Mail su iphone: problemi e dubbi

Salve
sono nuovo del forum e possessore di un iphone 3g 16gb fw 3.1.2.
Mi scuso in anticipo se l’ argomento è stato già trattato, usando il “cerca” del forum non ho trovato niente che possa risolvere il mio problema. Sono vari giorni che cerco di configurare la mail tramite il mio account di yahoo senza nessun risultato poichè ogni volta mi compare una finestra che dice che i dati inseriti sono errati (connesso in 3g e selezionando la voce predefinita di yahoo in mail).
Oggi ho provato connettendomi alla rete wifi di casa e selezionando la voce altro in mail, inserisco i dati imap, tutto sembra funzionare, ma in realtà non funziona niente perchè non mi carica le email e mi ricompare quella bellissima finestrella di errore. Oltretutto nella pagina delle impostazioni dell iphone non mi compare la voce per entrare nelle impostazioni della mail. :confused1::confused1::confused1:
Attendo aiuti e vi ringrazio in anticipo

up
aiutatemi per favore

la mia raga ha quasi il tuo stesso problema, prima riceveva solo le email e nn le inviava…
Ora schermata nera. bo
io con Gmail vado ke è una meraviglia

la cosa bella è che ora non riesco piùù neanchè a cancellare questo “fittizzio” account
HELP

Se vuoi provare una procedura lunga, cancella tutti gli account ( o al limite quelli che non funzionano) dall’iPhone
controlla che in iTunes dove si destinano le sincronizzazione non sia spuntata la casella: Info->Account Mail->Sincronizza…
così sei sicuro che alla sincronizzazione non prenderà i valori dal computer
controlla sulla pagina web di Yahoo o di altro account, che sia attivato IMAP, ci deve essere una spunta specifica sulle opzioni varie, ora non mi ricordo esattamente dove ma se la cerchi la trovi :slight_smile:
Imposta i valori del tuo account direttamente da iPhone e usando le preimpostazioni, cioè toccando uno dei loghi degli operatori di posta :slight_smile:

In questo modo iphone impostai valori più comodi a lui che per quanto ne so sono IMAP sia per GoogleMail che per Yahoo.

Se vuoi basarti sulla fortuna vai subito a controllare i l sito di Yahoo e trova IMAP lì :slight_smile:

e da dove lo cancello?
quando clicco su mail mi apre direttamente l’ account di yahoo dicendomi che non funziona.
se vado sulle impostazioni dell’ iphone non mi compare la voce mail :confused1:

Impostazioni - E-mail,contatti,calendari - nella casella ACCOUNT selezioni quello da eliminare poi scorri giu all’ultima voce Elimina Account

Non mi ricordavo…
C’è qualcosa che non va, forse ti conviene fare un backup e ripristinare l’iPhone.
Se non compare la voce di impostazioni non saprei come fare…

Se ha qualcosa nelle impostazioni e ripristina riprendendo il backup si trova di nuovo allo stesso punto…:cool:

è quello che mi hanno detto in tanti, ma il fatto è che io non la voce “E-mail,contatti,calendari” nelle Impostazioni (a dire il vero mai avuta, neanche quando l’ ho acceso per la prima volta)
a questo punto deduco che ce l’abbiano solo i 3GS

No dog il mio 3g ce l’ha… Forse un problema di firmware o di installazione del firmware aggiornato…

Ma mi sembra che manchi un pezzettino di soft, di firmware, di OS…
non mi pare che il backup comprenda il soft, ma solo i dati…
In effetti non sono esperto di iPhone ma… :slight_smile:

Quella voce è presente anche negli iPhone 3G
Ripristinalo ma senza riprendere nessun backup… Configuralo come nuovo telefono… Perderai tutto pero…

:crying::crying::crying::crying::crying:
non lo voglio ripristinare a nuovo…mi sono disperato per il jailbreak e tutte le modifiche
non esiste un metodo per ripristinare solo Mail?

Pensandoci…
È inutile che ripristino, io non ce l ho mai avuta quella voce nelle impostazioni.
Altri suggerimenti?

up:crying:
mi dovete scusare ma ho veramente necessità che questa dannata Mail funzioni

Ragazzi buongiorno,

premetto… ho letto già qualcosa in merito ma continuo ad avere dubbi circa l’impossibilità di aprire i file zippati che mi arrivato via email sul mio iphone 32 gb.

Ad oggi se ricevo una email con un allegato zippato non riesco ad aprirlo! Qualche mio conoscente invece ci riesce… mi dice che l’ha fatto programmare ma null’altro che mi possa aiutare a scaricare il file opportuno (qualora esista).

qualcuno mi può dare una mano in merito?

grazie

dovresti aprire un’ altra discussione, qui stiamo parlando d’ altro.
cmq raga aspetto qualcuno che risolva il mio “dilemma”

help. sono disperatissimo. da molto tempo non riesco più a ricevere posta sul mio iphone. vi spiego il problema: ho la mail di alice, mi connetto con la tim, riesco a inviare le mail ma non a riceverle. le ricevo solo se sono connesso in wi-fi con la mia rete. ho contattato apple, abbiamo contattato i parametri e sembrano tutti corretti. non so più cosa fare. la mail mi serve per lavoro. grazie a chi mi risponderà

help
ancora non risolto