Ma stiamo scherzando Signor Jobs?

Si ok è marketing ma è una fregatura io di sicuro non prenderò più un iphone perchè se le cose le devo avere col contagocce bhe che se lo tengano!!

Il MT c’è da tempo su cydia indi per cui potevano benissimo metterlo anche sul 3g ma no siamo la apple avrà pensato lo zio dobbiamo spennare i polli e i fun boy…

La politica da furbetti non mi piace perchè da consumatore non accetto che mi venga tolta la possibilità di possedere il MT sul mio iphone mentre sul 3gs si… è insensata, poi potrà anche essere che mi renda il telefono scattoso ma sarò io a decidere se installarlo o no se continuare ad usarlo o no, non il signor Jobs!!

Credo proprio che il nuovo iphone sarà un telefono normale ovvero con tutte le funzioni di comune smartphone dei nostri tempi visto che già iphone era obsoleto quando usci’ ai tempi perchè strozzato dai suoi infiniti limiti raggirati dagli utenti con il JB cosa che ho fatto anche io e onestamente mi rendo conto che senza non potrei starci…

Deluso…

Ecco mistero risolto!! Anche se pero non è una cosa (credo) voluta da Apple.
Però speriamo che non se ne accorgano, senò sono cavoli dopo!!!

beh, se anche fosse servirebbe comunque il jailbreak per poter accedere via ssh e modificare il file del firmware

quotone bros :cool:

io mi chiedo solo,a cosa serve jailbreakare per avere anche il multitasking se su cydia c’è già…

per avere cydia e quindi il MT devi fare il jb :blink:

hai capito male,ma è colpa mia che mi sono spiegato male…volevo dire:a cosa serve fare il jailbreak apposta per avere il multitasking del firm 4.0,se hai cydia??da già che hai fatto il jail prenditi il MT non originale senza fare casini…questo intendevo…

Non so che htc hai ustao ma io ho provato il p3600 e il diamond e hanno retto benissimo il colpo, grazie alle numerosissime rom che sono uscite e che ti permettono di personalizzare al massimo il dispositivo.

Mi sono trovata benissimo con l’iphone e sto valutando se ricomprarlo o meno, ma sono sempre più incuriosita da android e la “difficoltà” di utilizzo non mi spaventa, sono uscita indennne da win mobile 5 quindi chi mi ferma più? :smiley:

Tornando in topic, io non sono affatto scandalizzata. La tecnologia è così e le leggi di mercato sono le stesse di sempre. La Apple è una multinazionale e fa i suoi interessi, se la politica non piace allora si cambia marca ed amici come prima… I prodotti apple prima duravano decenni? probabilmente perchè non hanno mai venduto così tanto come da quando sono nati gli ipod, quindi andavano mantenuti in vita per far vendere il più possibile… Guardate gli ipod nano, smettono di aggiornare i firmware sempre prima.

Detto questo, io ancora non so che comprerò quest’estate.

Impossibile! mancherà sempre qualcosa di buono e giusto, ad ogni n deve seguire un n+1 :smiley: Per esempio una correzione ortografica degna del nome :smiley: E bene che vada mancherà la possibilità di metterci quello che si vuole.
Perchè pure gli altri progrediscono, ed ora che non si deve dipendere più solo da MS e apple ci saranno prodotti e sistemi all’altezza dell’ultimo iPhone esistono almeno altri due sistemi Android e Maemo (o quel che sarà) installabili su apparecchi di qualsiasi marca e modello.
E questa tendenza accelera col tempo, all’uscita di iPhone c’è voluto un anno agli altri per fare qualcosa di paragonabile, all’uscita dell iPad è bastato un giorno.

Il merito di avviare delle dinamiche, di reinventare le cose, lo riconosco pienamente ad apple (S.J.) ma insieme al demerito di farle oggi (non sempre in passato) contro le libertà informatiche più avanzate.

Il fatto è che non farò casini asd ma se una persona spende 500€ e poi si deve sentire dire se non ti piace cambia telefono bhe dico alt fermiamoci 500€ sono soldi e pure tanti e tu caro signor Jobs mi stai dando cose che altri telefoni hanno da tempo con un tantino di ritardo e come se non bastasse decidi pure che sul mio 3g da 500€ io non posso mettere il MT… cosi’ và meglio? asd

Ragazzi il consumatore deve scegliere non Jobs!!i telefoni windows mobile durano e anche parecchio perchè oltre ad avere un buon hardware come dice correttamente Elisa hanno la possibilità di cambiare le rom diciamo un equivalente del JB (non è cosi’ ma solo per rendere l’ idea) :wink:

Io espongo il mio pensiero non polemizzo asd infatti il mio prossimo smartphone sarà un OS android questo sicuro… Per adesso mi tengo iphone con il quale stò benone :stuck_out_tongue:

P.S. un saluto al mio bro snooze!!! :cool:

io pure prenderei android ma:

1- dove lo trovi uno smarthphone con il touchscreen uguale a quello dell’iphone,che è cosi reattivo?

2- tutte le app che ho comprato che fine fanno?

il fatto che uno spenda 500 euro ci sta ok,ma tu sei andato in negozio con 500 euro in mano hai detto voglio l’iphone??? senza sapere cos’era e senza sapere le sue caratteristiche???penso proprio di no penso che come minimo ti sia informato su quel che era al tempo l’iphone giusto???

Hai centrato un altro motivo, oltre a tutti i pregi che ha l’iPhone, che “costringe” a non abbandonare il melafonino. Se uno ha speso parecchi soldi in applicazioni (navigatore, giochi, ecc.) non ha intenzione di buttarli via e cambiare dispositivo. Ritengo che con l’AppStore Apple abbia legato a se molti utenti

Certo senz’ altro appunto perchè sapevo che il JB avrebbe risolto tutti i problemi ho acquistato iphone, ma devi valutare che il consumatore deve decidere e il suo parere deve essere fondamentale!!

