Ma questi sblocchi a pagamento funzionano?

Buongiorno a tutti, ho cercato di eseguire il jailbreak al mio iphone 3g 16gb e dopo aver aggiornato per sbaglio l’ultimo firmware non riesco più a farlo anche mandando in recovery mode o dfu mode l’iphone. Ho acquistato ma non ancora installato un software che con 12.99€ sembra che ti sblocchi qualsiasi cosa…C’è da fidarsi? qualcuno l’ha provato? La pulblicità l’ho vista su questo sito quindi penso ci sia da fidarsi però sai…la gente che clona i cellulari esiste mi pare e non sono cose dell’altro mondo.
Aspetto notizie!
Ciao a tutti!

non sò di che sw parli, però non mi fiderei e ti spiego perchè: Se il telefono è italiano il jailbreak puoi farlo tranquillamente da solo e i software che ti permettono di eseguirlo sono rigorosamente gratuiti e ogni tentativo di venderli e lucrarci sopra è illegittimo; se invece si tratta di un cellulare straniero e quindi sim locked aggiornato al 2.2.1 purtroppo attualmete non si può sbloccare e funziona solo con la sim abbinata al telefono, quindi in poche parole in italia risulta inutilizzabile.
Comunque benvenuto!

ok, però…

Grazie della risposta alla mia domanda, però ho già provato a scaricare qualche firmware e purtroppo itunes non me lo riconosce come compatibile, qualcuno sa darmi un link dove scaricarne uno che funzioni e quali metodi ci sono per sbloccare ancora il mio iphone? Io l’altra volta ho usato quickpwn e mi sono trovato bene, solo che non riesco a tornare al software originale per eseguire il jailbreak. Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte!

Puoi scaricare il firmware origiale che vuoi da questo sito: Link
Poi metti il telefono in dfu usando questa guida: DFU
A questo punto fai shift+ripristina andando a selezionare il firmware che hai appena scaricato per istallarlo sul cellulare. Adesso non ti resta che utilizzare quickpwn per il jailbreak.

Ciao Elisa, ho già scaricato gli ultimi due firmware, provato a mettere il telefono in DFU na —Itunes non mi da ancora la possibilità di ripristinare con questo firmware perchè mi dice che non è compatibile con itunes…non è che hanno fatto un update di itunes e non riconosce più questi file?

ti dice che itunes non è compatibile con i firmware? :confused1: strano!
Stai usando l’ultimissima versione di itunes? Se è così prova a fare la procedura con quella precedente, io ho fatto un ripristino da poco utilizzando quella e non mi ha dato nessun problema.

No…spè ho sbagliato, mi dice " non è possibile ripristinare l’iphone perchè il documento firmware non è compatibile. Adesso provo a scaricare una versione precedente di itunes e vedo se non mi manda a quel paese…magari già che ci sono provo anche su windows da wmware fusion che non si sa mai. Ciao e grazie cmq! ti faccio sapere com’è andata!

ma hai provato a ripristinare direttamente da itunes, facendogli scaricare da solo il firmware?

Yess…mi si incarta a metà il jailbreak quando mi si copiano i file di sistema e non parte più una mazza. Ho provato tre volte con il software originale di itunes ma nessuna risposta. La prima volta avevo fatto così ed ero riuscito, però parlo di 3-4- mesi fa.

Mi sono persa un attimo scusa :slight_smile:
Tu non riesci a fari il jailbreack o non riesci nemmeno a ripristinare ad un fw originale? Perchè se ti si impalla il jail significa che comunque sei riuscito ad istallare il firmware originale giusto? e che quindi ne hai già uno sul computer che ti viene riconosciuto come firmware
Comunque per queste cose ti consiglio windows, statisticamente dà meno problemi rispetto al mac per il jailbreack

Io riesco solo a sbattere dentro il fw originale da itunes che c’è adesso che dovrebbe essere il 2.2.1, non riesco ad usare il fw scaricato dal sito dal link che mi hai dato, cioè se premo alt o shift + ripristina, lui non mi riconosce il fw scaricato. Comunque adesso provo anche da windows poi vi aggiorno!
Grazie mille per il supporto! vi do i confetti quando mi sposo!

:smiley:
allora fai il jailbreak utilizzando il fw che hai messo nel cellulare e che hai già nel computer, non c’è bisogno che ne scarichi un’altro!

Non sò perchè quelli che ti ho linkato non ti funzionano ma sono gli stessi file che puoi ottenere scaricandoli direttamente da itunes, quindi ripristina il cellulare con il firmware che hai sul tuo pc ed esegui il jailbreak utilizzando sempre quel file.
(il consiglio di fare tutto con win è sempre valido, molti meno problemi!! :wink: )

come dice elisa, il primo passo è mettere il 2.2.1 sull’iphone…non importa come lo installi, và benissimo anche il ripristino da itunes
poi scarichi il 2.2.1 sul pc, puoi usare il link che ti ha dato elisa
poi avvii quickpwn, gli dai in pasto il 2.2.1 che hai sul pc e fai il JB

Allora…se ripristino il firmware originale da itunes, non mi fa il jailbreak perchè si impianta mentre sta copiando i file nell’iphone, se invece cerco di ripristinare un’altro firmware diverso da quello che ho dentro tipo quelli che si scaricano da questo sito etc…che siano vecchi nuovi, mi dà l’errore 1403 o mi dice che c’è un errore sconosciuto e non mi ripristina nessun’altro firmware. Ho provato ad installare su windows una versione precedente di itunes, usando sempre firmware vecchi e nuovi ma niente, non me lo fa fare neanche da windows…Mo’ che faccio?

Ho letto ora la proposta di snooze88 pardon…allora ripristino da itunes normalmente il 2.2.1 e fino a lì tutto ok…ma poi devo rimettere dentro l’altro firmware 2.2.1 scaricato da iphoneitalia? premendo shift-alt ripristina da itunes o lascio dentro quello di itunes?

Mo’ provo a ripristinare tutto da itunes, però…proviamo a usare un’altra versione di quickpwn? avete un link per me?
Ringrazio ancora tutti per la pazienza ma dobbiamo riuscire per il bene dello sblocco di sto cacchio di iphone e per rendere questa piccola mela molto più succosa!

No, una volta che hai nel iphone il 2.2.1 originale non devi ripristinare niente sei pronto per il jailbreak.
Visto che sul mac il jail ti si pianta fai così: cerca tra le cartelle di itunes dove ha scaricato il 2.2.1 il percorso esatto non lo ricordo, ma credo sia sufficiente cercare .ipsw con la fnzione cerca del mac, a questo punto copi il fw che troverai nel tuo mac in una penna usb e lo trasferisci sul pc scarichi qickpwn 2.2.5 per windows e tenti di eseguire il jailbreak.

Ok lo sto scaricando elisa…appena ha finito tento di farlo partire da windows…thanks a lot in anticipo come sempre per l’attenzione!

figurati!
speriamo che sia la volta buona :slight_smile:

Il firmware che scarichi, non devi caricarlo sull’iphone, serve solo a quickpwn.
In pratica, quickpwn agisce sul firmware che hai GIà nell’iphone, però gli serve anche quello che hai sul pc.
Quello che scarichi quindi non devi ripristinarlo, và nella stesa cartella di quickpwn

la versione di quickpwn è una sola…nel senso, quella giusta è quella che trovi nella quida:

Guida: sbloccare il firmware 2.2.1 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Mac) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Guida: sbloccare il firmware 2.2.1 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G