maledetto sensore di prossimità

Io ho comrpato il mio in data 29 settemreb, dopo 3 settimane di attesa…e momentaneamente il problema non lo riscontro…forse davvero una partita difettosa ma visto il numero di apparecchi cambiati il problema potrebbe riguardare il sensore così come l’hanno concepito

Stesso problema ho fatto piu ripristini con nuovi e vecchi account ma il problema rimane sempre
Iphone 4 32esima settimana

anch’io ho lo stesso problema…

occhi a pellicole e polvere ragazzi.

sempre pulito come e splendente :smiley:

in che senso???

…immagino che i vari films e la polvere che copre lo schermo possono influire sul sensore di prossimità…credo almeno :wink:

Anche io ho lo stesso problema col sensore di prossimità…il mio iphone non ha ancora un mese, conviene chiamare e chiedere lumi alla apple secondo voi??

credo a questo punto, con un getto d’aria cercare di far uscire la polvere e poi mettere una pellicola sopra.

domanda: io prima avevo la pellicola sopra poi l’ho tolta!da allroa mi fa questo problema…a voi???

A me il problema esiste CON e SENZA la pellicola! in realtà il sensore funziona bene coprendolo con un dito, ma appoggiando all’orecchio (soprattutto durante telefonate lunghe) impazzisce perché non è sempre appoggiato ottimamente!

io lascerei stare getti d’aria comrpessa…magari si richia ti compromettere il twitter dell’autoparlante
Io non ho anocea questo problema…o meglio…magari ce l’ho ma avendo delle orecchie enormi il telefono appoggia bene
aha hahah ha
scusate era per romepre la noai della mia giornata :wink:

Sensore Prossimità lampeggia

Buona sera a tutti,

volevo confermare la mia esperienza negativa sul sensore di prossimita’ dell’iphone 4.
Ho preparato e distribuito ai miei collaboratori gli 8 iphone 4 che ho preso come azienda da vodafone, e tutti i colleghi hanno subito lamentato il problema.
Oggi mi sono messo con gli 8 Iphone sulla scrivania a fare alcuni test e devo dire che non se ne salva nemmeno uno.
Durante una chiamata se il sensore si accende e si spegne un paio di volte (per esempio se si cambia orecchio durante la conversazione) impazzisce e lampeggia a suo piacimento, creando non pochi problemi dovuti allo sfioramento della guancia con il display: e li, via chiamate, vivavoce che parte da solo, messa in attesa di chiamata indesiderata ecc.
Il problema non è ancora diffusissimo ma nemmeno invisibile e cio è dovuto, a mio avviso , ad un utilizzo soggettivo del telefono.
Non tutti passano la giornata al telefono, i ragazzi giovani per esempio ne apprezzano sicuramente di piu la multimedialita, mentre chi ci lavora e fa 5 ore di converssazione al giorno con l’iphone 4 avra la tentazione di lanciarlo contro un muro .
Concludo dicendo che sicuramente si tratta di bug hardware e che l’unica soluzione da me ipotizzata e che potranno risolvere il problema in un solo modo:
far si che una volta appoggiato l’iphone 4 allorecchio il displlay si spenga e non si accenda piu a meno che non si faccia richiesta schiacciando il tasto centrale per riaccenderlo: che ne dite?

Saluti
Luca Torino

E’ si, penso sia la soluzione ottimale se non l’unica soluzione adatta a risolvere il problema, che porta davvero troppe noie…sperando comunque che facciano qualcosa al più presto, magari col prossimo iOS 4.2!!! ma quello che mi domando è “prima di vendere determinati dispositivi, LI PROVANO?” cacchiarola, io da esterno al settore della telefonia e tecnologia c’ho messo meno di una settimana ad accorgermi dell’enorme problema del sensore di prossimità, loro l’avrebbero dovuto notare dopo mezz’ora…mah…

E’ vero è una cosa vergognosa! Ma davvero disabilitando il multitasking si risolve? Un utente qualche pagina prima aveva ipotizzato questa soluzione…oggi provo e vi faccio sapere.

Ma se fosse davvero possibile eliminare il problema con la disattivazione del multitasking sarebbe ottimo, perché significherebbe che il problema è software e non hardware…ma, ahimè, nutro forti dubbi in merito…

Leggendo l’articolo del firmware 4.2 beta 3 non nominano il sensore di prossimità almeno fino adesso speriamo con l’altri beta

prova a disattivare il multitasking e sappimi dire se il problema sparisce

prova a disattivare il multitasking e sappimi dire se il difetto sparisce

appena hai provato sappimi dire se disattivandolo sparisce ciao:confused1: