a titolo informativo se può esservi utile, il mio collega (iphone 5s) al quale avevo notato che una volta estratto dalla custodia presentava questa sorta di “scoloritura” sotto forma di macchiette, ora nello stesso identico modo con stesso tipo di custodia (TPU morbido) l’ha fatto sul 6, ovviamente la custodia è stata tenuta su per più mesi senza essere mai pulita pertanto credo che si possa concludere dicendo che almeno con custodia in TPU una bella pulita settimanale non guasta, anzi
Ciao,
Beh, le cover ogni tanto, secondo il mio modesto parere, andrebbero tolte e pulite per bene per poi essere rimontate sul dispositivo.
Esattamente una buona pulizia non guasta mai.
si ovvio anche io penso che le custodie devono essere pulite regolarmente insieme al dispositivo, nello specifico io le custodie le eviterei per non rovinare la perfetta (parere personale) estetica di iphone aimè purtroppo non è possibile in quanto si rovinerebbe poggiandolo su superfici non proprio ottime detto questo era solo per avvertire che è ormai certo che la custodia (probabilmente dipende anche da quale quella in TPU sicuro) se non pulita regolarmente può creare danni alla scocca del device.
Ciao, anche io ho riscontrato lo stesso problema con 6s, cover in silicone, pulita spesso, ma qualche granello deve esser entrato lo stesso! probabilmente con lo sfregamento dovuto al silicone potrebbe aver causato il danno estetico…
qualcuno ha soluzioni per risolvere? con paste da auto? quelle per togliere i graffi?
Scherzi lo massacreresti parliamo di alluminio ,non di verniciatura per auto. Unica cosa per non peggiorare le cose è lasciarlo così perché si tratta di una smerigliatura che ha mangiato il metallo, che non riuscirai a togliere senza fare un danno peggiore