchio per ascoltare la telefonata. serve a spegnere il display/touch quando lo avvicini alla testa per telefonare cosi da non premere inavvertitamente i tasti virtuali preseti (mute, tastierino ecc ecc)

Per la prova, fai partire una chiamata e appoggia il dito avvicinadolo lentamente a dove di solito appoggi l’orecchio (altoparlante chiamata).

Perfetto a me funziona!!
Graziee!!
Un altra domanda anche se vado off Topic;
Come mai quando ricevo una chiamata a volte mi da l’ozione di risposta con la slide da scorrere a volte mi da l’ozione ripondi/rifiuta
Grazie

ogni tanto ci ricadi senza cercare tommaso… ne abbiamo parlato tante altre volte… :wink:

lo slide per rispondere c’è quando il tel è in standby, ovvero a schero nero.

i tasti rispondi/rifiuta appaiono quando stai usando il telefono per altro.

Scusa e Grazie
Credimi ho cercato ma non ho trovato;
Ho messo su cerca: Opzioni di Riposta;
E Risposta;
Ma non mi e’ apparso quello che cercavo;
Grazie Comunque;

:slight_smile: tutto ok!

Allora, chiamando l’assistenza apple mi hanno detto che il difetto è correlato al vecchio Firmware, cioè quello precedente al 4.1, perché col 4.1 la apple dice di aver completamente risolto il problema.
Loro dicono che questo problema non viene risolto col semplice aggiornamento di firmware, ma dopo l’aggiornamento il cell va ripristinato come nuovo, solo così si dovrebbe risolvere…
Quindi mi hanno consigliato di ripristinare il telefono, scegliendo l’opzione ripristina come nuovo! ora, la procedura l’ho fatta esattamente una settimana fa, quindi non molto tempo addietro, ho ripristinato tutto, il cell è tornato per l’appunto come nuovo, sempre col firmware 4.1, dopo una settimana di utilizzo frequente sembra che il sensore risponda perfettamente, non ho più avuto alcun tipo di fastidio durante la chiamata…
sarà davvero questa la soluzione al problema??
per ora sembrerebbe di si, speriamo bene. Provate anche voi e fatemi sapere com’è andata!

Fatto anche io e nessuna soluzione purtroppo…

anche a me da diversi problemi… fa accende e spegni… bhe a me cmq sia da diversi problemi… quindi problabile che me lo sostistuiscono… con uno rigenerato!!!

Anche il mio, sempre toccandomi le parti basse, non ha questi problemi.
Anzi all’inizio non capivo i funzionamento come mai si spegne e si riaccende automaticamente? Dopo aver letto questa discussione ho capito cos’è sto sensore.
Il mio è prodotto nella 39° settimana.

Finalmente ho trovato un pò di tempo per fare un ripristino del mio iphone!!! e ho istallato il 4.1 come nuovo telefono… quindi ho provato a chiamare e tutto è andato per il meglio… il maledetto sensore di prossimità sembrava funzionasse a dovere… quindi ho installato nuovamente app musica foto e contatti… perdendo quasi tutta la mattinata… ma oggi il mio piccolo iphone 4 ha lo stesso problema di ieri… noto solo un leggero miglioramento…ma possibile che un telefono pagato tutti questi soldi non faccia il proprio dovere?? possibile che per telefonare debba stare attento a come lo metto vicino l’orecchio??? sono frustrato per questa cosa… credo che l’antenna gate sia una bufala… ma sta cosa del sensore mi dà un fastidio enorme… sono molto sfiduciato… non voglio mandare il telefono in assistenza… magari me ne arriva un altro con lo stesso problema e altri difetti… io i telefoni ne ho presi 3 tutti iphone4 e questo problema si è presentato su 2 mentre 1 non lo ha mai avuto…incomincio a credere che non sia un problema software… che faccio???

E’ sicuramente un problema software!

Io ho un iPhone 3GS che ha iniziato a darmi problemi con il sensore di prossimità installando IOS 4, sucessivamente ho installato IOS 4.1 e anche 4.2 proprio ieri…niente da fare: telefonate continuamente interrotte/compromesse per attivazione di “mute” o del “vivavoce” con la guancia ….
Disperato, anche in relazione alle segnalazioni di diversi utenti che riferiscono la risoluzione del problema con l’aggiornamento software…. credevo fosse un malfunzionamento hardware tutto mio, magari una caduta… boh!
Fatto sta che ieri ho installato una utility gratuita scaricabile da App Store “DevChecker”: ragazzi il sensore funziona perfettamente! Utllizzando l’utility dedicata al sensore di prossimità, e passando la mano davanti alla regione superiore del telefono, il display si oscura-disattiva regolarmente. Durante le telefonate invece NO!
Questa la prova inconfutabile che è un problema del software che gestisce il display durante le telefonate, con IOS4 questo software ha introdotto un’anomalia che interessa solo una parte degli iPhone, non tutti… vai a capire, probabilmente sono state utilizzate partite diverse di componenti “sensori-prossimità” che hanno risposto diversamente all’aggiornamento IOS4.

E’ possibile quindi che la APPLE , cacchio!, non è capace di risolvere una evidente puttanata che ha combinato con la release del IOS4???
Vergogna….domani con un amico smanettone, resetterò il telefono e il firmware facendo un downgrade…atto che non volevo effettuare… mi sento profondamente deluso dalla Mela per questo inconveniente, tra l’altro molto diffuso.

Il 3GS ECCOME SE HA PROBLEMI CON IL SENSORE DI PROSSIMITA’!!!
Alcune partite di iphone 3gs acon l’aggiornamento a IOS4 hanno smesso di funzionare correttamente durante le telefonate (attivazione di “mute con guancia”, ecc…)…
E’ senz’altro un problema software perchè utilizzando il telefono “guasto” con il software gratuito “DevChecker” scaricabile da AppStore(cercare Device Sensor Checker", si vede attraverso il test dedicato che il sensore di prossimità funziona perfettamente…mentre durante le chiamate, no!
APPLE VERGOGNA! ! ! Decine e decine di segnalazioni di utenti con lo stesso problema e la Apple non è riuscita a risolverlo nemmeno con la novella IOS 4.2 che ho provato ad installare ieri speranzoso…e invece ancora nulla…dovrò fare il down grade del firmware…

IOS 4.2 non risolve il problema del sensore di prossimità

IL sistema IOS 4.2 non ha risolto il problema del snesore di prossimità sul mio 3GS, sensore che come componente funziona perfettamente (testato con DevChecker) ma che non agisce durante le telefonate.
P.P. ! ! ! !