Maledetto errore 1600 !! :-)

Sono diversi giorni che cerco, quindi non dire che non ho voglia di cercare… ho fatto un errore e mi sono scusato umilmente con chi ha cercato di aiutarmi, ma il processo alle intenzioni non lo accetto.
un cordiale saluto

Se hai un iPhone 3G greenpois0n non e’ compatibile.
Usa redsn0w 0.9.6 b4 per il jailbreak untethered di iOS 4.2.1

Grazie Biilie… ci ho provato, parte il jailbreak ma poi si blocca e l’iphone rimane con la schermata bianca…sono disperato,anche se è vecchio a me andava così bene per il mio lavoro…

Prova a ripristinare a con iTunes e poi rifai il jailbreak.
Fai tutto con il nuovo pc

il problema è che quando faccio il ripristino con itunes mi esce ugualmente la schermata bianca sull’iphone e l’errore 1601 da itunes…
comunque ora provo a disinstallare itunes e riconfigurarlo da capo. poi ti faccio sapere.
grazie ancora per la pazienza e scusami per l’errore del mio post…

Gentilissimo Billie, dopo aver disinstallato itunes e averlo reinstallato ora il mio iphone (non so come) si sta rispristinando…
grazie mille per il tuo aiuto, davvero gentile

Prego :slight_smile:

Ciao Billie.
Volevo farti un piccolo resoconto delle mie prove, vediamo se riesci a capirci qualcosa…
Greenpois0n: ho fatto tutti i tentativi possibili, compreso i due che avevo trovato in rete, senza nessun risultato (la procedura si blocca sempre su “Greenpois0n initialized” con le 4 righe di “unable to find…”).

Inoltre ho scoperto questa cosa che molto probabilmente è legata al problema di GP, ma francamente non so come uscirne:
da quando ho eseguito il JB tethered con redsn0w + cydia (compaiono le varie schermate con l’ananas e 2-3) non riesco più a spegnere il telefono !!
Ogni volta che voglio avviare il telefono, lancio redsn0w / metto iphone4 in DFU / seleziono “Just boot tethered now” / ed il telefono si accende con l’ananas. Da telefono regolarmente acceso, se lo spengo normalmente dopo pochi secondi ricompare la mela e dopo alcuni minuti alla mela si sovrappone il “trobber” (si chiama così?) che gira a scatti. Tutto quello che riesco a fare è tornare in DFU e lanciare redsn0w per farlo ripartire, oppure lancio greenpois0n e fallisco il tentativo di JB.

Spero che queste indicazioni ti possano essere utili per aiutarmi ad individuare il mio problema.
Grazie per il tuo aiuto, ciao.

Aiuto, cosa devo fare ? Per il problema di GP e del telefono che non si spegne più mi conviene aprire un’ altro thread, visto che questo riguardava l’ errore 1600 ?
Grazie ancora per il vostro aiuto.

Che iPhone hai?
Che iOS monta?

iPhone4 straniero - iOS 4.2.1 - fw 03.10.01

Dovresti ripristinare con un custom firmware.
Hai almeno gli shsh di iOS 4.2.1 o di qualche altro firmware salvati con Tinyumbrella??

Si, per fortuna avevo salvato gli shsh. Dove posso trovare i custom firmware ?
Per quanto riguarda le applicazioni, devo prima eseguire una sincronizzazione con itunes e ripristinare dopo ?

Te lo devi creare tu il custom firmware,usa questo tool e questa guida:

Una volta creato e salvato dovrai ripristinarlo tramite iTunes.
C’è un piccolo dettaglio pero’…
Non potrai ripristinarlo “liberamente”,perché si tratta di un firmware “vecchio”.
Dovrai effettuare un downgrade,ecco la guida:

Ciao,

prova a lanciare l’utiliti Fixrecovery e dei 2 file chiaramente usi quello del 4.2.1

Non devo uscire dalla modalità recovery, l’ho già detto