Mal di testa con iPhone 5

Potrebbe essere una buona idea.

Mal di testa con iPhone 5

Magari potrebbe darsi che c’è anche un collegamento con l’operatore in uso. Io uso Vodafone e ho il mal di testa.

Dovrebbe essere il contrario ossia telefono nuovo emette meno radiazioni.
Per dire, io ho dato il mio vecchio Nokia 6630 a mia sorella, dieci anni di utilizzo e mai un mal di testa.
Sto usando il suo vecchio telefono aspettando l’iPhone, un siemens veramente preistorico, con lo schermo in bn, di quei cellulari che oggi nuovi vendono a 30 euro.
La prima volta che ho ricevuto una chiamata mi ha fatto venire una leggera emicrania per qualche secondo… Poi le telefonate successive è scomparsa.

mi e’ capitato anche a me…piu’ di una volta,quando lo uso con il wifi acceso e navigo nel web…

Mal di testa con iPhone 5

Ora che ho l’iphone posso confermare che non porta nessun mal di testa nè come telefono nè in wifi.
Per me tutto ok ragazzi…

Inviato dal mio i-Slave5 usando TapaTalk

Mal di testa con iPhone 5

Nessun problema da quando lo uso…

Sent from my iPhone 5

pensa che io ho tutte le sere il router acceso ad un metro di distanza…sempre in wi-fi.
se soffrissi di mal di testa, sarei già morto :smiley:

Secondo me è il prezzo dell’iphone che fa venire mal di testa… i pensieri delle rate:D
Comunque, a parte le battute, avere un cellulare sempre vicino all’orecchio non è che faccia benissimo.
Hanno provato molte volte, le varie associazioni di salvaguardia alla salute, a fare emergere il problema, però,
essendo gli interessi in gioco enormi ne consegue che: il cellulare oggi fa bene, magari domani diventerà come l’amianto.
Comunque per chi ne fa uso intensivo, e per gli amici del forum che accusano i mal di testa, il mio consiglio è quello di usare l’auricolare.
Ciao

ragazzi…ho anche io questo problema da 4 gg…come avete risolto?? a me mi scoppia la testa anche se lo lascioin standby…

Buonasera a tutti,
chiedo scusa se uppo una discussione vecchia ma anch’io ho lo stesso vostro problema, quando uso il mio nuovo iphone 5 mi viene mal di testa con le tempie che mi pulsano. Sono abbastanza convinto che sia effetto della suggestione ma vorrei chiedere alle persone che hanno lamentato questo problema se è ancora presente dopo mesi o come lo hanno risolto.
Grazie
Fede

beh se c’è una cosa da chiederti, è per quanto tempo stai al tel. detto questo, ti consiglierei di rivolgerti al tuo medico di fiducia per affrontare l’argomento in maniera seria.

In realtà ho fatto soltanto una brevissima telefonata finora, il mal di testa mi viene anche senza metterlo all’orecchio.

Ciao, scusa cosa intendi, che la sola vicinanza ti crea il mal di testa? E che è… Fukushima? :smiley: Dai scherzo, mi sembra comunque strano no?

beh in questo caso direi che forse la suggestione gioca un ruolo. ma prima dell’iphone ti succedeva? A maggior ragione comuque lascerei perdere il tel e consulterei il medico

Ahah hai ragione! Sono convinto che sia tutto dovuto alla suggestione ma non so come uscirne, per questo credo che mi potrebbe essere utile se chi manifestava mal di testa all’inizio continua ad avere problemi oppure col tempo “ci si abitua”

Mal di testa con iPhone 5

anche a me capitava con telefonate nell’ordine di una/due ore (lavoro) ed in seguito nei giorni seguenti anche con tel piu brevi

Con un po tutti i cell
L’unico rimedio, per me, in quei casi, e’ l’aurocolare con filo

Comunque utilizzare una auricolare, anche bluetooth, diminuisce sensibilmente le emissioni oltre ad avere le mani libere. Io oramai sono abituato da anni ad usarne una (bluetooth) e la trovo pressochè indispensabile.

Grazie per le vostre risposte.
Anch’io tendo ad usare l’auricolare con filo o il vivavoce visto che anche con i miei precedenti smartphone avevo lo stesso problema (ma solo se avvicinati all’orecchio, anche per pochi istanti). In questo caso il problema sembra opposto, quando porto l’iphone all’orecchio ho meno fastidio rispetto a quando lo uso per internet. Tutto ciò mi sembra abbastanza surreale, perciò temo sia suggestione e devo riconoscere che quando maneggio il cellulare lo faccio con il preconcetto che possa provocarmi mal di testa, un bel circolo vizioso insomma.

Mal di testa con iPhone 5

Nel mio caso il bluetooth, se usato dopo una lunghissima chiamata, comunque un po di fastidio tende a darlo

Una cosa forse parzialmente ot, e’ che dopo un utilizzo massiccio di cell in una giornata, per parecchi giorni resto particolarmente sensibile anche alla presenza di forni a microonde accesi
Proprio emicranie

Qualche amico che lavora molto con il cell mi ha confermato le stesse impressioni
A prescindere dal cellulare

Ciao,
segnalo una tematica che potrebbe essere correlata con le segnalazioni in oggetto…
In altri forum, diversi possessori di Iphone 5 si lamentano per un problema apparentemente causato dal sistema di riduzione del rumore ambientale implementato sul telefono.
Pare infatti che usando il telefono per parlare in ambienti particolarmente rumorosi, il sistema di riduzione rumore crei un effetto un po’ difficile da spiegare a parole, come se l’orecchio appoggiato al telefono fosse “ovattato”, “in una bolla” (cito alcuni tentativi di spiegazione).

Tale effetto (che in realtà anch’io ho riscontrato in alcuni casi) sembra appunto particolarmente avvertibile in ambienti rumorosi e sia fastidioso al punto tale che qualcuno abbandona addirittura la conversazione.
Potrebbe essere legato al mal di testa accusato da qualcuno… non ho visto se sui forum ufficiali apple la cosa è segnalata, né se si tratti di un problema risolvibile modificando a livello software l’algoritmo di noise reduction…