Macchie sul case di Iphone 6

Salve a tutti, oggi ho tolto il mio device (un iphone 6 grigio siderale) dalla cover per pulirlo e mi sono accorto che il case in alluminio presenta numerose piccole macchioline biancastra che non vanno via in nessun modo. ho notato inoltre che in corrispondenza di due di queste, si stanno formato dei piccoli buchi. qualcuno sa cosa possa essere o se è capitato a qualcun altro?
una persona mi ha detto che potrebbe essere salnitro, causato dall’umidità o dal sudore, che potrebbe corrodere l’alluminio. che ne pensate?

puoi postarci una foto? per capire meglio :wink:

ciao, di che materiale era la cover? se permeabile ai liquidi, potrebbe essere un effetto del sudore o comunque umidità, uniti magari a componenti chimici della cover stessa.

P1010003.JPGP1010005.JPGp1010006.JPGP1010007.JPGP1010008.JPG

P1010010.JPG

scusate la scarsa qualità ma non ho fotocamere migliori

EDIT: la cover è una semplice custodia posteriore della cellular line, credo in gomma

va bene, unisco i tuoi post

non hai però risposto alla mia domanda sul tipo di cover e già che ci sei magari su ogni quanto rimuovi la cover per effettuare la pulizia. Lavori in ambienti polverosi o simili?

scusami iceberg, l’ho riscritto nel post precedente. non la tolgo molto spesso, direi una volta ogni 40-50gg (lo so che troppo tempo).
non lavoro in ambienti polverosi, tengo l’iphone quasi sempre sopra la scrivania o al massimo nella tasca dei jeans.
la cover dovrebbe essere in gomma, un modello semplice della cellular line

ok, alllora credo che il sudore c’entri poco e niente. sembrano più scalfiture provocate da particelle molto dure infilatesi tra cover e tel. strano comunque perchè io ho una cover in silicone credo tipo la tua, senza marca, e controllando appena ora la superficie del tel è perfetta, anche se va detto che la rimuovo per pulizia piu spesso.

a parte i due forellini vicino a vano della sim, le macchie non sono ne in rilievo ne graffiate. ho anche provato con le unghie per vedere se la superficie non era liscia, ma così era. sembrano proprio “macchie” sull’alluminio.
per essere delle scalfiture, non ci dovrebbero essere dei segni più lunghi di singoli buchi?

a meno che tu non produca acido con il tuo sudore, escluderei che si possa trattare di qualcosa simile.
Secondo me la cover utilizzata, con lo sporco che fa attrito come detto da iceberg, ha contribuito allo scolorimento di determinate parti dell’alluminio. Possono essere delle microscalfiture che non riesci a “sentire” con le unghie, appunto perchè sono micro.
Posso dirtelo per esperienza personale in quanto la mia fidanzata possiede un iPhone 6 e ha il tuo stesso problema (colore oro) e lo tiene sempre in custodia.

il consiglio sarebbe quello di cambiare tipo di cover?

Le macchie/scalfiture sono disposte lungo il bordo, quindi nella zona di presa del telefono. Mi risulta difficile pensare che ci siano state delle particelle infilate tra telefono e cover così dure da scalfire il telefono per sfregamento, come allo stesso tempo mi pare strano che una cover rilasci sostanze “scoloranti” se soggetta a calore della mano.
Lo scolorimento potrebbe essere legato ad una o entrambe le seguenti cause:

  1. Condensa sotto la cover
  2. Aumento temperatura

In realtà anche la prima è legata alla temperatura, o meglio alla differenza di temperatura.
Non penso che la verniciatura dell’iphone 6 sia così delicata, penso piuttosto che nel tuo dispositivo ci sia un difetto di verniciatura.
Io proverei a chiedere in Apple. Di sicuro non è normale, o almeno non è un fenomeno diffuso. Non so se poi è meglio o meno dire che hai utilizzato una cover.

appena passo in un med store (purtroppo non ci sono applestore nella mia zona) proverò a chiedere. grazie

Devi pulire la cover con più frequenza, a me sembrano danni causati dalla polvere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non credo sia polvere, a meno che non sia polvere di diamanti…

Confermo quanto sostenuto da Axlrosethebest, anche il mio collega iphone 5s custodia di tipo gommato cellularline (credo) in 1 anno ha pulito una sola volta iphone (non è uno che ci bada molto :laugh:) quando lo tirò fuori dalla custodia ho notato che l’alluminio (modello White/silver) era sul dorso, tutto rovinato. è probabile che la gomma a contatto con l’alluminio e il calore tenda a far questo effetto :frowning: consiglio più che scontato pulire settimanalmente il tutto. :wink:

saluti
MP

Libero di crederci o meno, puoi cercare i post di Jd dove ai tempi del 5 nero aveva spiegato come la povere danneggia la scocca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non mi fraintendere, non è che non ti credo , mi sembra alquanto impensabile che l’alluminio si scolorisca con la polvere.
In rete si trova comunque qualche caso di scolorimento del case.
Personalmente ribadisco che, a mio modesto parere, è un problema di difetto verniciatura.

più che altro sono i vari granellini a dare fastidio…credo.

Pellicola posteriore e passa la paura :wink: