Maledetto errore 1600 !! :-)

Salve a tutti,
vorrei effettuare il ripristino del mio iphone4 (fw 4.2.1) con il fw originale già scaricato.
Dopo varie peripezie e consigli vari letti nei post precedenti, sono arrivato a questo punto:

  • iTunes aggiornato all’ ultima versione 10.3.1
  • Tinyumbrella 5.00.05 (mi serve per eliminare l’ errore 3194)
    Quando eseguo il ripristino rigorosamente in modalità DFU mi compare l’ errore 1600.

Ho letto che per bypassare questo problema occorre ricorrere anche a iReB R4.
Allora, senza toccare niente (itunes e tinyumbrella aperto), apro iReb e seleziono l’iphone4, si avvia la procedura e… dopo alcuni secondi mi riavvia il telefono, ritornando nella modalità “itunes + chiamate di emergenza”.
Le guide su ireb dicono che il telefono deve apparire bianco o rosso, ma a me succede solo che si riavvia e basta.
Cosa posso fare per aggirare questo stramaledettissimo errore 1600 e procedere al ripristino del mio iphone4 ?
Grazie per i vostri preziosissimi consigli.

Scusa, ma dal messaggio non si capisce bene se vuoi ripristinare al 4.2.1 o al 4.3.4…

Non e’ chiaro neanche se il tuo iPhone e’ italiano o straniero.
Cmq non puoi ripristinare a iOS 4.2.1 se no hai i relativi shsh.
Potrai ripristinare solo a iOS 4.3.4
Nel caso fosse straniero non te lo consiglio proprio,bloccheresti la baseband.

E’ un iPhone straniero, scusate mi sono dimenticato di precisarlo.
Ho provato ad estrarre shsh con iFaith v1.0 con il tel. in DFU, ma pochi secondi dopo aver lanciato l’estrazione con “dump shsh blobs” il telefono si riavvia e torna in modalità iTunes+chiamate di emergenza.
Siccome per ora sarei anche solo contento di vederlo funzionare in modalità “iPod” (per ora è solo un ferma carte) mi andrebbe bene anche l’ aggiornamento a iOS 4.3.4 per poi eseguire il jailbreak per attivarlo senza sim. Il problema è che non riesco in nessuna maniera ad impiantare alcun iOS, perchè mi và sempre tutto in errore. Per il 4.3.4 originale, tramite itunes + tinyumbrella, mi dà errore 1601.
Noto una cosa strana : quando lancio il ripristino del iOS con il telefono in DFU, viene caricato il file dell’ iOS, poi iTunes contatta il server Apple e poi dà il via alla preparazione del telefono; durante la preparazione del telefono sento la musichetta come se staccasse il cavo usb e lo riattaccasse, e poi mi compare il messaggio “questa periferica potrebbe funzionare più velocemente”. Questo mi capita sempre !
Altra cosa: se NON uso Tinyumbrella mi dà sempre errore 3194, in ogni caso.
Help me, please.
Grazie per il vostro aiuto preziosissimo !!

Hai incasinato tutto.
Ieri ti avevo consigliato di non tenterebbe di aggiornare a iOS 4.3.4
Per questo ultimo firmware non esiste il jailbreak,non potrai neanche attivarlo come iPod touch,se non hai la SIM originale.

Non ho ancora aggiornato al iOS 4.3.4, sono ancora fermo al 4.2.1 come mi dice Tinyumbrella.
Mi si presenta sempre l’errore 1600 se aggiorno al 4.2.1 jailbrekkato con sn0wbreeze.
Finalmente sono riuscito ad estrarre l’ shsh del 4.2.1 con iFaith 1.1 ma se provo a firmare il 4.2.1 jailbrekkato mi dà errore.
Cosa posso fare… ? Grazie

Fai una cosa,chiudi tutto.
Scaricati greenpois0n rc6.1 e fai direttamente il jailbreak.

Questa sera provo e ti faccio sapere. Per ora grazie per il tuo aiuto.

Prego :slight_smile:

Risultato dell’operazione… :frowning:
La procedura di greenp0ison RC6.1 “sembra” andare a buon fine, ma…
Sul telefono, avviato il jailbreak in dfu compare prima una schermata bianca, poi nera con queste scritte:
unable to find gBdevList
unable to find fs_mount
unable to find fs_unmount
unable to find fs_load_file
Greenpois0n initialized
e sul pc “Jailbreak complete” -> Quit.

Esco da DFU ed il telefono è sempre sulla schermata di itunes+chiamate di emergenza.

Aiuto!!! E’ solo un fermacarte ??? :-((

No,e’ normale,adesso inserisci la SIM e attiva l’iPhone da iTunes,normalmente.

uhmmm… :-((
Se inserisco la sim mi dice che non è supportata.
Ho provato a leggere in giro riguardo l’errore di greenpois0n (unable to find…) e molti consigliano di tenere premuto home dopo il DFU. Ho già provato varie volte ma… nulla.
Sono sempre al punto di partenza (schermata itunes + solo chiamate di emergenza).
Cerco uno stregone o un esorcista… :slight_smile:
Grazie per il tuo impegno, Billie !

Il tuo iPhone e’ straniero,non supportera’ le SIM italiane,questo ti deve essere chiaro.
Riprova a fare il jailbreak con greenpois0n,e’ l’unico modo per attivarlo senza la SIM originale e poterlo usare almeno come iPod touch

Ok, riproverò… una sola cosa non mi è chiara : ho provato più volte a farlo con o senza sim italiana ma apparentemente non mi cambia nulla, con o senza il tasto HOME tenuto premuto, in equilibrio su un piede, saltellando, recitando la Divina Commedia al contrario, etc etc… :slight_smile:
E’ necessario tenere la sim inserita, anche se non serve a niente ?
In quali condizioni altri utenti sono riusciti a jailbrekkare con greenpois0n con esito positivo dopo ripetuti tentativi ?
Altre prove che ho eseguito durante le prove di gp :

  • disattivato antivirus
  • tinyumbrella
    Dici che posso provare versioni precedenti di gp ?
    maaaah, sono quasi tentato di sbatterlo giù dalla finestra… :slight_smile: scherzo, ovviamente.

Facciamo una cosa,scaricati redsn0w 0.9.6 b4 esegui il jailbreak con questo tool (Sara’ un jailbreak tethered) una volta eseguito il tuo telefono si attiverà senza SIM.
Fatto tutto riesegui il jailbreak con greenpois0n.

Ho scaricato redsn0w 0.9.6b4 ed eseguito il JB. Tutto è andato a buon fine (ananas e varie procedure completate).
Al termine il tel. si è riavviato e da adesso resta su “mela fissa”.
Se tento di spegnerlo con “power” compare mela+trobber e non si spegne.
Se resetto con menù+power, si riavvia e resta in “mela fissa”…
a i u t o !!

Ti ho detto che adesso devi eseguire il jb con greenpois0n

WOW !!! :slight_smile:
Con redsn0w e l’opzione per l’avvio del tel. in modalità tethered sono finalmente riuscito a farlo partire.
Perlomeno so che non è un ferma-carte !!
Per passare da tethered ad untethered devo usare greenpois0n, come mi hai giustamente consigliato tu, ma continua sempre a bloccarsi su:
unable to find gBdevList
unable to find fs_mount
unable to find fs_unmount
unable to find fs_load_file
Greenpois0n initialized

qualche idea ???

GRAZIE per la tua disponibilità !!!

Hai provato a premere il tasto power per un secondo quando si blocca?
Oppure prova a far partire il programma in modalità amministratore.

Si, ho provato entrambe le cose… sigh. :frowning: