Maledetto errore 1600 !! :-)

Provato a far partire in modalità amministratore il programma??
In alternativa provalo con un altro pc.

Salve Billie,
ho un problema analogo. possiedo un iphone 3g il quale, dopo aver effettuato il ripristino “impostazioni e contenuto” non vuole più ripartire. nel momento in cui lo metto in DFU itunes me lo legge, avvio il ripristino e mi si blocca il tutto quando esce la scritta “errore sconosciuto 1601”. nei vari forum ho che poteva essermi utile scaricare ireb. l’ho fattto ma non mi ha portato a nessun risultato…potresti darmi una mano…grazie in anticipo!

ho dimenticato di dirti che sono un vero principiante per queste operazioni, quindi ti chiedo cortesemente di essere il più semplice possibile…
grazie e scusa per il disturbo

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Poi ripristina mettendo in dfu.

Ho provato su un altro pc pulito (mai installato itunes, etc…) ma il risultato è sempre lo stesso.
(con e senza tinyumbrella, che peraltro ieri è uscito con una nuova release…)
Googlando mi pare che sia un problema comune.
Ho trovato qualche altra soluzione da testare:

  1. quando esce il messaggio “Greenpois0n initialized”, aprire tinyumbrella e uscire dal recovery mode"
  2. cancellare sempre (ad ogni tentativo) il file iBSS.k48ap
    provo appena possibile…ti tengo informato. Ciao.

Nel pc nuovo devi cmq installare iTunes.
Se no non ti entrerà in dfu l’iPhone.

Ho fatto come dici…ma purtroppo l’errore persiste!!!
esiste un modo per resettarlo meccanicamente? anche aprendolo…

??? No,cmq non e’ possibile,greenpois0n ti deve funzionare.

Billie ,potrei abusare della tua disponibilità chiedendoti di rispiegarmi i passi che consecutivamente devo fare…

Prova con il nuovo pc,installa l’ultima versione di iTunes,poi scaricati greenpois0n.
Collega l’iPhone al pc,apri greenpois0n, spegni l’iPhone e metti in DFU.
Poi clicca su “jailbreak”

non mi parte il jailbreak, metto l’iphone in dfu correttamente ma non parte…aiuto!!!

L’hai installato iTunes???

certo

Non so più che dirti allora…

ho provato a fare il jailbreak anche col programma presente su iphone italia, però una volta che appare la schermata bianca si blocca tutto…

mi è venuto un dubbio… non è che il greepoison 6.1 per l’iphone 3g non va bene…le versioni precedenti non le riesco a trovare

3G??
Ma allora perché stai postando nella sezione del 4 scusa
E’ assurdo…
Ma poi nel tuo primo post hai scritto “il mio iPhone4”

scusami billie, ma nel motore di ricerca ho messo “errore 1601” e mi ha mandato in questo forum, ho visto che si parlava del mio stesso problema e non pensavo di fare danni…

mi potresti aiutare ugualmente???

billie si è massacrato la testa per darti guide ed aiuti. Tu non ti sei spiegato bene…

Tuttavia il forum ed il blog sono COLMI di guide e suggerimenti. Ti consiglio di cercarli e metterli in pratica.

Siamo qui per aiutare è vero, ma non per fornire una guida passo passo ad ogni utente che non ha voglia di ercare.

Cerca di capirci.

Grazie.