Mac o PC???

Ciao a tutti!
Da giugno sono un felice possessore di iPhone 3GS :slight_smile:
Grazie all’acquisto dell’iPhone mi sono incuriosito riguardo al mondo di prodotti Apple…
Ora ho un PC con Win Vista… voi come vi trovate con i Mac?
SE dovessi acquistare un Mac sarei propenso verso l’acquisto di un portatile…
Qual’è il migliore?
Macbook? Macbook Pro? Macbook Air?:confused1:
Ovviamente parlo di rapporto qualità prezzo… Penso sia abbastanza semplice dedurre che il Macbook Air è il migliore ma per il prezzo…:blink:
hehehe
Devo anche dire che avendo 16 anni le disponibilità economiche sono piuttosto ristrette… Sapete mica se c’è un posto (magari all’estero) in cui potrei avere vantaggi sull’acquisto di uno dei portatili Apple in fatto di cambio moneta? (ho visto che in Sud Africa un Macbook può arrivare a costare 1500€ :blink:, mentre acquistandolo in USA avrebbe un costo ti 999$ che sarebbero 675€ circa…)

Allora? consigli? pareri? opinioni?

Grazie in anticipo.

Pollo.

PS: un mio parente ha un Macbook e dice che ci si trova malissimo, per lavoro gli servivano sia OS X che Windows (si è fatto installare Windows in un Apple Store) dice che Windows va continuamente in crash e che deve per forza riavviare il computer!
è anche possibile che abbia fatto delle c*****e e che quindi funzioni male a causa sua… ma volevo sapere se qualcuno ha problemi simili o se è stabile… :slight_smile:
Grazie.

Il Mac è il migliore computer del mondo, vedrai che una volta passato da windows al mac non puoi più tornare indietro.
Per quanto riguarda il prezzo potresti prendere un MacBook base che con lo sconto education costa 844€ ed è un ottimo prodotto.
Il MacBook air è molto sottile ma come prestazioni, rimanendo sempre in tema di portatili, sono migliori i MacBook Pro.

Il migliore del mondo, Matt, non essere restrittivo… Il Mac E’ il miglior computer esistente, questa è la realtà dei fatti!!!

Grazie della risposta tempestiva! Comunque ho notato che le differenze tra macbook e macbook pro 13" sono minime o sbaglio?!
C’è un modo per avere un ulteriore risparmio oltre allo sconto edu? Ad esempio non facendo installare pacchetti tipo Office (poi installerei openoffice)?!
Riguardo alla stabilita di Windows su macbook che mi dite?!

Pollo.

Qualche tempo fa fecero delle prove per Windows e un Mac risultò il più veloce. :slight_smile: Anche se non significa molto, significa che ci gira bene :slight_smile: :slight_smile:
Se win si pianta, c’è poco che il computer apple possa fare…
Quel tuo parente ti ha mai detto che si fosse piantato Mac OSX? :wink:

Ti consiglio anch’io il modello base di MacBook, è economico e pure bello, a me almeno piace più dei pro in alluminio.

L’Air è una tipologia specifica di computer, quando uscì non c’erano ancora molti netbook in giro, pensata per chi ne fa un uso particolare e si trova bene con quello, ci si trova bene anche quando estra la carta di credito :slight_smile: :slight_smile:

Del Mac in generale non oso aggiungere nulla a quanto detto :slight_smile: ma se ti sei trovato bene con l’iPhone e la sua filosofia, con il Mac ti ci vorranno pochi minuti per apprezzarlo e accettarlo.

:slight_smile: sono sempre più convinto :wink:
nessuno sa consigliarmi un posto in cui acquistare il Macbook ad un prezzo ridotto rispetto ai 900€ italiani?

Stati Uniti, parti con un nb a “mano” e torni con il Mac Book “a mano”!

Che poi sarebbe come dire: “non voglio fare come milioni di scemi che acquistano i Mac ad un prezzo più alto” :slight_smile:

Dovresti cercare con google…

Non intendevo dire quello, tel’assicuro… Ma ti assicuro anche che per un 16enne spendere 850€ per un portatile non è il massimo soprattuto perché non sono stipendiato e frequentando un liceo scientifico il tempo che ho a disposizione per guadagnare qualche € non è molto… Quindi se trovassi un posto In cui possa pagare meno il macbook non farebbe affatto schifo :slight_smile:

Se ti interessa lo vendono anche a rate sull’Apple Store

Ho visto, ho visto ma volendo ce li ho 900€ da dargli tutti insieme, il problema è che non volevo spendere tutti quei soldi per un computer…

Comunque aggiungo anche un piccolo dettaglio…
il computer lo uso principalmente per navigare, guardare film ed ogni tanto fare qualche cosa con il pacchetto CS4 di Adobe (principalmente uso flash e photoshop), allego questa info perchè sto leggendo in giro per il web che molta gente per gli usi che ne faccio io preferisce un PC… voi consigliate lo stesso il MAC oppure è “sprecato” per gli usi che ne faccio io???

altra domanda, quest’estate pensav di andare in USA in vacanza pensate che alla WWDC 2010 (che se non sbaglio dovrebbe tenersi in giugno) possano essere presentati come quest’anno nuovi macbook? se così fosse potrei perndere 2 piccioni con una fava…(macbook modello nuovo con vantaggio nel cambio euro-dollaro)

Allora che ne dite?

Grazie ancora di tutte le vostre risposte!!

La creatività con un sistema Mac di solito sconfina, te lo dice uno che era negato ad usare WMM ma che con iMovie si trova alla grande!

Se riesci ad attendere l’estate potrei dirti che forse fai bene, Apple è imprevedibile sui modelli, magari esce quando meno te lo aspetti, certo che da qui all’estate molte cose cambieranno, di sicuro!

Il Mac non è mai sprecato!!!
Comunque dato che preferisci non spendere circa 900€ allora ti conviene negli Usa

cambieranno molte cose… in negativo o in positivo?
pensate che i cambiamenti saranno abbastanza moderati come nel caso iPhone3G/iPhone 3GS o se uscirà un nuovo modello presenterà molte diversità?

sempre nel caso di uscita di un nuovo modello, come si comporterà Apple? ritirerà dal mercato gli attuali Macbook? o sarà possibile acquistarlo comunque ad un prezzo più basso? (vedi iPhone 3G 8GB)

scusate se faccio tutte queste domande ma il metodo di fare marketing della apple non mi è ancora del tutto chiaro e mi incuriosisce sempre più :slight_smile:

Pollo.

Ci saranno dei miglioramenti naturalmente.
Come ti è stato detto Apple è imprevedibile ed è famosa per la sua segretezza, quindi non sappiamo se i cambiamenti saranno moderati oppure no.
Come vedi però, sia per gli iPhone che per i MacBook, c’è sempre un modello più economico degli altri e solitamente è quello precedente.

Ok!!!
Grazie 1000 per le utilissime info!
Il 27 dovrei andare nell’Apple Store di Carugate (MI) li potrò finalmente provare il tanto bramato Macbook :slight_smile:
Vi farò sapere le “profane” impressioni di un PC User!

Grazie ancora dell’aiuto!

Pollo.

Prevedo un acquisto…eh eh!

Ricorda che i MacBook, come gli altri prodotti Apple, sono cari ma sono fatti benissimo e durano degli anni.
Inoltre Apple non abbandona mai i propri clienti, io ho un MacBook del febbraio 2007, ho installato Snow Leopard e va benissimo.

Mmmmm… Vedremo!! XD

Il motto di apple è ThinkDifferent, in questo caso a te servirebbe un BuyDifferent :slight_smile:
A volte Google fa miracoli ma sotto lo sconto studenti è difficile andare.