Mal di testa con iPhone 5

intervento interessante, forse da approfondire tecnicamente. se qualcuno raccoglie altre info dal web, può tranquillamente intervenire in merito, nei limiti del ragionevole e ricordando sempre che siamo un semplice forum di discussione, e non specializzato in tematiche tecniche di sorta.

A me sì: ogni tanto capitava all’inizio, e mi faceva male alla testa e anche alla mano che lo teneva, però ci tengo a precisare che è da molto tempo che non mi capita più e che non era un dolore che perdurava, ma solo quando effettuavo una telefonata o una connessione.
Ripeto per onestà: è da molto tempo che non accuso più tale inconveniente.

Allora, ho controllato e sul forum di supporto Apple è presente una lunga discussione a riguardo.
Diversi utenti hanno segnalato la cosa a Apple tramite il form di feedback presente sul sito o tramite personale del Genius Bar.
La soluzione “tampone” che molti hanno adottato in attesa di un aggiornamento software è “tappare” con un piccolissimo pezzo di nastro adesivo il microfono che attiva il sistema di cancellazione rumore, che è quel forellino che si trova tra la fotocamera e il flash led.
In tal modo si “inganna” il sistema, che non interviene evitando così il fastidioso problema.
Controindicazione: da quello stesso microfono passa l’audio quando si registrano dei video con il telefono…

Mah, resto sempre perplesso su questi consigli pseudo-casalinghi; io piuttosto consiglierei una bella auricolare, anche bluetooth, così oltre ad evitarvi questo problema avrete le mani libere ed anche il telefono meno esposto a cadute, considerando che lo prenderete in mano molto meno…

la cancellazione del rumore comunque viene fatta via software:
prendo ingresso da un mic, prendo ingresso dal secondo mic.
frequenze microfono interno - frequenze microfono esterno = solo la voce.

chiaramente in linea teorica, visto che entrambi i microfoni capteranno gli stessi suoni ma in frequenze lievemente diverse per diversi fattori (vento, posizione della mano posizione rispetto alla sorgente del rumore ecc).
quindi il software sottrarrà o attenuerà anche “frequenze utili” dando come risultato una voce ovattata e chiaramente la non cancellazione di qualsiasi rumore di fondo.

questo non può creare mal di testa più di quanto lo possa creare il modulo wifi o hsdpa attaccati al cranio.

Ecco, infatti come dice paga7 anche a me “suonava” strano quel consiglio.

si anche secondo me, anche perchè tappando il microfono, non impedisci al chip per la cancellazione di lavorare… solamente avrà in ingresso dal microfono esterno un segnale pressochè muto…

Ciao Federico…io ho risolto dopo un mese di mal di testa (come te alle tempie) anche senza telefonare…ho venduto il tel ed ho preso Samsung…come per magia è passato tutto…!!! eppure io ho avuto 3 anni l’iphone 4…mai nessun problema!!
La Apple non metterà mai in giro queste notizie… ciao Apple!!!

Saluti!

io ho emicranie per conto mio da quando son piccolo, nulla a che fare con iphone… mai causato questi problemi

Mal di testa con iPhone 5

Incredibile. Non credevo che il doppio microfono potesse portare a queste conseguenze.

… e comunuque usare una buona auricolare anche bluetooth può ridurre drasticamente questi problemi, oltre a liberarvi le mani e ridurre le possibilità che il telefono vi cada.
Tuttavia resta una storia molto fastidiosa questa del mal di testa con l’iPhone5.

Mal di testa con iPhone 5

Anche io ho riscontrato forti emicranie peró non da subito da quando ho installato whatsapp diciamo…un problema di app o di device???

Inviato da mio iPhone 5 viola usando tapatalk, che figata eh?

Mal di testa con iPhone 5

Io sinceramente le ho sempre in mano “l’iPhone 5” e mai avuto mal di testa , meglio direi

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk