Ma stiamo scherzando Signor Jobs?

io so solo che una volta i prodotti apple duravano anni…ora 1-2 anni amssimo per via di upgrade limitati…

quoto…
e chiedo una precisazione…io ho capito che solo il multitasking “mancherà” sul 3G…giusto o c’è dell’altro???

Secondo me invece la apple non ha sbagliato fondamentalmente.

Nessuno ha mai detto che le novità software dovevano essere sorprendenti e “mai viste prima”. Il copia/incolla e il multi tasking ne sono un esempio lampante.
Non si è mai detto che non si volevano implementare, solo che lo si voleva fare quando era possibile fornire un prodotto al top.

Tutti sappiamo che il mt gira benissimo su 2g e 3g con backgrounder, ma non secondo gli standard della apple (e fateci caso che il mt che offre è particolare, non è solo possibile tenere il programma in esecuzione, ma si tengono attivi SOLO alcuni task -voip etc), per questo, come il copia/incolla, sono stati introdotti da loro e SOLO come volevano farlo sena minare il resto del prodotto.

E’ anche ovvio che il 3g prima o poi verrà lasciato per strada, è impensabile ($) continuare a sviluppare sistemi operativi su linee diverse per mantenere aggiornabili tutti i dispositivi e giustamente si pensa che dopo 3 anni un device di questo tipo sia ormai obsoleto (considerata la velocità di sviluppo del settore elettronico/informatico dove l’obsolescenza di un prodotto arriva dopo 6 mesi) -senza contare i limiti hw dei diversi device.

E comunque vi ricordo che quando è uscito il 2g non esisteva neanche l’appstore, non era possibile fare niente se non usare le famose 5app dell’epoca - e oggi a livello sw era praticamente alla pari di un prodotto di 2 anni più giovane.

Sembra chiaro che sia una “mossa” per invogliare i possessori dell’iPhone 3G ad acquistare il futuro modello che verrà presentato a giugno o luglio.

Si abbiamo tutti un pò ragione penso, ma il problema è che come si è detto da tutte le parti, come possiamo attivare disattivare l autocorrezione, poteva essere lo stesso per il MT, ma cmq, quoto , straquoto SNOOZE quando dice che gli sviluppatori si fanno un mazzo enorme sviluppando app che poi vanno a finire su cydia, vedi backgrounder, categorize, winterboard, e poi arriva mamma apple, na na e se lo prende, io rosicherei.!!!

poi si il 3g rimarrà obsoleto ok, ma così facendo, penso, che molti utenti, non andranno a comprare il 4g!! ma chi non faceva prima il JB, ora ci pensa un pò di più, e magari lo fa, secondo me è stat una mossa stupida ed ha portato più gente a farlo, anche se, sappiamo tutti che 4g 5g 6g qualsiasi telefono sarà, ne venderà a bizzeffe, però, certe cose fanno storcere il naso

bhe quoto ed è lo stesso discorso che faccio io!!!

ho solo dato una rapida occhiata al discorso di soundmao,che però mi sembra più che giusto.Il mio pensiero però è leggermente diverso…Apple ha sbagliato per l’opinione pubblica,ma secondo me sapeva dell’impopolarità che avrebbero avuto le sue decisioni…ha fatto i suoi interessi…innanzitutto c’è da dire che il nuovo firmware è frutto dell’ "ufficializzazione"del multitasking,delle cartelle e della springboard personalizzabile,che erano già esistenti grazie ad altri sviluppatori con il jailbreak…questa è una chiara mossa volta a scoraggiare il jail…effettivamente per quelli come me che hanno un 3gs non jailbreakabile il firmware 4.0 è manna dal cielo,perchè possiamo rimpiangere meno il jail…per gli altri utenti 3gs vecchio iboot,le cose cambieranno poco se si ha il jail…ma venendo al 3g,che è la causa di tutto questo pasticcio posso dire che il caro Steve si è nascosto dietro ai 128mb di ram per obbligare la vecchia utenza a comprare 3gs/4g…da un lato è una cosa stron*a,perchè è brutto essere così vittime di questa imposizione,ma dall’altro lato bispgna anche considerare che i tempi passano e con il prossimo firmware il 3g verrà accantonato del tutto…del resto è sempre stata la mia preoccupazione la discrepanza tra un device e l’altro…i giochi del futuro 5g/4gs(:lol:) non gireranno sul 3g e faticheranno anche sul 3gs…ma è così,come i computer…col tempo i giochi migliorano,ma se non cambi ram,scheda grafica ecc…dopo un po’ dovrai perforza rimanere indietro a livello software…insomma è brutta questa imposizione apple,però il softaware deve essere sviluppato per il 4g,perciò sul 3g faticherà a girare…alla fine o si cambia iphone ogni 2 anni o apple si decide a sviluppare firmware su canali diversi per accontentare tutti,anche se dubito che lo farà…

Fare JB no??? :stuck_out_tongue:

Concordo anche con @suondmao: non ha senso più di tanto aggiornare i modelli vecchi a tutti i costi con i nuovi firmware che sono pensati sui nuovi modelli. Il 3G col MT e Categories del JB vanno benino, rimani con il 3.1.3.