E cmq si conoscevo le caratteristiche e tutto quanto ma ciò non vuol dire che Jobs è giustificato a porre in essere una politica ridicola e taccagna tu lo sai che microsoft quando ha aggiornato win mobile dalla 5.0 alla 6.0 ha dato la possibilità di fare l’ upgrade gratuitamente???ciò che vuol dire? che Jobs ci vuole marciare sopra ed è ridicolo che tentiate di giustificarlo proprio non ha scusanti… asd

@Playrom: si lo sò il problema è quello fondamentalemente le app??bho le perderò ma ormai tantissime app sono di default in alcuni telefoni vedi nokia che ormai ha ovimap gratuito e credo che android appena sarà veramente pronto dirà la sua. Io per adesso stò col mio iphone perchè mi piace ed è il massimo per le mie esigenze grazie al JB intanto osservo android :stuck_out_tongue:

nn voglio giustificare nessuno anzi…! ma la politica della apple la sappiamo tutti anchio quando ho comprato il macbook dopo 20gg è uscito il nuovo e dopo un po di mesi è uscito snow leopard al costo di 29 euro l’ho fatto l’upgrade ma se volevo potevo anche nn farlo quindi nessuno obbliga nessuno a mio parere e poi che significa il fatto di win mobile a sto punto anche nokia dà il nav gratuito cosa che apple nn fa ritorniamo sempre sullo stesso discorso: vuoi mettere a confronti i vari dispositivi???

La politica apple è sbagliata!!non è possibile giustificare jobs dicendo eh ma è la politica apple, oggi la mela si rivolge ad un pubblico più vasto rispetto a molti anni fà di conseguenza deve aprirsi e ascoltare il nuovo pubblico consumatore…

Tu ad esempio hai pagato 29€ ma hai potuto usare tutte le novità del nuovo OS bene chi ha il 3g non può fare ciò. Gli esempi fatti in precedenza di win e nokia è per far capire che pur non essendo taccagni come apple si può avere un ritorno d’ immagine e economico dando in omaggio la possibilità di usare cose che altrimenti dovresti pagare…

Cmq basta non voglio polemizzare il mio pensiero è chiaro asd

Sbagliata? Mica tanto… Sarebbe sbagliata se smettesse di vendere ma così non è. La forza della Apple più che nei suoi prodotti sta nelle strategie di commercializzazione azzeccatissime e questo è un dato di fatto (in italia l’iphone è uno tra i cellulari più venduti, se non erro sta al 4 posto, nokia è al primo ma ha una vastità di modelli che ricopono trasversalmente tutti i target dal 14 che vuole telefonare con il lettore mp3 all’ottantenne che vuole un cell semplice con i numeri grandi). Detto questo, il fatto che il mio 3g sia obsoleto e che non possa sperare in nessuno che mi “cucini” una rom adatta mi rende sempre più curiosa riguardo ad android o a win mobile 7, ma mi rendo conto che per io che, con molta probabilità, lascio la apple ci sono altre 10 persone che continueranno allegramente a comprare…

In liena di massima sono d’accordo con te, perchè anche io sono una cliente scontenta ma non me la sono presa più di tanto perchè in quanto cliente ho il potere di scegliere se comprare o meno. Non aspetto che la Apple mi ascolti, vado a rivolgermi direttamente a chi mi da quello che cerco.

Ha ragione Elisa quando dice che non è sbagliata perchè vende, e il numero di persone aumenta ogni giorno, sarà magari poco “onesta” però fino a che vende non si può dirgli nulla.

e allora ragazzi ve ne venite con tutti i discorsi che ho fatto io precedentemente???purtroppo i dati di vendita sono quelli e le politiche di mercato le danno ragione scontenti o no la apple ad oggi secondo un mio modesto parere e secondo tanti altri è la migliore poi nn so…!!!

HTC Kaiser…probabilmente l’arrivo dell’iPhone e il possesso di entrambi fa vedere differenze incolmabili!
Comunque ho l’iPhone da quasi un anno e utilizzando generalmente le mie 35-40 app direi proprio che del prossimo iPhone al momento non me ne faccio nulla. Spero solo che la batteria si inchiodi presto per farla sostituire in garanzia.
Ribadisco però che Apple garantisce l’aggiornamento firmware solo per la versione successiva a quella presente sui dispositivi al momento dell’acquisto. Oggi ho visto l’articolo che parla dell’iPhone 2G che non potrà avere il fw 4.0, corretto. Il 3G aveva il 2.x.x? Corretto che non supporti appieno il 4.0. E io che ho il 3Gs so già in partenza che il 5.0 potrebbe non funzionare appieno, escludo il supporto del 6.0. Esiste una app che contiene tutti i dispositivi Apple dal principio ad oggi. Dando uno sguardo devo dire che se il dispositivo non ha più di 10 anni comunque è generalmente supportato. Nondimeno, conosco di persona gente che ha e usa Mac di 15 anni fa senza batter ciglio. Domando: avete un pc di 10 anni fa che funziona perfettamente senza necessità di interventi? Avete un telefono che usate da più di tre anni? Meditiamo gente, meditiamo, l’economia siamo solo noi che la facciamo girare secondo le regole che decidiamo noi!

Eh si ragazzi l’economia siamo noi, è solo colpa nostra che non resistiamo agli oggetti Apple (è impossibile resistere!!!) e che compriamo tutte le novità siano utili o meno. Ma purtroppo è così !!!