Re: Ma stiamo scherzando Signor Jobs?

Non vorrei fare il saputello però se non ricordo male, nelle righe piccole della licenza iPhone, ci sarebbe scritto che tutti gli aggiornamenti software sino alla versione successiva a quella d’acquisto sono previsti dal contratto che l’utente ha accettato. Ora, io ho un 3gs, è uscito con il 3.0, avrò tutti gli aggiornamenti garantiti sino al 4.x.y. Se uscirà il 5.x.y. il contratto d’uso che ho accettato non prevede per me la piena funzionalità di quell’aggiornamento. Ora chiedo, il 3g che s.o. aveva a bordo? Il 2.x.y.? Bhe, politica corretta allora. Aveva il 3.0? Facciamo una class action. Non sono di parte ma le clausole contrattuali sono precise, a voi la palla!

ragazzi scusate se mi intrometto, ma io che avevo un 3g, quando lo ho aggiornato alla 3.0 era diventato un po piu macchiniso: pensate con 4.0 e MT!!! cioè so che non avere la piu grande novità del 4.0 è piuttosto fastidioso, però sono sicuro che un motivo ci sarà!! sia la scelta di marketing che l’hardware per me hanno impedito il MT.

poi ricordiamo che il MT (almeno come hanno detto loro) non inciderà sulla durata della batteria!!

Re: Ma stiamo scherzando Signor Jobs?

Più che altro la licenza d’uso!

sarà…io invece sarò un malfidato…
alla fine c’è chi mi vuol far credere che non mi mettono il MT per il mio bene!!!
Io preferirei che me lo mettessero con il suo bel “selettore” per attivarlo o no e poi decido io se usarlo o no.
Se mi accorgo che usandolo mi si rallenta eccessivamente il telefono lo tolgo, se reputo che l’inevitabile rallentamento sia sopportabile lo uso…(cosa gia detta e ridetta…)
Fosse stata presa una decisione del genere sarei stato contento e, magari, se avessi notato un rallentamento eccessivo, sempre magari, avrei deciso di passare al 3Gs o, perché no, anche al 4G… ora invece sono un cliente scontento del comportamento della apple e, probabilmente, a breve sarò un ex cliente scontento della apple.
Comunque io sono uno e capisco perfettamente che non conti niente per il “padrone” il mio parere o il mio acquisto o non acquisto… cmq steve…mi sa che tra un po avrai un cliente in meno!!! :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

ragazzi e dai basta ma voi ancora credete alle favole!!! sono strategie di mercatooooo!!! lo volete capire o no sbagliate o giuste che siano sono strategie di mercato,ma scusate mi spiegate xche la apple ogni anno tira fuori un iphone??? pensate che se le inventano mano mano o piano piano le cose??? purtroppo è cosi e ve lo dice uno che per la Mela è pazzo!!!

io lo so, probabilmente hanno già pronto il 12G e ci prendono pure in giro…
fallo capire a chi è “malato” di apple e li difende a tutti i costi, anche quando è palese che siamo solo polli da spennare e, come se non bastasse, anche da prendere in giro!!!

Re: Ma stiamo scherzando Signor Jobs?

Dal principio si sapeva, però ribadisco, il 4.0 è per chi ha almeno il 3.0 nativo, tutto regolare dunque!

Certo, sono solo strategie di mercato!!! Ma avevo pensato subito a quelle, pero sinceramente pensavo anche a dei problemi con l’hardware , però questo non regge il fatto che il MT ci sia da due anni su cydia e che funzioni quasi perfettamente !!! E ciò fa un po pensare.

Dai ragazzi visto che siete gente esperta nel mondo apple o almeno io vi considerò così (:D) saprete benissimo che queste piccole bastardate (scusate il termine) sono fatte apposta, per OBBLIGARE la gente a acquistare i nuovi iPhone che usciranno nei prossimi anni, la cosa è ovvia.
Semplice esempio, all’uscita del 3G voi mi spiegate perchè apple non abbia inserito una fotocamera più potente magari anche con flash, che ormai erano già implementati su tutti i nuovi telefonini, poi perchè non inserire la possibilità di registrare video??..Questi sono due esempi banali ma ce ne sarebbero molti altri e voi li sapete benissimo.
Ormai sappiamo come funziona la logica apple sull’iPhone, e questa ultima privazione del MT per i 3G è una unlteriore prova.
Non resta che rassegnarci e prenderci quello in uscita in estate.
:smiley:

Re: Ma stiamo scherzando Signor Jobs?

No no, un iPhone a differenza di altri ‘telefoni’ può durare a vita con tutte le app installate, continuerà a funzionare egregiamente! Vale lo stesso per un htc? Ne ho uno… Il passo non lo ha tenuto!

Ragazzi il problema del multitasking sul 3G è stato risolto sul nascere, senza fare JB ma con firmware originale, avete letto l’articolo su iphone italia ? cmq credo che alla fine si risolvi tutto. Un pò come successe con i video :wink: